New Pinarello Dogma Carbon

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Mi rifaccio vivo per informarvi che sono in consegna i primi lotti di Dogma; l'ordine di consegna non rispetta esattamente quello di prenotazione ma è confermata la consegna per lotti di colore. So per certo che le prime consegnate sono state le "Petrol", il colore della Dogma presentata a Corvara, poi stanno arrivando le altre. Dovrebbe essere imminente, così mi hanno riferito, anche la mia Black/Silver/Red; vi ricordo che la mia prenotazione risale all'inizio di luglio ......!!! Solitamente a novembre stacco l'attività ciclistica e mi dedico per 3 mesi al podismo; per questo non avevo fretta di ricevere la nuova bicicletta ma, visto che la stagione tiene.........!!!
Chi di voi ha già ritirato la sua Dogma??? A proposito, mi hanno detto che a chi la ordina adesso hanno dato tempi di consegna biblici!!!
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Mi rifaccio vivo per informarvi che sono in consegna i primi lotti di Dogma; l'ordine di consegna non rispetta esattamente quello di prenotazione ma è confermata la consegna per lotti di colore. So per certo che le prime consegnate sono state le "Petrol", il colore della Dogma presentata a Corvara, poi stanno arrivando le altre. Dovrebbe essere imminente, così mi hanno riferito, anche la mia Black/Silver/Red; vi ricordo che la mia prenotazione risale all'inizio di luglio ......!!! Solitamente a novembre stacco l'attività ciclistica e mi dedico per 3 mesi al podismo; per questo non avevo fretta di ricevere la nuova bicicletta ma, visto che la stagione tiene.........!!!
Chi di voi ha già ritirato la sua Dogma??? A proposito, mi hanno detto che a chi la ordina adesso hanno dato tempi di consegna biblici!!!


sinceramente, non accetterei mai di aspettare 6 mesi o più per un telaio, per di più top di gamma e quindi costoso.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Concordo, non è accettabile un a situazione del genere a questo punto aspetto le novità del 2011.o-o

poi, dobbiamo renderci conto che parliamo di telai x biciclette, in più, nel caso di Pinarello, costruiti in serie e si suppone con strutture adeguate a far fronte alla domanda, non certo di un artigiano con una piccola bottega/fabbrichetta e 2 operai. Alla Pina credo che, abbiano adottato una classica filosofia del commercio (un po' antica) cioè di far un gran bel prodotto, d'impatto, di qualità etc...ma non ne han prodotti fino a quando non ha raggiunto un certo numero di ordini per loro sufficienti...domanda: e il customer care dove va a finire?

Lo scorso mese un concessionario Time, alla mia richiesta di info sul telaio RXR da ben 4500 banane mi ha risposto aprendo il catalogo e leggendomi ciò che c'era scritto!!!...poi quando l'ho interrotto perchè mi sembrava di essere dentro ad una commedia e gli ho chiesto i tempi di consegna, mi ha risposto:"...non saprei, probabilmente dai 3 ai 4 mesi, dovrei chiamare il rappresentante".

SIAM MESSI BENE VALA'.

p.s. ovviamente il telaio se lo tengono sia alla time che alla pina.
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Concordo, non è accettabile un a situazione del genere a questo punto aspetto le novità del 2011.o-o
con pianarello e' cosi' se la menano un po
prendere o lasciare!
io ho preso, e tutto sommato di aspettare fino a febbraio-marzo mi viene pure comodo,cosi' adesso con le starde brutte che verranno sfrutto bene la bici vecchia.
ovvio che se uno ordina a gennaio-febbraio e gli arriva a maggio-giugno un po gli girano ma questo lo sapeva anche prima di comprare

quindi se volete Pinarello ordinate a ottobre-novembre
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
con pianarello e' cosi' se la menano un po
prendere o lasciare!
io ho preso, e tutto sommato di aspettare fino a febbraio-marzo mi viene pure comodo,cosi' adesso con le starde brutte che verranno sfrutto bene la bici vecchia.
ovvio che se uno ordina a gennaio-febbraio e gli arriva a maggio-giugno un po gli girano ma questo lo sapeva anche prima di comprare

quindi se volete Pinarello ordinate a ottobre-novembre

quindi tu midic che questa è la prassi con Pinarello?...Credevo sinceramente che fosse solo un problema di quest'anno, andiam bene.:cry
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quindi tu midic che questa è la prassi con Pinarello?...Credevo sinceramente che fosse solo un problema di quest'anno, andiam bene.:cry
guarda quando ho ordianto il dogma,meta' ottobre,in negozio c'era un cliente che stava ritirando una FP3....ha aspettato solo 3 giorno perche' l'avevano a treviso proprio del colore che voleva lui,pero' stiamo parlando di bici complete e non di top di gamma.
Sicuramente per quel modello pinarello terra' un minimo di stock tanto sono bici che vanno e che costano poco.
per il top di gamma,prince e dogma,il discorso cambia.Lavorano su ordinativi,il telaio viene prodotto al momento che arriva l'ordine.Prima danno la precedenza alle bici complete,io ho ordinato solo il telaio, poi partono con la produzione dei soli telai.
Il telaio e' made oriente e quindi aspettano di fare un bel lotto per riempire un container che poi passera' a Treviso per il montaggio e verniciatura.
Prima di arrivare in Italia tieni conto che un po di tempo si perde per operazioni doganali
e poi i container viaggiono su navi?

Piu' o meno secondo me funziona cosi'
se vuoi una pina ti conviene ordinarla gia' a settembre ottobre,ordinare a febbraio non ha senso,ti ritrovi la bici a maggio e a luglio escono gia' i modelli nuovi
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
guarda quando ho ordianto il dogma,meta' ottobre,in negozio c'era un cliente che stava ritirando una FP3....ha aspettato solo 3 giorno perche' l'avevano a treviso proprio del colore che voleva lui,pero' stiamo parlando di bici complete e non di top di gamma.
Sicuramente per quel modello pinarello terra' un minimo di stock tanto sono bici che vanno e che costano poco.
per il top di gamma,prince e dogma,il discorso cambia.Lavorano su ordinativi,il telaio viene prodotto al momento che arriva l'ordine.Prima danno la precedenza alle bici complete,io ho ordinato solo il telaio, poi partono con la produzione dei soli telai.
Il telaio e' made oriente e quindi aspettano di fare un bel lotto per riempire un container che poi passera' a Treviso per il montaggio e verniciatura.
Prima di arrivare in Italia tieni conto che un po di tempo si perde per operazioni doganali
e poi i container viaggiono su navi?

Piu' o meno secondo me funziona cosi'
se vuoi una pina ti conviene ordinarla gia' a settembre ottobre,ordinare a febbraio non ha senso,ti ritrovi la bici a maggio e a luglio escono gia' i modelli nuovi

Quoto pienamente, purtroppo i grossi marchi fanno così, hanno poche scorte di magazzino, io il supersix nuovo per averlo a settembre l'ho dovuto ordinare poche settimane dopo la presentazione. Se hai fortuna e lo ordini subito magari trovi qualcosa delle piccolissime scorte che si sono fatti altrimenti devi aspettare la produzione, ma credo se fossi io il produttore farei lo stesso stiamo parlando di telai da svariate migliaia di euro che non si possono tenere in scorta troppo a lungo pena uno smobilizzo di denaro troppo elevato senza avere la certezza della vendita.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
si ma il prezzo che paga l'azienda per il telaio è 1/10 di quello che viene all'utente finale (forse anche meno), per cui anche avere un centinaio di telai (non verniciati visto che lo fanno in italia) in deposito non mi pare che sia questo grande immobilizzo di capitali!
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
ho parlato con un rivenditore ... per il grande successo di questo (mostro) di telaio ordinandolo passano da 2 a 3 mesi per averlo. ovviamonte bob . . . visto un top gamma (super record - bora) nero-bianco --- bello bello bello.
 

marcogam

Novellino
5 Febbraio 2008
72
0
Olgiate comasco(como)
Visita sito
Bici
Look 695 Light e Pinarello Dogma
Mi rifaccio vivo per informarvi che sono in consegna i primi lotti di Dogma; l'ordine di consegna non rispetta esattamente quello di prenotazione ma è confermata la consegna per lotti di colore. So per certo che le prime consegnate sono state le "Petrol", il colore della Dogma presentata a Corvara, poi stanno arrivando le altre. Dovrebbe essere imminente, così mi hanno riferito, anche la mia Black/Silver/Red; vi ricordo che la mia prenotazione risale all'inizio di luglio ......!!! Solitamente a novembre stacco l'attività ciclistica e mi dedico per 3 mesi al podismo; per questo non avevo fretta di ricevere la nuova bicicletta ma, visto che la stagione tiene.........!!!
Chi di voi ha già ritirato la sua Dogma??? A proposito, mi hanno detto che a chi la ordina adesso hanno dato tempi di consegna biblici!!!
Ho girato questa informazione al mio si vende ma ha negato con decisione confermandomi consegna Dogma Black Red Silver ordinata ai primi di ottobre all'incirca per il 10 di febbraio........... cosa faccio mi rassegno ?Che pazienza che ci vuole......