Nibali si sopravvaluta?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
può anche essere che per vincere una corsa di un giorno bisogna pescare un Jolly...il fatto è che bisogna anche SAPERLO pescare...che non è facile, soprattutto a quei livelli.
non so se avete notato come è saltato su quella ruota in fuga...come un vero SQUALO (soprannome quanto mai appropriato!)
Nibali ha fatto qualcosa di grandioso ed emozionante come pochi suoi colleghi saprebbero fare, sia per questione di cuore (inteso in senso metaforico) che di gambe (in senso fisico).
per me Nibali è un grandissimo campione, anzi di più, un fuoriclasse...e per quanto riguarda i Jolly, come scriveva il sommo Virgilio:
Audentes Fortuna iuvat. gandalfgandalf

E' esattamente quello che è stato detto un po' da tutti, cioè che ha fatto un'azione splendida (come in altri casi in cui non è andata a buon fine) e che se l'è cercata/meritata, certo è che un'azione del genere alla Sanremo hai più speranze di portarla a termine se ti chiami Cancellara piuttosto che Nibali con gli ultimi km tutti in pianura (per questo la frase "ha pescato un jolly").
Sembra invece che il problema più grosso sia dare un significato alla frase "pescare un jolly" che almeno nel mio caso non era assolutamente inteso come una vittoria dovuta ad un evento fortunato.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sinceramente la fortuna non ha nulla a che fare in questo caso con la vittoria alla Sanremo,in passato gli sono state mosse critiche ( mi ci metto anche io) perché ha vinto grazie ad eventi fortuiti,ma alla sanremo ha avuto il merito di aver staccato tutti in salita fatto una discesa come pochi e riuscire a non perdere il vantaggio in pianura sino al traguardo su un gruppo di gente molto veloce, altro che jolly,classe e coraggio
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sinceramente la fortuna non ha nulla a che fare in questo caso con la vittoria alla Sanremo,in passato gli sono state mosse critiche ( mi ci metto anche io) perché ha vinto grazie ad eventi fortuiti,ma alla sanremo ha avuto il merito di aver staccato tutti in salita fatto una discesa come pochi e riuscire a non perdere il vantaggio in pianura sino al traguardo su un gruppo di gente molto veloce, altro che jolly,classe e coraggio
Non capisco le critiche per aver vinto grazie ad eventi fortuiti.
Avrebbe forse dovuto ritirarsi per solidarietà dopo le cadute di Froome, Contador e Kruijswijk?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non capisco le critiche per aver vinto grazie ad eventi fortuiti.
Avrebbe forse dovuto ritirarsi per solidarietà dopo le cadute di Froome, Contador e Kruijswijk?
Ovviamente no. Le divergenze di vedute erano più tra chi negava la valenza di alcuni eventi e chi invece li includeva come parte della dinamica di gara, ora favorevole ora sfavorevole (Rio).
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che nel ciclismo superspecializzato di oggi in cui esiste,o chi vince solo i giri,o chi vince solo le tappe,o chi vince solo determinate corse di un giorno,o chi vince solo i mondiali,o chi vince solo in volata,uno che ha vinto le corse che ha vinto Nibali ,si possa chiamare in un solo modo...FUORICLASSE...non aggiungo altro...
Meno male che ci sono i fantasisti come Nibali che ci fanno saltare sul divano:ola::ola:...sennò saremmo tutti addormentati sul divano catturati dall'entusiasmante telemetria come quando guardiamo la Formula1:ronf::ronf::ronf::ronf::ronf:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
:offtopic: e che belle riprese che gli fece l'elicottero durante la crono a Verona......
e che bello sentir parlare il buon Conconi dopo il record dell'ora.......

vabbè dai, non arrabbiatevi, forse è l'unico ciclista che mi è stato sempre un pelo meno simpatico di tutti gli altri.......
ah no, anche quello di Cascate del Toce......

Quello che rende "unico" Moser è l'aver ammesso di aver utilizzato tutti i metodi disponibili e legali (all'epoca) per migliorare la propria prestazione .
Non si è mai nascosto , ha sempre ammesso tutto .
È stato un "visionario", il primo vero ciclista che ha utilizzato la scienza per migliorare.
Magari non era simpatico ,ma tanto per rimanere in tema nemmeno Nibali lo è tanto ...

Sull'episodio di cascate del Toce ci sarebbe tanto da dire e da considerare .
Bisogna anche ammettere che pantani non avrebbe comunque vinto quindi il discorso è solo una bieca scusa per giustificare un antipatia verso un determinato ciclista
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Nivali vince da campione (Lombardia e Sanremo) perché è maturato ed ha meno pressione addosso. Nelle scorse stagioni ha si vinto, ma ha commesso una serie di cappellate (preparazione sbagliata, traini auto..) dettate dal fatto che sentiva troppo la pressione. Non è conosciuto (mio cugino l altro giorno: nivali? Chi e?) perche non è "personaggio". Non fa parlare di se, parla poco, timidino, insomma non "buca". Va dato atto, peraltro, che giro e tour li ha vinti...perche gli altri non c erano... Per carità , motore ne ha, però è un dato di fatto.

@mod. Ma perche ti accapigli come una fiera infastidita? Il mod. Dovrebbe essere al di sopra delle parti, redarguire con fermezza (anche) e lasciar scorrere la discussione. Tu incespichi di continuo, ti accapigli nella dialettica, piu che moderare sei un utente infastidito. Mod. Ed utente insieme non funzionano..
Si chiama Nibali, Nibali, non Nivali! Povero Vincenzo, penso dovrà farsi una ragione se non è conosciuto da tuo cugino! Il resto non merita di essere commentato!:))):
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Si chiama Nibali, Nibali, non Nivali! Povero Vincenzo, penso dovrà farsi una ragione se non è conosciuto da tuo cugino! Il resto non merita di essere commentato!:))):

Difendo un'attimo il nostro amico che scrive Nivali. Nella tastiera le lettere BV sono vicine a volte capita di schiacciare il tasto sbagliato.
La correzione errore , è molto utile , appare un tratteggiato rosso che avverte che la parola non è scritta correttamente.
Il tratteggiamento rosso appare con Nibali e non con Nivali , perché non è inserito nel vocabolario , c'è una funzione dove si può inserire nella lista personale , e probabilmente era convinto di avere scritto Nibali e non Nivali. La parola Nivali non sapevo esistesse e ho trovato qui sul web che i climi Nivali sono quelli molto freddi. E' vero Nivali vince con il freddo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Difendo un'attimo il nostro amico che scrive Nivali. Nella tastiera le lettere BV sono vicine a volte capita di schiacciare il tasto sbagliato.
La correzione errore , è molto utile , appare un tratteggiato rosso che avverte che la parola non è scritta correttamente.
Il tratteggiamento rosso appare con Nibali e non con Nivali , perché non è inserito nel vocabolario , c'è una funzione dove si può inserire nella lista personale , e probabilmente era convinto di avere scritto Nibali e non Nivali. La parola Nivali non sapevo esistesse e ho trovato qui sul web che i climi Nivali sono quelli molto freddi. E' vero Nivali vince con il freddo.
Lo ha scritto non una, ma due volte...errare è umano, perseverare....
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
http://www.cyclist.co.uk/news/4443/...ibali-is-the-greatest-rider-of-his-generation

non so se qualcuno lo ha gia' postato. leggete cosa pensano del nostro Nibali.

Chi capisce di ciclismo non può non essere d'accordo con quanto scritto nell'articolo.
Del resto i freddi numeri parlano chiaro e i nomi degli altri ciclisti che sono citati la dicono lunga sul livello raggiunto da Nibali, che senza ombra di dubbio è uno dei 15/20 corridori più forti di tutti i tempi con buona pace di tutti i suoi detrattori.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ci ha provato, è andata male.
Speriamo ci riprovi la prossima volta , magari al mondiale, magari con un migliore profitto :)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chi nega che Nibali non è un campione, probabilmente ne capisce poco di ciclismo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Hai ragione per essere un campione dovrebbe fare anche le piroette,suonare la chitarra mentre pedala,fare i giochi di prestigio, e smontare un pedale per far vedere che batte gli avversari con una gamba sola:-x:-x:-x....E' una schiappa secondo la tua affermazione...
Trova uno della sua età che ha vinto tanto come lui...e poi ne riparliamo...Allora visto che non si puo' negare che ha vinto molte gare,secondo te ha vinto sempre per c.lo?...Io non credo proprio.
Sarebbe più onesto dire che ti sta sulle p.lle e preferisci che non vinca...
Io lo dico in tutta onestà riguardo a Sagan,riconosco che è un grande campione,ma se vince un'altro sono più contento...Non riesco a essere un suo tifoso,è una cosa che mi viene da dentro e non ci posso fare nulla.
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Hai ragione per essere un campione dovrebbe fare anche le piroette,suonare la chitarra mentre pedala,fare i giochi di prestigio, e smontare un pedale per far vedere che batte gli avversari con una gamba sola:-x:-x:-x....E' una schiappa secondo la tua affermazione...
Trova uno della sua età che ha vinto tanto come lui...e poi ne riparliamo...Allora visto che non si puo' negare che ha vinto molte gare,secondo te ha vinto sempre per c.lo?...Io non credo proprio.
Sarebbe più onesto dire che ti sta sulle p.lle e preferisci che non vinca...
Io lo dico in tutta onestà riguardo a Sagan,riconosco che è un grande campione,ma se vince un'altro sono più contento...Non riesco a essere un suo tifoso,è una cosa che mi viene da dentro e non ci posso fare nulla.
Lo hai letto bene il messaggio che hai quotato?
Forse sei assonnato e non lo hai compreso.:-P
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo hai letto bene il messaggio che hai quotato?
Forse sei assonnato e non lo hai compreso.:-P
Leggi bene :
Chi NEGA che Nibali NON è un campione,forse non capisce di ciclismo....a casa mia è equivalente a dire :
Chi afferma che NIbali è un campione, forse non capisce di ciclismo.
Correggimi se sbaglio,ma l'italiano che ho studiato io dice questo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus