una cugina?io con la mia sono già sui 5000...
che dici ci vuole una sorellina?
una cugina?io con la mia sono già sui 5000...
che dici ci vuole una sorellina?
ma io in verità avevo pensato a un cugino mandriano....però...
Ciao orso, come va la creatura?! Non sono un amante del vintage, ma vedere una Vetta di 30 anni fa mi fa un certo effetto, molro bella, con accostamenti cromatici ottimi!
Oh,guarda,l'ho finita giusto oggi...se un ragazzo del forum la prende forse non la provo neanche...altrimenti un giretto ce lo faccio prima di metterla in vendita.
Sicuramente è un ottimo telaio,bello robusto e dalle geometrie classiche,dovrebbe essere una bici molto comoda ma anche corsaiola alla vecchia maniera....sull'estetica posso solo dire che nella sua estrema semplicità è molto ben riuscita...il giallo nella guarnitura (trovata così su un'altra bici) che riprende le scritte e il nastro sottile e lucido vecchio tipo di un azzurro quasi uguale al telaio gli fanno da ottimo completamento.
La forcella me l'ha rifatta Antonio nuova ed è per un telaio Slx,quindi eccellente come qualità e sarà sicuramente parecchio solida e precisa,il montaggio è onesto,non di altissima gamma,ma bello esteticamente e meccanicamente e i pezzi sono tutti davvero messi quasi come nuovi,nel complesso è venuta fuori una bici molto meglio di come mi prefiguravo.
Sisi...un giretto ce lo faccio in ogni caso...!|
un altro bel lavoro
curiosità:cosa c'è pantografato sulle fette di salame?
saro' dei vostriiiiiiiiiiiii
Come già promesso nel 3d dellacciaio vi presento la MIA prossima bici.
Da un po di tempo mi ronzava per la testa lidea di farmi un telaio su misura, così ho colto la palla al balzo e ho deciso anche di tornare al caro vecchio acciaio che ho usato quandero più giovane, anzi quasi un bambino :-) .
La mia idea era di avere una bici su misura senza pero spendere troppo, cercavo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Dopo numerose mail a quasi tutti i telaisti artigiani della mia zona, e sono tanti abitando io in veneto, la scelta non poteva che cadere sulla famiglia Taverna.
A dire il vero la scintilla che mi ha fatto prendere la decisione definitiva è stato il vedere finita la splendida Vetta orsoMax del nostro amico orsoarcubo, che non smettero mai di ringraziare per i preziosi consigli che mi ha dato e per linfinita pazienza che ha avuto per rispondere alle mie infinite domande.
Sabato scorso sono andato in quel di Padova e dopo una bella e lunga chiacchierata con il Sig. Antonio abbiamo deciso come fare il MIO telaio.
Forse non serve ribadirlo, ma una volta in più non fa male in officina dalla famiglia Taverna si respira ancora laria del vero artigiano, lodore del metallo e poi loro sono di una gentilezza e cordialità infinita.
Ti ascoltano e ti consigliano in base alla loro grande esperienza ma allo stesso tempo sono aperti alle tue richieste, anche se queste vanno un po contro quelle che sono le loro convinzioni.
Per farla breve passiamo alle cose concrete, come sarà il telaio :
Tubazioni serie Life completa, sezione tonda, avevo guardato anche il megatubo per orrizontale ed obliquo ma alla fine ho optato per il tondo perché secondo me lacciaio deve restare sulle forme classiche.
Forcellini posteriori stile OrsoMax, inox e carenati, forcella idem OrsoMax solo da 1 e 1/8, come vedete la bici di orsoarcubo mi ha molto ispirato
Per quanto riguarda la forcella vi devo dire una cosa che conferma ancora una volta di più lestrema correttezza con cui ti senti trattato quando vai in Vetta.
Antonio mi ha proposto una forcella che aveva già pronta, ma verniciata con effetto carbonio, e udite udite non facendomela pagare, chiaro che ho accettato subito.
Se poi non dovesse stare bene con la colorazione che ho in mente, presto si fa a farla riverniciare.
Scusate se sono stato un po prolisso, ma certe esperienze positive secondo me bisogna condividerle.
Adesso non vedo lora di vedere il telaio finito.
ciaoooooo
Eh si si Luca, hai proprio ragione :-)
Adesso spero solo di trovare la stessa cortesia e disponibilità dal verniciatore.
Come sai bene, con i componenti che ho deciso di montare verrà proprio un top di gamma
Adesso aspettiamo di vederla finita...coi Life e la forcellona dritta in acciaio verrà fuori un telaio top gamma senza sè e senza ma....
Le tubazioni Life sono ancora più leggere delle Spirit?
Se non mi sbaglio dovrebbero essere un filo più robuste ma siamo lì anche come peso...
mi sa che l'orsoMax e la capacità di Luca di raccontare in maniera egregia la resa su strada del suo telaio, abbiano convinto molti delle capacità (non inferiori a altri ) dei Sigg.Taverna
se non sbaglio però le Life erano consigliate a ciclisti di peso contenuto
Verissimo.
Però tutti quelli che possiedono un telaio Vetta sono molto soddisfatti ... me compreso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?