Non mi schiodo dai 40km!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco appunto, meno male;sara' che siamo concittadini e facciamo evidentemente gi stessi percorsi ma io che pedalo da un anno per la prima volta lo scorso sabato ho fatto nervi-chiavari-nervi ( via uscio-gattorna all'andata.via zoagli-rapallo-san lorenzo al ritorno)..85 km in solitaria sotto il sole alla strabiliante media dei 22,7 km/ora e mi sembrava di aver fatto un'impresa;arrivato a casa ho dovuto prendere l'ascensore ( abito al primopiano).

anzi a dire il vero sono convinto di aver fatto un impresa per me, ma a leggere certe medie anche a me stava salendo lo sconforto.

Io sono di Sturla e quello che fai è il «Giro di Chiavari» alla rovescia. E' più impegnativo, perché da Chiavari a Genova è tutta salita, anche se più allenante. Molto meglio nell'altro senso, che da tutti è considerato il giro classico.

U

ugomar79

Guest
Dopo 3 mesi e 1400 km non riesco a schiodarmi dai 40 km a uscita ai 26.6 di media, è normale o sbaglio qualcosa nelle uscite?

Esco un giorno si e un giorno recupero, peso 82kg e sono 1.80 e ho un'alimentazione normale e tutto sommato equilibrata, esco sempre da solo ma ho un amico che ha appena preso una bdc e conto di fare qualche uscita con lui.

AIUTATEMI!!!!!!!

hai appena iniziato e la bici è divertimento. Fai quello che ti senti di fare, e il resto verrà da se'. Non ti far prendere dalle manie che molti di noi esprimono. L'unico consiglio valido è senza dubbio quello di pedalare agile.

Poi diciamo che pesi anche un pochino tanto (non fraintedermi non tantissimo), ma comunque hai una massa discreta da potarti in giro. Forse ti ci vuole ancora qualche centinaio di chilometri per entrare in forma.

Io, al secondo anno (ma l'anno scorso inziai a luglio), ho iniziato a percepire la differenza dopo 1000 km. Però sono 175 x 59 kg.