Non riesco a trovare la sella giusta

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
è peggio montare un SMP o una Specy, Scott su un telaio non di qs brand?
Sinceramente questo è un problema che non mi sono mai posto.....comunque per i componenti Syncros (Scott) direi che potrebbe valere lo stesso discorso che vale per le ruote Fulcrum (Campagnolo).....nessuno (o quasi) si è mai fatto problemi a montare ruote Fulcrum su telai che montano gruppi Shimano, non vedo pertanto quale possa essere il problema a montare una sella Syncros (ma anche di qualsiasi altro produttore di biciclette) su telaio BMC. ;-)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sinceramente questo è un problema che non mi sono mai posto.....comunque per i componenti Syncros (Scott) direi che potrebbe valere lo stesso discorso che vale per le ruote Fulcrum (Campagnolo).....nessuno (o quasi) si è mai fatto problemi a montare ruote Fulcrum su telai che montano gruppi Shimano, non vedo pertanto quale possa essere il problema a montare una sella Syncros (ma anche di qualsiasi altro produttore di biciclette) su telaio BMC. ;-)
Synchros son stati furbi come Fulcrum perché nn compare Scott o Campagnolo
il problema rimane al BAR x me…
useresti abbigliamento, scarpe Scott usando altre bici?
io no

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Synchros son stati furbi come Fulcrum perché nn compare Scott o Campagnolo
il problema rimane al BAR x me…
useresti abbigliamento, scarpe Scott usando altre bici?
io no
Ohi, cosa vuoi che ti dica? Per me non sarebbe un problema, anche perchè i loghi delle selle il più delle volte sono difficilmente individuabili a una vista veloce/superficiale (colorazione tono su tono e/o dimensioni ridotte....e secondo me non è un caso).
Per quanto riguarda l'abbigliamento, a mio avviso, il discorso è un pò diverso: lo vedo infatti come un "identificarsi" nel marchio, quindi ci sta che cambiando telaio si abbia qualche remora nel continuare a indossarlo....però anche in questo caso mi sembra di notare che in molti casi i loghi non sono "sbandierati" come in passato, ma vengono applicati in modo molto discreto.....in questi casi quindi non mi farei problemi a continuare a indossarli (specialmente se mi ci trovo bene). ;-)

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
x forza ti hanno blindato gli acquisti di selle con Mastercard e visa
Volendo ci sarebbe già la Fizik Argo Vento R1 nella "lista desideri"....basterebbe un click per far partire l'ordine, ma al momento non ho voglia di rimettermi a testare altri modelli.
Detto questo non vedo quale sia il problema nel voler provare più modelli, specialmente se c'è la possibilità di farlo senza doverli necessariamente acquistare. ;-)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Volendo ci sarebbe già la Fizik Argo Vento R1 nella "lista desideri"....basterebbe un click per far partire l'ordine, ma al momento non ho voglia di rimettermi a testare altri modelli.
Detto questo non vedo quale sia il problema nel voler provare più modelli, specialmente se c'è la possibilità di farlo senza doverli necessariamente acquistare. ;-)
Ma guarda che io scherzo e vi prendo in giro..
fate bene e vi apprezzo
anche io ci son passato a vari test, ora cm ora mi viene mal di testa solo a pensare di provare una sella nuova.
x la cronaca vorrei capire perché i siti Fizik e Selle Italia siano ora solo in inglese…

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma guarda che io scherzo e vi prendo in giro..
fate bene e vi apprezzo
anche io ci son passato a vari test, ora cm ora mi viene mal di testa solo a pensare di provare una sella nuova.
x la cronaca vorrei capire perché i siti Fizik e Selle Italia siano ora solo in inglese…
Lo so che ti piace stuzzicare....;-)
Sul fatto che sia un bene il voler provare più modelli, non sarei così d'accordo....guarda fino a che punto si è spinto @Nicola's: non vorrei arrivare un giorno anche io a dover provare una SMP! :))):
Scherzi a parte, sinceramente il perchè alcuni marchi italiani non contemplino l'italiano sui propri siti internet, me lo sono chiesto anche io....va bene che l'inglese è la lingua universale, però...:wacko:

• Mi piace
Reactions: Maceio

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho una sella Selle Italia smp superflow con cui non mi sono mai trovato perfettamente a mio agio ma ultimamente sto avendo un bel po di mal di schiena quando finisco i miei giri ( di due/ tre ore) ma da cosa può essere causato questo mal di schiena?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho una sella Selle Italia smp superflow con cui non mi sono mai trovato perfettamente a mio agio ma ultimamente sto avendo un bel po di mal di schiena quando finisco i miei giri ( di due/ tre ore) ma da cosa può essere causato questo mal di schiena?
Dal lavoro sedentario che ti costringe a stare seduto alla scrivania tutto il giorno?

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Ziolupo76

Novellino
8 Ottobre 2022
55
21
Foggia
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio revolution
Da una decina di mesi
Ritornando al discorso sella,ho capito che è molto soggettivo,infatti partendo dalla sella attuale perfettamente in bolla e abbassando la punta verso il basso di 3 gradi,senza variare altezza e arretramento/avanzamento non ho più dolori ai testicoli,sicuramente perché li ho più grandi della norma,quindi questo per me va bene.
Poi magari a sentire un biomeccanico pagato un botto di soldi è blasfemia ma gli zebedei ringraziano.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ritornando al discorso sella,ho capito che è molto soggettivo,infatti partendo dalla sella attuale perfettamente in bolla e abbassando la punta verso il basso di 3 gradi,senza variare altezza e arretramento/avanzamento non ho più dolori ai testicoli,sicuramente perché li ho più grandi della norma,quindi questo per me va bene.
Poi magari a sentire un biomeccanico pagato un botto di soldi è blasfemia ma gli zebedei ringraziano.
3 gradi sono tanti, ok che gli zebedei ringraziano ma verifica se hai una posizione in sella stabile o se scivoli in avanti appena togli le mani dal manubrio, e se non hai troppa pressione su mani, braccia, spalle e collo.