Non riesco a trovare la sella giusta

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
274
3
Milano centro
Visita sito
Ciao a tutti,
ho sempre usato una sella entry level ( velo plush D2) che però ha una caratteristica fondamentale che me le rende comoda: un foro non troppo lungo spostato un po' in avanti rispetto a tutte le altre selle.
Le misure sono 26.5x13.5 con imbottitura media. Vorrei cambiarla perchè quella che sto usando ha fatto il suo tempo.
Ne ho provate un paio col foro, ma non mi ci sono trovato troppo bene.
Ho sfogliato infiniti cataloghi, ma non ne ho trovata una simile. Per caso qulacuno ha in mente una sella che potrebbe sostituire la mia attuale?
Anche usata.

Grazie
Andrea
20221124_173224.jpg
20221124_173250.jpg
20221124_173320.jpg
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.343
1.955
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sei sicuro che sia la posizione del foro a fare la differenza? Per me e' il profilo e la forma della punta ( volta verso il basso ) a caratterizzarla e non il foro ( che il fondello del pantaloncino comunque copre).
 
  • Mi piace
Reactions: golias

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti,
ho sempre usato una sella entry level ( velo plush D2) che però ha una caratteristica fondamentale che me le rende comoda: un foro non troppo lungo spostato un po' in avanti rispetto a tutte le altre selle.
Le misure sono 26.5x13.5 con imbottitura media. Vorrei cambiarla perchè quella che sto usando ha fatto il suo tempo.
Ne ho provate un paio col foro, ma non mi ci sono trovato troppo bene.
Ho sfogliato infiniti cataloghi, ma non ne ho trovata una simile. Per caso qulacuno ha in mente una sella che potrebbe sostituire la mia attuale?
Anche usata.

Grazie
Andrea
Vedi l'allegato 376992
Vedi l'allegato 376993
Vedi l'allegato 376994
Se ti trovi bene ripigliLa, nessuno ti potrà dare consigli essendo unico il fondo schiena!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.635
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
ho sempre usato una sella entry level ( velo plush D2) che però ha una caratteristica fondamentale che me le rende comoda: un foro non troppo lungo spostato un po' in avanti rispetto a tutte le altre selle.
Le misure sono 26.5x13.5 con imbottitura media. Vorrei cambiarla perchè quella che sto usando ha fatto il suo tempo.
Ne ho provate un paio col foro, ma non mi ci sono trovato troppo bene.
Ho sfogliato infiniti cataloghi, ma non ne ho trovata una simile. Per caso qulacuno ha in mente una sella che potrebbe sostituire la mia attuale?
Anche usata.

Grazie
Andrea
Vedi l'allegato 376992
Vedi l'allegato 376993
Vedi l'allegato 376994
Difficile trovare una sella simile, prova a vedere la Prologo M5 pas, come forme si avvicina , anche se è più corta
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti,
ho sempre usato una sella entry level ( velo plush D2) che però ha una caratteristica fondamentale che me le rende comoda: un foro non troppo lungo spostato un po' in avanti rispetto a tutte le altre selle.
Le misure sono 26.5x13.5 con imbottitura media. Vorrei cambiarla perchè quella che sto usando ha fatto il suo tempo.
Ne ho provate un paio col foro, ma non mi ci sono trovato troppo bene.
Ho sfogliato infiniti cataloghi, ma non ne ho trovata una simile. Per caso qulacuno ha in mente una sella che potrebbe sostituire la mia attuale?
Anche usata.

Grazie
Andrea
Vedi l'allegato 376992
Vedi l'allegato 376993
Vedi l'allegato 376994
Dai un’occhiata alle Prologò nago Pas, zero 2 Pas e STRACH 2 Pas che però han tolto dal sito ma sul web la trovi…e Kappa Pas
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.482
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ero anch'io un sofferente da sella, entry level, ism adamo (dolori medi, larga 130mm) e srl carbon fibre 130 mm, dolori atroci.
Poi scopro che anche alcuni negozi locali hanno selle test, bastava telefonare... Smp, no, specialized 155 mm non ottimale ma poco disagio, infine srl novus boost eco tm superflow L3... 100km zero dolori. Larghezza 145 e abbastanza piatta, mentre la per me terribile carbon oltre a essere 130mm è anche più arrotondata sui fianchi, la parte piatta non arriva a 8 cm. Io sono grande e grosso...
Acquistata la novus, quella con rail metallico, 105euro, ed è sempre ok. Prima o poi si trova, è determinante provare appoggiandosi a chi ne ha in test.
Poi non ho guardato internet se potevo trovarla a meno, bisogna anche instaurare un contatto di fiducia, e mantenerlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ero anch'io un sofferente da sella, entry level, ism adamo (dolori medi, larga 130mm) e srl carbon fibre 130 mm, dolori atroci.
Poi scopro che anche alcuni negozi locali hanno selle test, bastava telefonare... Smp, no, specialized 155 mm non ottimale ma poco disagio, infine srl novus boost eco tm superflow L3... 100km zero dolori. Larghezza 145 e abbastanza piatta, mentre la per me terribile carbon oltre a essere 130mm è anche più arrotondata sui fianchi, la parte piatta non arriva a 8 cm. Io sono grande e grosso...
Acquistata la novus, quella con rail metallico, 105euro, ed è sempre ok. Prima o poi si trova, è determinante provare appoggiandosi a chi ne ha in test.
Poi non ho guardato internet se potevo trovarla a meno, bisogna anche instaurare un contatto di fiducia, e mantenerlo
che sia piatta la Srl Novus proprio no….
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ivanobe

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.482
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
che sia piatta la Srl Novus proprio no….
Non è della classe piatta assoluta, è comunque più piatta della srl carbon kit, prima di scendere sui lati assicura un appoggio quasi piatto di ca 11,5 cm, la carbon 7,5 e poi si incurva secca.
In foto quella bianca è la novus L3, sopra capovolta la carbon 130mm, lo si vede che è molto stondata. Nemmeno confrontabili.
La specy larga 155 sembrava offrire un appoggio maggiore, ma è un po' piu curva e alla fine sentivo più pressione centrale. 2022-11-20 11.52.27.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non è della classe piatta assoluta, è comunque più piatta della srl carbon kit, prima di scendere sui lati assicura un appoggio quasi piatto di ca 11,5 cm, la carbon 7,5 e poi si incurva secca.
In foto quella bianca è la novus L3, sopra capovolta la carbon 130mm, lo si vede che è molto stondata. Nemmeno confrontabili.
La specy larga 155 sembrava offrire un appoggio maggiore, ma è un po' piu curva e alla fine sentivo più pressione centrale. Vedi l'allegato 378117
Selle Italia dice il contrario, x piatta però si intende la seduta non ai lati.
curiosita…. Il centro anatomico a quanto si trova dal retro sella?
grazie
 

Allegati

  • A517B29D-8B02-41D6-ADF7-85E134DFC2B8.png
    A517B29D-8B02-41D6-ADF7-85E134DFC2B8.png
    810,8 KB · Visite: 34

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.482
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Selle Italia dice il contrario, x piatta però si intende la seduta non ai lati.
curiosita…. Il centro anatomico a quanto si trova dal retro sella?
grazie
Scusa l'ignoranza, la novus è certamente wave.
Io sbagliandi intendevo "un po' piatta in larghezza: infatti la seduta della novus supera bene i 10 cm prima di iniziare ad arrotondarsi, la carbon non arriva a otto. Piatta ho visto e capito che è il termine sbagliato, ma intendevo larghezza utile di appoggio.
La nuova non riporta il c.a. dovrei misurarlo, ma 2022-11-20 11.54.39.jpg quella test riporta anche il c.a., allego foto.
Tieni conto che è lunga solo 245, il c.a. dovrebbe essere sui 14 cm dal fondo
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.482
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa l'ignoranza, la novus è certamente wave.
Io sbagliandi intendevo "un po' piatta in larghezza: infatti la seduta della novus supera bene i 10 cm prima di iniziare ad arrotondarsi, la carbon non arriva a otto. Piatta ho visto e capito che è il termine sbagliato, ma intendevo larghezza utile di appoggio.
La nuova non riporta il c.a. dovrei misurarlo, ma Vedi l'allegato 378139 quella test riporta anche il c.a., allego foto.
Tieni conto che è lunga solo 245, il c.a. dovrebbe essere sui 14 cm dal fondo
perfetto, chiarito cio che intendevi.
14 dal fondo se non erro come la SR.
grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Oddio, viste queste figure, io che soffro di lordosi dovrei viaggiare sulla piatta f-lite?
Il soprasella è andato a zero dolore, era il mio obiettivo, spero di aver fatto bene.
x quel che sostiene selle Italia si…. Il mio posturologo e non solo sostengono il contrario…cioè non avvallano l’idea di favorire la posizione se qs è sbagliata o troppa accentuata, sono cmq x una sella flat in quanto favorisce il naturale movimento latitudinale del bacino anziché “costringerlo” ad essere statico
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.482
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
x quel che sostiene selle Italia si…. Il mio posturologo e non solo sostengono il contrario…cioè non avvallano l’idea di favorire la posizione se qs è sbagliata o troppa accentuata, sono cmq x una sella flat in quanto favorisce il naturale movimento latitudinale del bacino anziché “costringerlo” ad essere statico
Intanto ho ingrandito la foto a maxi schermo pc e fatti calcoli e relative proporzioni, il c.a. sulla sella test è in corrispondenza della larghezza 7,0 e non 7,5 come erroneamente pensavo, e, nei limiti della precisione deducibile dalla foto, il. C.A. sarebbe a 13,75-13,8 dal fondo. Cambia poco...

Purtroppo quella acquistata l'ho montata troppo avanzata, e avvertivo dolori lombari, dopo gli 87 km di giovedì.
Dalla foto della test ne ricavo che ho montato quella nuova quasi un cm più avanti! Chebbestia...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Intanto ho ingrandito la foto a maxi schermo pc e fatti calcoli e relative proporzioni, il c.a. sulla sella test è in corrispondenza della larghezza 7,0 e non 7,5 come erroneamente pensavo, e, nei limiti della precisione deducibile dalla foto, il. C.A. sarebbe a 13,75-13,8 dal fondo. Cambia poco...

Purtroppo quella acquistata l'ho montata troppo avanzata, e avvertivo dolori lombari, dopo gli 87 km di giovedì.
Dalla foto della test ne ricavo che ho montato quella nuova quasi un cm più avanti! Chebbestia...
capita…leggere sempre prima il forumgandalfo-o
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1