Non riesco a trovare la sella giusta

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Buona domenica, ho una buona flessibilità (una via di mezzo tra le punte delle dita e il palmo della mano) nella prova al muro passa la mano, ho uno scarto s-m di 8,6 cm, appoggi ischiatici 100 mm, ora uso una slr chiedo un consiglio tra una slr boost e una flite. Grazie.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
secondo voi anche sulle selle corte di Selle Italia vige la storiella della fit line segnata come limite del posizionamento?

Allegati

• DB6D1D7E-6FB6-409A-BCC2-FD9256D1670E.png
    451,1 KB · Visite: 37

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Che prova fai per classificare il bacino come antro/retro/normale?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Sono sempre stato più che scettico nel fare paragoni tra le posizioni in sella dei Pro.. e Noi.
Ma visto che ci siamo..
Van der Poel usa una flite.. e ogni qual volta (sempre) ho guardato apposta, ultima volta Oggi alla Parigi Roubaix; non posso fare a meno di notare che gli esce da dietro al C**o una bella porzione di sella, sempre uguale in quasi tutte le fasi di corsa. Fateci caso la prissima.volta che ne avrete occasione.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.267
975
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Riassumendo di come si sceglie la Sella per Selle Italia tutto il contrario dagli altri Brands e a dire il vero io mi ci sono trovato

Qui sotto come si fa a scegliere la larghezza della sella e si ha bisogno di foro largo o stretto e perché:

S1 – Distanza intertrocanterica “stretta” e bassa rotazione del bacino

S2 – Distanza intertrocanterica “stretta” e media rotazione del bacino (selle Flow)

S3 – Distanza intertrocanterica “stretta” ed elevata rotazione del bacino (selle Flow e Superflow)

L1 – Distanza intertrocanterica “larga” e bassa rotazione del bacino

L2 – Distanza intertrocanterica “larga” e media rotazione del bacino (selle Flow)

L3 – Distanza intertrocanterica “larga” ed elevata rotazione del bacino (selle Flow e Superflow

Una volta determinata la larghezza della sella passa al tipo di sella con questa scheda

Qui le tre tipologie di selle Boost a disposizione
Flite

SRL

Novus

La prova per sapere la posizione del proprio bacino è semplice basta posizionarsi eretti con talloni sedere e spalle al muro.

Poi si cerca di far passare il palmo della mano dietro la schiena sempre rimanendo appoggiati al muro ad altezza reni più o meno.
Se la mano passa bene agevolmente sella piatta
Del mano passa appena appena sella SLR
Se la mano non passa Sella Novus

Reactions: luigi_g

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.267
975
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Hai anche notato in che posizione è?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.267
975
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Da quello che hai scritto FLITE e 145mm fidati

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.515
1.239
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Seguendo il metodo di Selle Italia per te andrebbe bene una Flite S.
Io ho preso quella da poco e per ora mi sto trovando bene

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Selle Italia dice che la fit Line si trova a 110 mm dal brp quindi la linea bianca sulla Flite segnata non può essere la fit Line, di certo sono più di 25 mm
Giulio quelle indicazioni di selle italia si riferivano alle vecchie selle di 275 mm di lunghezza.
Non vale per le selle corte.

Reactions: maxmr71 and Maceio

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Grazie a maxmr71 e a rendav per le risposte ho chiesto un consiglio esprimendo la mia indecisione (avrei detto anch'io flite boost) in quanto nella biomeccanica di un mese fa nonostante le caratteristiche citate il biomeccanico ha segnato :sella semitonda con apertura. Un ulteriore consiglio.... Grazie

Reactions: maxmr71