Per le mie esigenze la NO PAS, ho 10.3 di ossa ischiaticheQuindi potrebbe fare… pensi che sarà meglio l versione normale o space? Grazie
Per le mie esigenze la NO PAS, ho 10.3 di ossa ischiaticheQuindi potrebbe fare… pensi che sarà meglio l versione normale o space? Grazie
Diminuiresti l’arretramento quindi?Inizierei con l'arretramento io ho risolto pressione del perineo e brufoli
Solo con l'arretramento
Se senti pressione nella zona perineo avanza la sella di 5mm e mettila in bollaDiminuiresti l’arretramento quindi?
Combattendo sempre tra foruncoli e Gentalin beta,mi sono accorto da poco che avevo perso la posizione in inclinazione della mia Pro Stealth…mi son ritrovato punta troppo in giù.
Perfetta per la posizione in presa bassa,ma il bacino scivolando in avanti mi faceva sfregare sul bordo la zona ischiatica.
L’ho riposizionava con inclinazione di 4mm e sembra che sia tutto ok,ma me la sento troppo arretrata e con qualche lieve intorpidimento della zona del perineo….
Però in questa posizione mi ritrovo l’interno rotula perfettamente a piombo con l’asse pedale.
Rispetto alle misure di Juri ho già anteriorizzato e abbassato la sella di 5mm e 5mm…
Mi riferivo ai foruncoliSe senti pressione nella zona perineo avanza la sella di 5mm e mettila in bolla
Prova ....
in questo tuo intervento ti riferivi all’aver avanzato la sella per risolvere problemi di foruncoli?Inizierei con l'arretramento io ho risolto pressione del perineo e brufoli
Solo con l'arretramento
Probabilmente si il rifeimento è quello.. perchè avanzando sposti il punto di appoggio delle ossa ischiatiche.in questo tuo intervento ti riferivi all’aver avanzato la sella per risolvere problemi di foruncoli?
Credo si riferisca a entrambe le cose: foruncoli e pressione al perineo.....nel suo post #735 scrive chiaramente che ha risolto entrambi i problemi intervenendo sull'arretramento, ovvero avanzando la sella.in questo tuo intervento ti riferivi all’aver avanzato la sella per risolvere problemi di foruncoli?
Tieni presente che quando pedali non è proprio come quando sei in sella a prendere le misure con il filo a piombo.Provo ad avanzare….sperando che il filo a piombo dietro rotula non cada anteriormente all’asse pedale.
Praticamente vuoi dire che pedalando ci si arretrata col bacino rispetto alla posizione statica?Tieni presente che quando pedali non è proprio come quando sei in sella a prendere le misure con il filo a piombo.
Ti muovi e il corpo tende a prendere la posizione migliore e vai di conseguenza a piombo ma in sella sarai messo male
Si, anche se dipende molto dalla posizione di base del tuo bacinoPraticamente vuoi dire che pedalando ci si arretrata col bacino rispetto alla posizione statica?
Aggiungo: o troppo alta.Se si va tanto fuori bolla a meno che non sia una SMP la sella non è la vostra o è montata troppo indietro.
se ho capito bene hai risolto tutti i problemi avanzando la sella di 7 mm….Si, mi riferivo ad aver risolto tutti e due i problemi foruncoli e mal di sella.
Stamattina dopo due giri sui passi del Trentino sono risalito in sella dopo un giorno di stop.
E confermo la mia sensazione sono seduto su cosa? Boh non la sento la sella, zero, ma è lì montata.
Ho passato parecchie ore sulla Flite Boost e in un primo momento montandola come la SMP riferendomi alla posizione tra coda e attacco manubrio, non è stato amore a prima vista anzi il primo giro serrandola il morsetto 6NM anziché 9NM mi si è inclinata con la punta verso l'alto e me ne sono accorto quando il perineo bestemmiava.
La seconda installazione l'ho messa a -4mm con la punta inclinata verso il basso, ma la distanza attacco manubrio e coda sella avevo mantenuto la stessa della SMP.
Secondo giro andato meglio ma comunque la pressione al perineo era sempre lieve anche con -4mm di inclinazione e solo due ore di pedalata.
A questo punto leggendo un post di golias ho detto proviamo ad avanzare da 6.2mm di scostamento movimento centrale punta sella portandolo a 5.5mm partendo con posizione in bolla della sella.
Bene da quel momento è sparito tutto ho sentito le ossa ischatiche appoggiare come dovevano il bacino da antroverso è passato a normale e la sella piatta per me risulta la migliore mai provata in vita mia e pedalo da quando avevo 18 anni (ora 50), solo che da giovane passavo ore fuori sella hahahaha.
Perciò non legatevi troppo alle misure abbiate il coraggio di provare sempre dentro a dei range.
Chiaramente fino ad un certo punto e serve anche un pò di esperienza.
Ma se risultato è una pedalata rotonda niente male al sedere niente foruncoli niente mal di schiena o al collo niente alle ginocchia il risultato è perfetto.
quindi lui è avanzato di 7mm rispetto al m.c.. Ma, in questo modo non riduce di 7mm la distanza dal centro attacco manubrio? A me è successo la stessa cosa passando da SMP Composit (dove il CA si trova a -11.5 dal retro) alla Prologo Scratch M5 (dove il CA è a -12 dal retro). Infatti adesso mi ritrovo più lungo di mezzo cm.se ho capito bene hai risolto tutti i problemi avanzando la sella di 7 mm….
ottimo!
più semplicemente hai scoperto che il centro anatomico delle due selle in questione è differente….
l’errore è stato montare la nuova (Flite) come la vecchia (Smp)
o mi sono perso qualcosa?
Si è stato quello l'errore più o meno ma anche non aver mai tenuto conto della posizione del mio bacino sia in sella che non in sellase ho capito bene hai risolto tutti i problemi avanzando la sella di 7 mm….
ottimo!
più semplicemente hai scoperto che il centro anatomico delle due selle in questione è differente….
Si è stato quello l'errore più o meno grave, ma anche altre cose tipo altezza sella.se ho capito bene hai risolto tutti i problemi avanzando la sella di 7 mm….
ottimo!
No, non è così….quindi lui è avanzato di 7mm rispetto al m.c.. Ma, in questo modo non riduce di 7mm la distanza dal centro attacco manubrio? A me è successo la stessa cosa passando da SMP Composit (dove il CA si trova a -11.5 dal retro) alla Prologo Scratch M5 (dove il CA è a -12 dal retro). Infatti adesso mi ritrovo più lungo di mezzo cm.
Condivido in pieno…No, non è così….
come l‘arretramento sella si prende e si calcola dal c.a. sella anche la lunghezza sul mezzo sarebbe la stessa cosa…
o meglio x comodità si prende da fine sella (come L‘arretramento d’altronde) ma è dove sei posizionato correttamente sulla sella in base al c.a.
sei lungo di 5 mm dal fondo ma dal c.a. sella sei identico
Umhh.. i 72 mm del CA sono sempre e cmq stati un punto di riferimento.. non un dogma, da lì poi -se il resto è okay- ognuno dovrebbe capire pedalando se deve o no arretrare/avanzare la sella considerando appunto la propria posizione del bacino a riposo e la sella preferibilmente in bolla (taluni la posizionano anche con la punta/naso leggermente in su.Con tutte stè selle ormai di diversa larghezza forma e lunghezza i canonici 115/120 da dietro e 72 di larghezza per determinare il ca sono da dimenticare.