Non se ne può più

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Capisco la crisi, la riduzione del costo sulle forze dell''ordine, le leggi che permettono a questi farabutti di fare quello che vogliono...ecc...ecc.
Se mi rubano la bici, io ho finito i soldi. Si lavora (in questo periodo già è molto) anche per queste piccole soddisfazioni. Se di fatto ce lo impediscono, è come se in carcere ci fossero gli onesti cittadini anche se non dietro delle sbarre "fisiche".
infatti..troppa democrazia incertezza della pena anzi certezza di farla franca = diritti negati a chi rispetta le regole
qualcuno ha visto il programma degli aeroporti Australiani ahahah hai una brioches ? non entri. hai solo 100 dollari non entri tanto come c.. ti mantieni rubando bici? dici le bugie? non entri . porti vegetali non entri , potresti essere una bomba a orologeria per le coltivazioni , insomma il messaggio è chiaro ed è anche giusto = è casa loro.
Senza dimenticare che a parti inverse, noi in giro per il mondo = orecchie basse e pedalare.. LA' c'è la democrazia non qui di certo fino ad oggi......chissà nel prossimo futuro forse a breve...o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Queste cose accadono anche con la complicità degli acquirenti, ignari o consapevoli.
Non credo che tutte ste bici finiscano in Ucraina, penso il vero mercato sia interno.
Se imparassimo ad evitare certi canali d'acquisto forse faremmo la cosa più forte per diminuire il fenomeno.
Personalmente sono contrario al rogo per i ladri di galline.

Uno dei problemi è che quando invece ci finiscono - o perlomeno appaiono in un sito ucraino - il legittimo propietario non è in grado di recuperarle.
Capitato lo scorso autunno ad un negozio di Ferrara: Borghi Bike, 80.000 € di bici e materiale rubato, poi secondo furto poco tempo più tardi....

Le bici appaiono in un sito ucraino.... segnalazione alla Questura.... nessun risultato tangibile..... :wacko:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Uno dei problemi è che quando invece ci finiscono - o perlomeno appaiono in un sito ucraino - il legittimo propietario non è in grado di recuperarle.
Capitato lo scorso autunno ad un negozio di Ferrara: Borghi Bike, 80.000 € di bici e materiale rubato, poi secondo furto poco tempo più tardi....

Le bici appaiono in un sito ucraino.... segnalazione alla Questura.... nessun risultato tangibile..... :wacko:
Certo che tante finiscono in quei canali di venita, quello che dico è che poi non sono vendute in Ucraina, ma nel resto d'Europa. Tante in Italia e quello che più mi farebbe schifo è sapere che quelle nuove passino da rivenditori ufficiali!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Uno dei problemi è che quando invece ci finiscono - o perlomeno appaiono in un sito ucraino - il legittimo propietario non è in grado di recuperarle.
Capitato lo scorso autunno ad un negozio di Ferrara: Borghi Bike, 80.000 € di bici e materiale rubato, poi secondo furto poco tempo più tardi....

Le bici appaiono in un sito ucraino.... segnalazione alla Questura.... nessun risultato tangibile..... :wacko:

Un pò di colpa l'abbiamo anche noi.
C'è chi è disposto a comprare una bici sapendo che è rubata o che potrebbe esserlo. La maggiorparte di noi non lo farebbe. Ma se le rubano ci sarà chi le compra , non credo che le rubino per usarle ( è fatica pedalare).
Ma moltissimi guardano partite via streaming dai vari canali esteri. E' un furto anche quello ai danni di Sky o Mediaset , piuttosto che di Cicli 53/11 , per inventare un nome. C'è chi compra dalla bancarella il Cd del Festival di Sanremo ( quelli veramente sono da neuro più che da denuncia) a minore prezzo e prima che sia ufficialmente in vendita.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Queste cose accadono anche con la complicità degli acquirenti, ignari o consapevoli.
Non credo che tutte ste bici finiscano in Ucraina, penso il vero mercato sia interno.
Se imparassimo ad evitare certi canali d'acquisto forse faremmo la cosa più forte per diminuire il fenomeno.
Personalmente sono contrario al rogo per i ladri di galline.
Spero di aver male interpratato la tua dichiarazione e mi scuso in anticipo se mi "accenderò" nel rispondere alle tue parole...
Ma dico stiamo scherzando? A me sono entrati nel cortile, hanno aperto il garage con un piede di porco e mi hanno bellamente fottuto una kuota kom di 6 mesi + ruote in carbonio... ladri di galline una minkia...
A parma sono organizzatissimi, esiste una evidente rete di informatori (su tre garage hanno aperto solo il mio) che informa chi possiede biciclette buone (la MTB da 12 kg manco l'hanno guardata).
Chi commette questi furti è esperto e senza paura (parole delle FDO che hanno raccolto la mia denuncia) e non è da scambiare con il ladro che ti ruba la bici per strada (ho dato anche in questo caso).
Qui si parla di gente che ti entra in casa... quando saranno finite le bici questi ti entrano in casa, è chiaro! basta con puntare il dito su chi compra le bici senza farsi domande su chi era il proprietario precedente e poi quello ancora prima. Ma dico io lo vogliamo capire che si sta parlando di reati gravi!
E' gente senza scrupoli e quando finiranno le bici da rivendere sui mercati stranieri ti entreranno in casa perchè quella è la cosa che sanno fare bene e ancora meglio in una situazione in cui possono lavorare indisturbati.

ps: davanti al garage aperto e vuoto mi sono venute le lacrime grrrrrrrrrrr
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Una bici nuova da parecchie migliaia di euro quasi sempre viene messa in rete, fotografata con gli amici su facebook, messi dati delle uscite arrivi a casa su Strava ecc non ci vuole un genio a capire dove si trova e molto spesso l'imprudenza è anche data dalla voglia di apparire, di esserci manca solo trip advisor per far sapere dove siamo e svuotarci casa.
Poi dico la possibilità di assicurare il bene esiste o nò, perchè comprare bici del prezzo di una utilitaria sperando che non la freghino è un azzardo, perlomeno investire anche in un antifurto in garage.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Qui i furti di biciclette sono finalizzati in gran parte a .. rifornire gli extracomunitari che si devono recare al lavoro e non sono automuniti (da quanto mi hanno detto).. quindi anche i cancelli più scalcinati vanno bene.. Ma un giorno hanno "segato" letteralmente un grosso lucchetto di una bianchi city da oltre 1000 euro, in pieno giorno, mentre la povera donna faceva la spesa...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Una bici nuova da parecchie migliaia di euro quasi sempre viene messa in rete, fotografata con gli amici su facebook, messi dati delle uscite arrivi a casa su Strava ecc non ci vuole un genio a capire dove si trova e molto spesso l'imprudenza è anche data dalla voglia di apparire, di esserci manca solo trip advisor per far sapere dove siamo e svuotarci casa.
Poi dico la possibilità di assicurare il bene esiste o nò, perchè comprare bici del prezzo di una utilitaria sperando che non la freghino è un azzardo, perlomeno investire anche in un antifurto in garage.

scusami allora non compriamo piu' bici da tot mila euro tanto la fregano???;nonzo%.

sul discorso dell'apparire concordo in pieno, strava (io cmq collego il gps dopo qualche km.) fb ma anche le foto del bdc-forum (ho notato che in alcune foto era riportato il luogo dove era stata scattata), fanno si' che le nostre bdc siano adocchiate da chi non dovrebbe, ma se ci pensi è alla stessa maniera pericoloso quando esci a farti il giro.

cmq basta prendere qualche accorgimento, innanzitutto io assicuro con dei catenacci le bici al garage (io ne ho 3 di acciaio cementato e titanio), abitando in un condominio non entro mai dalla rampa del garage ma dall'entrata principale per poi dirigermi al mio garage e pertanto scoprire tra i tanti qual'e' risulta quantomeno difficoltoso, cerco di non far vedere ad occhi esterni cosa contiene lo stesso (io prima di aprirlo ed eventualmente uscire aspetto che non ci sia nessuno).

So che e' da seghe mentali o da neuro ma bisogna purtroppo fare anche questo per preservare i nostri sacrifici.

Ps. Cmq di solito (quasi sempre) le mie bici dormono al calduccio in caserma :angrymod::angrymod:
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Una bici nuova da parecchie migliaia di euro quasi sempre viene messa in rete, fotografata con gli amici su facebook, messi dati delle uscite arrivi a casa su Strava ecc non ci vuole un genio a capire dove si trova e molto spesso l'imprudenza è anche data dalla voglia di apparire, di esserci manca solo trip advisor per far sapere dove siamo e svuotarci casa.
Poi dico la possibilità di assicurare il bene esiste o nò, perchè comprare bici del prezzo di una utilitaria sperando che non la freghino è un azzardo, perlomeno investire anche in un antifurto in garage.
Io non sono su facebook, non mi piace "apparire", non so cosa sia Strava o altre cose.

Ora metterò l'antifurto in garage, i coccodrilli in cortile, i cavalli di frisia davanti a casa il tutto monitorato da una personale rete Echelon...

Spero che tu abbia colto l'ironia; hai qualche altra indicazione per chi ha voglia di spendere qualche soldino (sudato) nella propria passione senza doversi sentire uno sprovveduto perchè ha fatto venire la "voglia" a dei LADRI?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Spero di aver male interpratato la tua dichiarazione e mi scuso in anticipo se mi "accenderò" nel rispondere alle tue parole...
Ma dico stiamo scherzando? A me sono entrati nel cortile, hanno aperto il garage con un piede di porco e mi hanno bellamente fottuto una kuota kom di 6 mesi + ruote in carbonio... ladri di galline una minkia...
A parma sono organizzatissimi, esiste una evidente rete di informatori (su tre garage hanno aperto solo il mio) che informa chi possiede biciclette buone (la MTB da 12 kg manco l'hanno guardata).
Chi commette questi furti è esperto e senza paura (parole delle FDO che hanno raccolto la mia denuncia) e non è da scambiare con il ladro che ti ruba la bici per strada (ho dato anche in questo caso).
Qui si parla di gente che ti entra in casa... quando saranno finite le bici questi ti entrano in casa, è chiaro! basta con puntare il dito su chi compra le bici senza farsi domande su chi era il proprietario precedente e poi quello ancora prima. Ma dico io lo vogliamo capire che si sta parlando di reati gravi!
E' gente senza scrupoli e quando finiranno le bici da rivendere sui mercati stranieri ti entreranno in casa perchè quella è la cosa che sanno fare bene e ancora meglio in una situazione in cui possono lavorare indisturbati.

ps: davanti al garage aperto e vuoto mi sono venute le lacrime grrrrrrrrrrr
Condivido il tuo stato d'animo ed hai tutte le ragioni del mondo ad essere arrabbiato! Anch'io ho avuto esperienze di questo genere a diversi livelli, mi hanno rubato bici, mi sono entrati in casa, mi hanno mandato la mamma in ospedale per una catenina .... e non voglio difendere il gran bastardo che ha fatto tutto ciò, ma solo dire che nella "filiera" c'è la microcriminalità che fa il colpo, l'organizazione che gestisce la ricettazione e gli acquirenti che metto allo stesso livello!
Noi ci concentriamo sempre solo sul disperato che rischia la pelle per tirar su 50 €. Se vogliamo risolvere il problema, secondo me il tassello più importante è proprio l'acquirente.
Mi colpì il caso delle sigarette di contrabbando, fino a 20 anni fa si compravano per strada alla luce del giorno, fino a quando dei contrabbandieri non uccisero dei finanzieri (poveracci o ancora i brividi quando ci penso) usando auto corrazzate. Quel mercato finì grazie all'indignazione della gente che non comprò più sigarette di tale provenienza oltre che per l'aumentato impegno delle FDO.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Condivido il tuo stato d'animo ed hai tutte le ragioni del mondo ad essere arrabbiato! Anch'io ho avuto esperienze di questo genere a diversi livelli, mi hanno rubato bici, mi sono entrati in casa, mi hanno mandato la mamma in ospedale per una catenina .... e non voglio difendere il gran bastardo che ha fatto tutto ciò, ma solo dire che nella "filiera" c'è la microcriminalità che fa il colpo, l'organizazione che gestisce la ricettazione e gli acquirenti che metto allo stesso livello!
Noi ci concentriamo sempre solo sul disperato che rischia la pelle per tirar su 50 €. Se vogliamo risolvere il problema, secondo me il tassello più importante è proprio l'acquirente.
Mi colpì il caso delle sigarette di contrabbando, fino a 20 anni fa si compravano per strada alla luce del giorno, fino a quando dei contrabbandieri non uccisero dei finanzieri (poveracci o ancora i brividi quando ci penso) usando auto corrazzate. Quel mercato finì grazie all'indignazione della gente che non comprò più sigarette di tale provenienza oltre che per l'aumentato impegno delle FDO.
Anche tu hai la tua parte di ragione e la condivido
ma la mia indignazione è rivolta a quelli che, probabilmente tu sei al di fuori, vogliono a tutti i costi trovare motivazioni, spiegazioni e dare consigli dove non ci sarebbe neanche da discutere.
I miei diritti dovrebbero essere inviolabili...ma essendo anche una persona di normale intelligenza li cerco di tutelare mettendo una porta al mio garage chiusa con un'ottima serratura di sicurezza. Se questo non basta non posso ipotizzare misure da carcere di massima sicurezza. Scusate ma se in casa avessi gioielli e diamanti cosa devo fare? invitare Bruce Willis a dormire sullo zerbino di casa tutte le sere?

Citazione: Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Se avessi diamanti e gioielli e mi bullo della cosa o peggio metto le foto in rete su come mi è venuta bene la bici da 6kg e poi venissi rapinato un pò dell'imprudente come minimo me lo debbo dare.
Siamo in una situazione terribile dal punto di vista sociale come minimo mantenere un basso profilo e non esternare è il minimo per la nostra sicurezza poi liberi di fare quello che si vuole e di pagarne le eventuali conseguenze, il lamentarsi poi è l'abbaiare alla luna...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mi colpì il caso delle sigarette di contrabbando, fino a 20 anni fa si compravano per strada alla luce del giorno, fino a quando dei contrabbandieri non uccisero dei finanzieri (poveracci o ancora i brividi quando ci penso) usando auto corrazzate. Quel mercato finì grazie all'indignazione della gente che non comprò più sigarette di tale provenienza oltre che per l'aumentato impegno delle FDO.
dunque non vendono più sigarette di contrabbando? ;nonzo%
io in quel periodo ero per lavoro a Bari, quartiere San Paolo per la precisione, e le sigarette le vendevano ad ogni angolo.... magari era un fenomeno circoscritto, ma dubito :wacko:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se avessi diamanti e gioielli e mi bullo della cosa o peggio metto le foto in rete su come mi è venuta bene la bici da 6kg e poi venissi rapinato un pò dell'imprudente come minimo me lo debbo dare.
Siamo in una situazione terribile dal punto di vista sociale come minimo mantenere un basso profilo e non esternare è il minimo per la nostra sicurezza poi liberi di fare quello che si vuole e di pagarne le eventuali conseguenze, il lamentarsi poi è l'abbaiare alla luna...

infatti ocio... a strava & c. :angrymod:
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Io non mi preoccuperei tanto di Strava.
Le bici le rubano dove sono sicuri che siano,quindi dove i ladri le hanno fisicamente viste o dove è stato segnalato loro.
Il furto delle bici rende alla manovalanza veramente poco e non possono permettersi tentativi.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Io non mi preoccuperei tanto di Strava.
Le bici le rubano dove sono sicuri che siano,quindi dove i ladri le hanno fisicamente viste o dove è stato segnalato loro.
Il furto delle bici rende alla manovalanza veramente poco e non possono permettersi tentativi.

Ma sai Strava ha introdotto la funzione a richiesta, di non stabilire il punto gps di partenza proprio alla luce dei furti commessi e/i possibili grazie alla localizzazione gps.
Poi eviterei anche se possibile di inserire nella firma sotto il nick l'elenco delle bici possedute, il dove abitate, che mestiere fate, dove avete fatto il militare ecc i farabutti sanno incrociare i dati meglio dell'agenzia delle entrate...:cry
Trip advisor di facebook poi sul lato della in-sicurezza è il massimo sembra una app studiata dalla banda bassotti e mi guardo bene dall'istallarla (tanto per dirne una delle tante) sentirsi membro di una community ha più contro che pro.
 
Ultima modifica: