Nove colli 2011

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Quindi alla fine 7h33', pensavo di essere nelle 7.30 ma meglio cosi, potrò pormi un obbiettivo più facile per il prossimo anno, se non ci saranno problemi non mancherò!
Complimenti a tutti o-o

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
mi spiace x i furti delle bici....io ed i miei compagni di squadra avendo due camere vicine le abbiamo attaccate al balcone con 3 lucchetti, ed al pasta party le abbiamo portate dentrop vicino alle panche !!!

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
questa ve la racconto: ore 23 di sabato siamo tutti a nanna:eek: aspettando il grande giorno :wacko:, la tensione pre gara non ci fa dormire:bua: in più nella camera sopra la mia c'e' tramestio:rosik::angrymod: si sente spostare sedie montare cosa bo' forse sono gli ultimi arrivati e stanno preparando la bici, può essere solo che dopo un po' di silenzio si sente partire il caratteristico sibilo dei rulli, mi chiedo;nonzo% ma cosa cavolo ha in testa la gente poi mi ricordo .;nonzo% aaaaaaaaaaaa adesso ho capito ci ho messo un po' allora è vero vabbè:bua: come diceva lui a pensare male si fa peccato ma spesso ci si coglie:-x

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
dopo tanti anni di novecolli, per la prima volta ho trovato un hotel di m...., per di piu' preso poiche' un amico avendo fatto l'iscrizione in tempo ha acquistato un il pacchetto + hotel, e noi per non lasciarlo solo siamo andati nello stesso hotel.
Ebbene ieri sono stato l'unico a ripartire domenica sera, mi ha fatto pagare il giorno di domenica , precisamente la pensione completa di tre persone....
Complimenti ....

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Fatto il primo lungo della 9 colli i miei primi 200 km in vita mia mai spinto a fondo per paura di scoppiare ma ne avuto crampi ne crisi di fame e per questo contento.....al 2°anno di BDC, organizzazione ottima,,,ottimi ristori e pasta party......auguri ai 2 ciclisti...che ho visto stesi sull asfalto sulla discesa del barbotto........chiuso con poco piu di 8 ore al mio cronometraggio.......ma winning time....me ne da 10 in piu.....il perchè non l ho capito.........
Complimenti a Senna.......
Se cè qualcuno che è arrivato verso le 14,30......io avevo la divisa blu-nera e bianca......

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Due domande:
1) qualcuno con gps potrebbe dirmi chilometraggio e dislivello del lungo... a me risultano circa 2,5 km in più rispetto all’anno scorso, ma mi sembra strano... mi sembrava che la deviazione in discesa dal siepi avesse addirittura accorciato il percorso... ok, che rispetto all’anno scorso non c’era la deviazione dalle parti di maiolo...
2) solo io ho visto riccardo riccò intrufolato, senza pettorale??? Completo nero (forse x-bionic)...
in partenza (ero griglia rossa, molto avanti...)... 50 metri dopo lo start un idiota (fuori gara...) salta da un marciapiede e si infila nella gara, io ero a filo del marciapiede quindi ho dovuto fare un bello scarto per evitarlo... rischiando di farmi travolgere da 2000 ciclisti... mentre gli sto urlando ma dove c@xxo vai... mi sembra (al 99%) di riconoscere riccò quindi aggiungo pure Riccò di m.....
qualcuno può confermarimi di averlo visto... mi dispiacerebbe aver dato erroneamente del “riccò” ad un altro ciclista...

• Mi piace
Reactions: gbraccioni

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Buongiorno ragazzi, commento anch'io la mia prima volta "seria" alla 9 colli.
Partito in griglia arancione. Non ho un grandissimo allenamento e per paura di bruciarmi, ho cercato di mantenere basso, il cuore almeno fino al barbotto (consiglio dei veterani della mia squadra). Sono stato sempre sotto il limite dei 150bpm e il Barbotto l'ho fatto senza soffrire troppo, anzi ho avuto anche la forza di accelerare negli ultimi 300m.
Dato che un ragazzo conosciuto per strada, voleva andassimo insieme, ho aspettato 15minuti al ristoro del Barbotto, ma non essendoci capiti, ho ripreso ad andare lentamente. Al ristoro dopo il bivio ho incontrato 3 compagni di squadra ed abbiamo deciso di aspettare tutti gli altri per fare l'arrivo tutti insieme.
Abbiamo perso tantissimo tempo ad attendere alla fine di ogni colle, perchè non tutti avevamo lo stesso passo. Quindi ad ogni ristoro, ricca mangiata, particolarmente apprezzata quella dopo il Perticara con la pasta al sugo di piselli!
Alla fine ci abbiamo messo parecchio 10h18m, però essere tutti insieme ed aprirci a riempire il viale dell' arrivo è stata un emozione impareggiabile. Il magone è cominciato sotto il calvalcavia, e finito in lacrime al traguardo dove ho abbracciato i miei compagni uno per uno.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
E' stata la mia prima nove colli. Che dire a mio parere è la festa degli appassionati della bici amatorialmente parlando. Un atmosfera stupenda.
Un pò deluso dalla mia mente ma contento lo stesso. Ero partito per affrontare il lungo ma scollinato il Barbotto e avendo un buon tempo ho optato per fare il medio e ottenere un griglia migliore per il prox anno a differenza dell'arancione di quest'anno. Chiuso in medio in 4 ore e 26 da chip
il garmin dava 4 ore e 24 ma poco male l'importante è aver visuto una stupenda esperienza.

PS ho la scusa per il prox anno devo assolutamente partecipare per fare il lungo :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Vincitori 200 maschile:

1° Antonio Corradini - Viner Factory - tempo 5:58:29 media 33,47: "Ho deciso sul Barbotto che la gara poteva essere la mia. Ho scollinato prima degli altri e poi ho atteso per capire come poteva evolversi la gara, alla fine ho iniziato a spingere. E' una vittoria molto importante per me perché giunge in quello che rappresenta l'ultimo anno per me, dato che ad agosto mi nascerà il secondo figlio."
2° Michele Rezzani - Asd Anno Primo - tempo 6:00:22 media 33,30: "E' stata una corsa facile tatticamente. Sul Barbotto c'è stata una selezione importante che ha poi determinato il gruppo finale. Corradini in salita è andato davvero forte."
3° Ersilio Fantini -Mg.K Vis Lgl Viner Marche - tempo 6:00:22 media 33,30: "Contento per questa prestazione."

per fortuna che ha spinto solo alla fine..

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Non l'ho mai capito. Non è che fa tutta la corsa senza numero, ma anche quando era squalificato due anni fa veniva alle granfondo a buttarsi nel gruppo di testa.

capita che i prof facciano qualche gf... perchè comunque è un bel allenamento... ma di solito, credo, siano in accordo con gli organizzatori e quindi partono regolarmente in griglia ma senza "numero" e, in teoria, cercano di non influenzare la gara...
per quelli, come riccò, che sono squalificati (ok, riccò non è squalificato, ma è comunque senza squadra...) intruffolarsi è l'unico modo per fare una bella tirata di 200km, diciamo a ritmo gara... mi sa che lui si alleni, con la speranza di trovare una squadra che lo ingaggi...