Nove Colli 2013

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Il ristoro a metà Perticara è favoloso, c'è anche il caffè. Poi alla fine in paese puoi anche mangiare un piatto di pasta.

l'altimetria del lungo che si trova sul sito è sbagliata, mette il ristoro di Ponte Uso prima del Tiffi quando invece è all'inizio del Perticara e si dimentica del ristoro sul Gorolo (in cima al Tiffi cmq si trova acqua da una fontanella)
affidatevi alla planimetria che invece è corretta

di strategico, per chi fa il lungo, è a mio parere quello di Sogliano, lo mettono subito DOPO il bivio e ci trovi solo quelli che NON fanno il corto (un po come passare, a ferragosto, dalla spiaggia di Rimini alla piu sperduta caletta della costa smeralda :mrgreen:
dico strategico perchè ti permette di saltare la sagra paesana che c'è in cima al Barbotto (che poi neanche questo è proprio in cima al Barbotto ma conta poco)
io quest'anno dovrò accontentarmi del corto e mi perdo la pasta sul Perticara... :cry::cry::cry::cry:
ciao
a

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Io l'anno scorso ho particolarmente apprezzato il ristoro in cima al Pugliano.
Mentre all'assistenza meccanica mi cambiavano il copertoncino dopo la foratura, ho deciso che in quei 15 minuti avrei dovuto ammortizzare tutto il costo d'iscrizione con quello che potevo mangiare.
Ripartire con la pancia piena è stata veramente dura... :mrgreen:

Non è male neanche quello ma del Pugliano apprezzo di più la fontanella sul lato sx all'inizio del paese. Se fà caldo è fondamentale.o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
dai magari organizziamo un trenino del forum :mrgreen: , a quanti kg sei arrivato :asd: io conto di arrivare con 67 kg un 6,5% di massa grassa , ma sarà dura
Ora sono 72.8 Kg in calo rispetto ai picchi di fine febbraio ma sempre MG>10%.
Mi basterebbe scendere a 70 o poco più con MG=8% per tornare sui miei standard abituali. A quel punto, salvo incidenti, il 6h40'-6h45' sarebbe garantito...

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Il ristoro a metà Perticara è favoloso, c'è anche il caffè. Poi alla fine in paese puoi anche mangiare un piatto di pasta.

Verissimo! Sperimentato l'anno scorso. Quest'anno ci ho programmato la 2° sosta per il rifornimento acqua/sali. Inoltre lo trovo comodo perchè è situato lungo la salita e la breve sosta può servire anche per rigenerarsi un pò la muscolatura durante il terribile trittico Tiffi/Perticara/Pugliano.

furyo

Novellino
30 Settembre 2011
15
0
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ragazzi mi inserisco. Sono alla mia prima 9 colli dopo 2 anni in cui vado in bici. Primo anno 6.500 km secondo 8.100 e quest'anno sono al momento a 2.500. Indecisione di molti: posso provare a fare il lungo? L'anno scorso ho fatto il giro dell'Emilia di 200 km ma solo 2000 mt di dislivello. Quest'anno sono più avanti come preparazione da qui nasce la tentazione di provare il lungo. Posso secondo voi azzardare? Consigli? Ma sopratutto un chiarimento sul dislivello: si parla di 3800 mt per il lungo ma sommando le frazioni di dislivello prese dal sito della 9 colli si arriva a 2750 mt non 3800. Per fare 3800 vorrebbe dire che ogni salita delle 9 ha un dislivello medio di più di 400 mt cosa non possibile visto la non eccessiva altezza dei colli e visto che comunque non si torna a 0 metri dopo ogni discesa. Dove mi sto perdendo secondo voi? Qual'è il dislivello vero?
Grazie

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Il dislivello è corretto, siamo dal mio Garmin sui 3.700 metri di dislivello, il sito calcola solo le salite da quando iniziano, non calcola i tanti falsopiani ascendenti per arrivare ai piedi dei colli veri e propri. A mio parere, puoi fare tranquillamente il lungo, dà un' altro tipo di gratificazione rispetto al corto, con la preparazione che hai e se ti gestisci al risparmio fino al Barbotto ce la fai di sicuro. Il primo lungo della Novecolli non si scorda mai, non perdere questa occasione.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Verissimo! Sperimentato l'anno scorso. Quest'anno ci ho programmato la 2° sosta per il rifornimento acqua/sali. Inoltre lo trovo comodo perchè è situato lungo la salita e la breve sosta può servire anche per rigenerarsi un pò la muscolatura durante il terribile trittico Tiffi/Perticara/Pugliano.

Ti posso assicurare che lo scorso anno l'ho trovato ottimo anche per altri motivi, sai durante una GF si possono avere problemi allo stomaco:mrgreen: e trovare un buon posto non è facile. Comunque quel ristoro per me è come un'oasi in mezzo al deserto, dopo quel tratto svalicato il Tiffi che sinceramente più passano le edizioni ( e sono 8) e più non lo digeriscoo-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
solo xche' eri in giornata no.. ;-) piuttosto cerchiamo di collaborare alla 9colli altrimenti quelli dell'hinterland montefeltrino ci faranno vedere i sorci verdi!
se batto l'Airone alla 9hills....appendo la bici al chiodo e mi do al meretricio :asd:
Te ti raccomandi con me, io mi raccomando con le mie gambe... :mrgreen:
Comunque sono in dimagrimento, conto di essere a posto per quel giorno, my last Nine Hills!!

e dove credo di andare io con i miei 75kg abbondanti...è un miracolo se ne perdo uno per maggio, ma non ci confido molto :cry: