Nove Colli 2013

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
rossa bianca e blu sono griglie di merito.
per la rossa devi fare il tempo nel percorso lungo...il corto non ti da il diritto di partire dalla rossa.
il tempo che ti da diritto alla griglia blu è di 4:30:00 per gli uomini e 5:00:00 per le donne.
la gialla è per i pacchetti hotel
con un tempo attorno le 5 ore puoi sperare nella rosa o arancione.

vedi allegato.

ciao ciao o-o

Quello che dici non è esatto e lo dimostra anche l'allegato che hai postato.
se uno sarà in griglia gialla, rosa o arancio dipende solo dalla posizione della preiscrizione. Per la gialla i posti sono ridotti in quanto occupati anche da chi acquista il pacchetto gara + hotel

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Per curiosità, visto che per è la mia prima Nove Colli, chiedo a chi è più esperto di me.
Con il 1628 in che griglia partitò?

l'anno passato con un numero di preiscrizione di poco più basso ero nella arancio. questo comunque non vuol dire nulla perchè nelle preiscrizioni fino alla 1627 possono esserci appunto da un minimo di 1627 persone a chissà quante.

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
ciao a tutti, a proposito della posizione in griglia, spero di non essere OT, sapete se vale il numero di pre-iscrizione? Due anni fa numero circa attorno al 3000 e griglia arancione, anno scorso 3300 e griglia arancione, oggi numero 1600 circa... se mi rimettono in griglia arancione allora qualcosa non va...

Cavolo se poi in gara ci metti una vita ci credo che rimani in arancione, se guardi le griglie nel sito sono evidenziati i tempi da fare l'anno precedente per avanzare di griglia!!!!
o-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Cavolo se poi in gara ci metti una vita ci credo che rimani in arancione, se guardi le griglie nel sito sono evidenziati i tempi da fare l'anno precedente per avanzare di griglia!!!!
o-o
Se ti succede come a me lo scorso anno che nel finale in 23km mi danno 3 cambi ed anche corti il tempo non lo fai te a tirare ma neanche quelli a ruota
Lorenzo

Ironberto

Novellino
19 Gennaio 2006
33
0
Milano
Visita sito
Una semplice "burla" per non usare termini ben peggiori.
Vi faccio partecipi del mio scambio di corrispondenza con la società organizzatrice.
Sono sinceramente basito dall'assoluta mancanza di organizzazione e buon gusto di questi signori.

SABATO 3 novembre - ore 11,40

Gentili signori,
è con estremo disappunto che vi scrivo per segnalare che, nonostante l'orario di apertura delle iscrizioni pubblicato sul sito e ripreso nella Vs. mail in calce, il sito www.novecolli.it risulta inaccessibile per problemi di server.
Mi trovo conseguentemente impossibilitato a procedere all'iscrizione (è dalle ore 10.00 che tento senza successo!) e francamente è una situazione inconcepibile.
Il processo già non era ottimizzato (la Società organizzatrice già dispone di tutti i miei dati e pertanto è inutile costringermi a ripresentare l'iscrizione, basterebbe iscrivere in automatico tutti coloro che hanno spostato l'iscrizione al 2013, non ci vorrebbe molto) ma ora dopo oltre 1h30min di attesa il disservizio continua a causa del mancato ripristino del server!!!
Non posso attendere oltre davanti al pc (sinceramente il mio tempo vale molto di più e l'attesa si è già prolungata oltremodo facendomi posticipare altri impegni personali non più rinviabili) e pertanto v'informo che in caso al momento di un nuovo tentativo constati ormai l'indisponibilità dei posti, richiederò la restituzione integrale di quanto versato.
Tutto ciò che sta accadendo è un insulto agli sportivi.

SABATO 3 novembre (in risposta alla mail sopra riportata)
Da questa mattina abbiamo il server bloccato.
Nessuno, ripeto, nessuno si è iscritto. La scritta che compare NON è stata inserita da noi. Evidentemente qualcuno è entrato nel ns. sistema.
La invito a riprovare in serata o domani mattina.
Ci stanno lavorando i ns. tecnici, ma al momento non ho ulteriori informazioni sui tempi previsti per risolvere il problema.
Cordiali saluti.
Segreteria Nove Colli

Mercoledì 7 novembre - Ore 19.30 circa (al rientro dal lavoro)
Gentili signori,
ho appena effettuato l'accesso al sito www.novecolli.it per registrarmi alla gara sebbene, come già espresso nella mia mail in calce, il tutto sia stato dovuto soltanto alla vostra disorganizzazione dapprima nel richiedere un atto inutile (avevate tutti gli elementi per procedere d'ufficio!) ed ulteriormente aggravato dai problemi del sistema da voi prescelto per la registrazione, evidentemente insufficiente per la gestione delle richieste!!!
Non ho potuto trascorrere la giornata davanti al pc in quanto mercoledì, se non vi è noto, la popolazione è impegnata per lavoro e non tutti hanno possibilità di accesso (tra l'altro non era possibile procedere neanche da smartphone essendo la versione del sito dedicata a questi apparecchi solo informativa e non anche "dispositiva").
Leggo ulteriormente il comunicato che con toni trionfalistici recita "Nuovo record Nove Colli: iscrizioni chiuse in 5 ore".
Per chi, come me, non ha potuto effettuare la registrazione nel giorno regolarmente comunicato ed all'atto dell'apertura ha atteso oltre 1h30min posticipando altri impegni, ciò è INACCETTABILE.
Dopo aver perso tempo sabato solo per la vostra disorganizzazione, ora avrei anche perso i soldi già versati!
Richiedo pertanto il totale rimborso tramite bonifico sul conto corrente sotto indicato, la vostra supponenza è INTOLLERABILE e non ho la minima intenzione di restare in waiting list continuando a non poter disporre del mio tempo come purtroppo ho già fatto sabato scorso (voglio avere la libertà di disporre a mio piacimento fin d'ora del week-end previsto per la vostra manifestazione).
In attesa di un vostro riscontro alla presente e dell'adempimento di quanto da me richiesto (in assenza del quale vi garantisco che mi attiverò presso tutte le sedi competenti per la totale restituzione di quanto indebitamente trattenuto) porgo cordiali saluti.

RB

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Per curiosità, visto che per è la mia prima Nove Colli, chiedo a chi è più esperto di me.

Aohhh ma sei di coccio eheheheh
non ti illudere tanto partirai in arancione come quasi tutti noi neo iscritti,
e poi che te frega tanto non è come alla granfondo di Roma, qui c'è il real time, quindi se sei forte puoi fare un buon tempo ed il prossimo anno partirai in blu o bianca se fai il corto o in rossa se fai il lungo, mio figlio l'anno scorso dall'arancione a fatto 4h e 13m.anche se ha dovuto fare la gimcana e chiedere per almeno 3 h. permesso mi fate passare!!!!!!
quindi prepara il disco!!!!! Permessooooo!!!! mi fate passareeeee!!!
ahahaha
o-oo-o

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Se ti succede come a me lo scorso anno che nel finale in 23km mi danno 3 cambi ed anche corti il tempo non lo fai te a tirare ma neanche quelli a ruota
Lorenzo

Hai ragione mi è successo alla Granfondo di Roma, man mano che prendevo i gruppetti davanti si accodavano e alla fine abbiamo fatto un gruppone con un cretino (io) che tirava e gli altri a ruota alla fine quando siamo arrivati sui sanpietrini io mi son paralizzato e tutti mi son passati avanti, stai tranquillo che non succederà più, e poi qui gioco in casa sono le strade dove mi alleno tutti i giorni, e importante conoscere il percorso!!!!
o-oo-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Hai ragione mi è successo alla Granfondo di Roma, man mano che prendevo i gruppetti davanti si accodavano e alla fine abbiamo fatto un gruppone con un cretino (io) che tirava e gli altri a ruota alla fine quando siamo arrivati sui sanpietrini io mi son paralizzato e tutti mi son passati avanti, stai tranquillo che non succederà più, e poi qui gioco in casa sono le strade dove mi alleno tutti i giorni, e importante conoscere il percorso!!!!
o-oo-o

Gia' e credo che sia io che te non siamo come Cancellara...
o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quoto, la 9 colli è una gf unica, la 4 colli una gf come ce ne sono a decine durante la stagione. Per come sono organizzate adesso le iscrizioni si preclude la possibilità a tanti di iscriversi ad una gara unica per consentire a tanti altri di fare una gf normalissima. Potrebbero almeno aprire le iscrizioni per la 9c e solo dopo aver chiuso queste, riaprire per la 4c fino fino ad arrivare ai 12000 totali.

applausi a scena aperta !!!!!!!1:eek:

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Non saprei cmq se sei in arancione, hai una buona preparazione, vuoi fare un tempo sul medio ed hai fatto esperienza in GF meno affollate preparati a questo registro:
1. entra nei cambi all'inizio che se credi che dall'arancione ti portino in carrozza fino al Polenta ripartirai in arancione
2. valuta le ruote buone sui colli centrali in modo da non tirare troppo e riprendere energie
3. Inserisci il disco "permesso" che ne avrai bisogno
4. Cerca collaborazione nel finale che altrimenti rimani come un cretino a tirare una folla

Se accetti un consiglio comincia a pensare anche al lungo dove conta piu' la costanza che il ritmo e cerca di trovare un accordo con gente che fa il lungo e tiene un ritmo compatibile.
Divertiti
Lorenzo

EpifanioInBici

Novellino
7 Novembre 2012
8
0
Cesena
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve a tutti purtroppo non ho fatto in tempo ad iscrivermi e mi sono messo subito in lista d'attesa con codice 56 (non saprei cosa vuol dire) per chi ha più esperienza di me quante possibiltà ho di essere ripescato ?;nonzo%
Devi aspettare che chiudono totalmente le iscrizioni (pacchetti compresi). Poi quando iniziano le disdette chiamano in ordine di attivazione.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
@Ironberto : hai sollevato un bel problema per l'Organizzazzione e penso che il tuo caso non sia l'unico....
O si aumentano gli iscritti per sanare i casi come il tuo, o la 9 Colli ci fa una pessima figura...
P.S. Non penso che VIP e presunti tali, abbiano perso il tempo a smanettare sul pc, eppure saranno ugualmente alla partenza...!!!

EpifanioInBici

Novellino
7 Novembre 2012
8
0
Cesena
Visita sito
Bici
Pinarello
nella verifica preiscrizioni se si scrive una sola lettera, ad esempio la "a", appaiono 4380 persone.

edit: mi pare che 4384 sia un limite del database, visto che accade lo stesso se si inserisce la "o" la "i" etc...
Non è un limite... prova a cercare con "a". Ti trova oltre 11.000 iscritti.

Non raccontano balle.... il problema è che tanti sono invidiosi dei numeri che fa questa gara.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
@Ironberto : hai sollevato un bel problema per l'Organizzazzione e penso che il tuo caso non sia l'unico....
O si aumentano gli iscritti per sanare i casi come il tuo, o la 9 Colli ci fa una pessima figura...
P.S. Non penso che VIP e presunti tali, abbiano perso il tempo a smanettare sul pc, eppure saranno ugualmente alla partenza...!!!

Dubito che i Vip abbiano pagato e che siano nei 12000. Secondo me siamo gia' piu' di 12000.
Sarebbe corretto che i terremotati dell'Emilia che non hanno potuto partecipare nel 2012 fossero ammessi di diritto qual'ora lo chiedessero. Passare da un'iscrizione che e' durata 5 ore di un giorno lavorativo e dopo il flop di sabato è una caduta di stile notevole.
Lorenzo