Nove Colli 2013

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Approfitto della vostra esperienza per chiedere: a meno di temperature fuori norma......divisa estiva, gilet e manicotti sono adeguati?
X la scorsa edizione si, anche senza gilet....speriamo che sia lo stesso anche per questa di edizione.
Io ho fatto il medio, quest'anno vado (spero)di Lungo.
Sono sicuro che chi dice che il lungo sia un altra cosa abbia ragione, comunque anche la tua prima "4 Colli" sarà una figata esagerata
Buon divertimento
 

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Approfitto della vostra esperienza per chiedere: a meno di temperature fuori norma......divisa estiva, gilet e manicotti sono adeguati?

Direi di si, io sempre in completo estivo. I manicotti servono solo fino alla prima salita, se sei freddoloso come me. Un jacket antivento può essere comodo in discesa, se è brutto tempo come lo scorso anno.

o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
se mi permetti di darti un consiglio, prova a ragionare in un altro modo, prova a pensare che alle GF i "CORTI NON ESISTONO" (se non per gli agonisti)!!! la Nove Colli è lunga 206 km, tutto il resto NON E' Nove Colli credimi... io l'ho fatta la prima volta nel '93 esattamente 20 anni fa con un migliaio di km nelle gambe, in circa 11 ore e 40 minuti godendomi all'ennesima potenza il percorso, i ristori (che mangiate!) ed anche la compagnia che nelle retrovie è sempre estremamente piacevole e divertente... quest'anno sarà la mia 16esima partecipazione e non sono ancora stufo, ma ti assicuro non potrei mai per nulla al mondo andare a Cesenatico per fare il percorso ridotto, non ne trarrei la minima soddisfazione sarebbe come finire a letto con Belen e poi addormentarsi... forza amico ci vediamo sul Gorolo, e te lo voglio ancora ripetere: "I CORTI NON ESISTONO"!!!!! ciao :eek:

quoto TUTTO !
alla seconda partecipazione ho convinto anche 12 compagni di squdra (su una ventina...) adesso, alla vigilia della terza, la pensano esattamente come scritto sopra
la prima volta me la feci da solo, mi scapparono tutti sul Polenta salvo poi tirare dritti al bivio, a me rimasero 10h45 di passione per la bicicletta, ricordo di aver fatto il Gorolo a piedi e le lacrime sul traguardo
e per un anno in gruppo ho vissuto di rendita :mrgreen::mrgreen:
un po di coraggio el bivio e via... tanto fare il corto o farsi recuperare dal camion scopa su lungo cambia poco, anzi, nel secondo caso non ci sono rimpianti
ciao
andrea
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Temperatura media in partenza? Non so.. 10-12 gradi? :confused:

Stai scherzando?
A fine maggio, se non piove ci saranno almeno 16-17 gradi.
Se non piove, si trasforma in una gara CALDA: altitudine massima 700-800 metri...
Io l'anno scorso (partenza sereno, poi subito coperto e pioggia leggera a tratti nell'ultime due ore), non ho mai messo nè mantella nè manicotti.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Voi invece visto che si parte molto presto la mattina prima della partenza come vi "attrezzate" nell'attesa? vi mettete qualcosa addosso in più da lasciare a qualche conoscente prima del via? perchè la mattina presto fà un bel freeeeeed! e stare fermi con la divisa estiva + i manicotti e la mantellina non è che sia proprio il massimo...
o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
Stai scherzando?
A fine maggio, se non piove ci saranno almeno 16-17 gradi.
Se non piove, si trasforma in una gara CALDA: altitudine massima 700-800 metri...
Io l'anno scorso (partenza sereno, poi subito coperto e pioggia leggera a tratti nell'ultime due ore), non ho mai messo nè mantella nè manicotti.

la temperatura minima media di Cesenatico a maggio è di 10 gradi e mezzo
considerato che in griglia ci vai all'alba, non è poi così impossibile trovare fresco in partenza (dove tra l'altro resti fermo parecchio tempo)
non siamo ai livelli di Corvara (dove va di moda da la tuta usa e getta da imbianchino) ma manicotti e mantellina secondo me sono da mettere in preventivo
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
vi mettete qualcosa addosso in più da lasciare a qualche conoscente prima del via?

se trovi il conoscente che si sveglia alle 5 di mattina solo perchè tu hai deciso di andare ad ammazzarti di fatica, PRESENTAMELO :mrgreen:
scherzi a parte, è chiaro che questa sarebbe la soluzione ideale, ma viviamo in un mondo impertetto ;-)
ciao
a
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Voi invece visto che si parte molto presto la mattina prima della partenza come vi "attrezzate" nell'attesa? vi mettete qualcosa addosso in più da lasciare a qualche conoscente prima del via? perchè la mattina presto fà un bel freeeeeed! e stare fermi con la divisa estiva + i manicotti e la mantellina non è che sia proprio il massimo...
o-o
felpa brutta da legare alla transenna per chi come me non ha la morosa in griglia :mrgreen:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
se trovi il conoscente che si sveglia alle 5 di mattina solo perchè tu hai deciso di andare ad ammazzarti di fatica, PRESENTAMELO :mrgreen:
scherzi a parte, è chiaro che questa sarebbe la soluzione ideale, ma viviamo in un mondo impertetto ;-)
ciao
a

Guarda il nostro... chiamiamolo DS...:mrgreen: è veramente un appassionato e oltretutto facendo il panettiere non ha difficoltà a svegliarsi presto... per cui spero sia ben contento del servizio per aiutare me e i miei compagni di Team... :eek:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Stai scherzando?
A fine maggio, se non piove ci saranno almeno 16-17 gradi.
Se non piove, si trasforma in una gara CALDA: altitudine massima 700-800 metri...
Io l'anno scorso (partenza sereno, poi subito coperto e pioggia leggera a tratti nell'ultime due ore), non ho mai messo nè mantella nè manicotti.

Pensavo anch'io, poi ho letto di mantelline...boh!
PArto in estivo anche alla maratona mi pareva ci fosse qualcosa che non tornava...con 15° manco metto lo smanicato.o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche per le discese... pure se piove non sono mai fredde, perché si rimane a bassa quota, e le discese sono pure corte (come le salite).
L'anno scorso ho preso su la mantella antipioggia a manica lunga, giusto per scrupolo, in caso di acquazzone, che ovviamente non ho messo.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
... tanto fare il corto o farsi recuperare dal camion scopa su lungo cambia poco, anzi, nel secondo caso non ci sono rimpianti
ciao
andrea

Ciao Andrea, capisco il tuo punto di vista. Vorrei che tu capissi il mio. Senza allenamento, con due giorni la settimana a disposizione, il coraggio si scontrerebbe con la realtà. Affrontare 130 km e 1800 mt di dislivello è già un'impresa per me, come per i miei compagni, proprio per questo l'affronteremo con grossisimo entusiasmo e senza nessun tipo di rimpianto, con tantissima soddisfazione e, spero, senza camion scopa.:mrgreen:
Credo che esistano infinite categorie di ciclisti, tutti con uguale dignità, ma chiaramente con diverse possibilità, con diverse atttudini e diverse capacità. Oltre a non aver tempo, non ho proprio la capacità di fare 200 km :mrgreen:.
Ciao
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao Andrea, capisco il tuo punto di vista. Vorrei che tu capissi il mio. Senza allenamento, con due giorni la settimana a disposizione, il coraggio si scontrerebbe con la realtà. Affrontare 130 km e 1800 mt di dislivello è già un'impresa per me, come per i miei compagni, proprio per questo l'affronteremo con grossisimo entusiasmo e senza nessun tipo di rimpianto, con tantissima soddisfazione e, spero, senza camion scopa.:mrgreen:
Credo che esistano infinite categorie di ciclisti, tutti con uguale dignità, ma chiaramente con diverse possibilità, con diverse atttudini e diverse capacità. Oltre a non aver tempo, non ho proprio la capacità di fare 200 km :mrgreen:.
Ciao

Secondo me è tutto relativo, io da quando son andato a convivere esco solo al sabato con costanza.
Quando va di lusso, prendendo ferie, riesco ad uscire anche i mercoledì in aprile e maggio.
Ovviamente non posso pretendere di farla forte come quando uscivo 3-4 volte la settimana, però la soddisfazione di fare la 9 Colli integrale è impareggiabile. o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ciao Andrea, capisco il tuo punto di vista. Vorrei che tu capissi il mio. Senza allenamento, con due giorni la settimana a disposizione, il coraggio si scontrerebbe con la realtà. Affrontare 130 km e 1800 mt di dislivello è già un'impresa per me, come per i miei compagni, proprio per questo l'affronteremo con grossisimo entusiasmo e senza nessun tipo di rimpianto, con tantissima soddisfazione e, spero, senza camion scopa.:mrgreen:
Credo che esistano infinite categorie di ciclisti, tutti con uguale dignità, ma chiaramente con diverse possibilità, con diverse atttudini e diverse capacità. Oltre a non aver tempo, non ho proprio la capacità di fare 200 km :mrgreen:.
Ciao

Condivido in pieno il tuo pensiero. Quest'anno sarò alla terza partecipazione. Il primo anno ho fatto il percorso medio e ho comunque provato una forte emozione dal primo all'ultimo km, per non parlare del tifo sul Barbotto, della festa di ciclisti e biciclette che ti avvolge nei giorni precedenti, il bacio della miss, la medaglia, insomma tutto molto coinvolgente. L'anno scorso ho fatto il lungo sulle 8 ore ed è stato ancora più appagante.:-x:-x:-x
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
Ciao Andrea, capisco il tuo punto di vista. Vorrei che tu capissi il mio. Senza allenamento, con due giorni la settimana a disposizione, il coraggio si scontrerebbe con la realtà. Affrontare 130 km e 1800 mt di dislivello è già un'impresa per me, come per i miei compagni, proprio per questo l'affronteremo con grossisimo entusiasmo e senza nessun tipo di rimpianto, con tantissima soddisfazione e, spero, senza camion scopa.:mrgreen:
Credo che esistano infinite categorie di ciclisti, tutti con uguale dignità, ma chiaramente con diverse possibilità, con diverse atttudini e diverse capacità. Oltre a non aver tempo, non ho proprio la capacità di fare 200 km :mrgreen:.
Ciao

tranquillo, il lungo ci sarà anche nel 2014 :-x:-x
facciamo così, ci diamo appuntamento qua qualche giorno dopo la corsa
ad ogni modo, ti capisco molto bene e anch'io ci sono passato. vedevo i lunghi come prove da superatleti stakanovisti del pedale, poi, una granfondo di qua e una di la, pur con i miei mezzi limitati ho deciso di provarci comunque (nel 2009 ci arrivai con 1200 km nelle gambe...) ti auguro di maturare la stessa convinzione, anzi, ne sono sicuro. è vero, ci sono infinite categorie di ciclisti, io sono per quelli che vanno piano e che a fine nove colli hanno messo su mezzo chilo di peso nonostante i 200 e passa km :mrgreen:
ho anche fatto un iron man a squadre (io facevo solo la bicicletta), non sai quante pancette stravolte di fatica ho visto arrivare al traguardo, non me lo sarei mai aspettato. non sottovalutare l'aspetto mentale, in 12 ore (15 per l'ironman) vale almeno quanto le gambe
ciao
a
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
mantellina antivento in griglia sopra i manicotti, l'estivo e il gileino, qualche minuto prima della partenza ti levi la mantellina, rimani con il resto che gestisci in base alle senzazioni del momento