Nove Colli 2013

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
E' chiaro a tutti vero che anche la peggiore previsione per domenica mette oltre a (eufemisticamente) ben 3mm di pioggia cumulata in mattinata una temperatura minima di 15 gradi?

Se vi fate paranoie sul freddo per 3mm di pioggia a 15 gradi non oso pensare a cosa facciate quando piove.

Ma evidentemente un motivo per cui quando esco con la pioggia non trovo mai nessun ciclista ci deve essere :-).

Io ad una Nove colli di qualche anno fa ho beccato un 2-3 ore di pioggia forte...ma TANTO FORTE! Ed in effetti hai ragione, il freddo non lo senti, soprattutto quando sei in salita (sudi e la mantella tendi ad aprirla). In discesa soffri un pochino di piu';

Ma per me in quella situazione i veri problemi da gestire erano la visibilita' (l'acquazzone era esagerato) e la frenata nelle discese (ed infatti in un tornantino mi son infilato in un ingresso di una casa... :-)).

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' chiaro a tutti vero che anche la peggiore previsione per domenica mette oltre a (eufemisticamente) ben 3mm di pioggia cumulata in mattinata una temperatura minima di 15 gradi?

Se vi fate paranoie sul freddo per 3mm di pioggia a 15 gradi non oso pensare a cosa facciate quando piove.

Ma evidentemente un motivo per cui quando esco con la pioggia non trovo mai nessun ciclista ci deve essere :-).
anche dalle mie parti non trovo mai nessuno quando piove...:mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

anche io sono sempre in giro con la pioggia ma non ti ho mai visto :-x

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io non ti ho mai visto nemmeno quando e' bello. Ma sei sicuro di pedalare?

Mi sa che di chi scrive nessuno era alla Gimondi 2012 :-).

io no ma alla gimondi 2011 ho preso una bella lavata o-o
come anche alla colnago 2011...
ma marko non si sa dove pedala poi lui max 2 ore di piu mai in allenamento... ;nonzo%
l'ho visto più spesso in locali a bere birra...

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT

Sottoscrivo tutto.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Infatti Manuele io stavo solo dissentendo dalla tua opinione, mica ti dicevo che eri andato "fuori dal seminato" o-o.

Frenare con le ruote in carbonio sul bagnato richiede esperienza, le modalità sono diverse. Si frena uguale ma in modo diverso.

Il motivo per cui la gente in genere preferisce non usarle ė perché pochi escono con la pioggia e ancora meno con le ruote in carbonio e la pioggia. Quindi manca l'esperienza e quindi la sicurezza.

Io ho fatto così tanti km con carbonio e pioggia che tutto funziona in automatico.

Ciò non toglie che se proprio dovessero prevedere il diluvio metto le Neutron. Ma fino a che ė pioggia moderata mi tengo il carbonio.

Quoto tutto , questione di pratica

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Io non ti ho mai visto nemmeno quando e' bello. Ma sei sicuro di pedalare?

Mi sa che di chi scrive nessuno era alla Gimondi 2012 :-).

presente lo scorso anno alla Gimondi: oltre alla pioggia delle prime due ore, ho ben presente la nebbia sugli ultimi tornanti verso Selvino e il freddo preso più avanti... speriamo di non fare la stessa fine domenica, specialmente odio prendere acqua fermo in griglia!

:cry