Nove Colli 2013

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Beh il barbotto non l'ho trovato poi così difficile come si diceva. Una salita come tante altre ma nulla di particolare, forse perché qua da me di salite così ne siamo pieni.

IRONMANROMEO

Novellino
26 Maggio 2013
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Trasition
hahah! sei un grande!
Se mettevi due ruote normali a profilo 50mm la facevi tutta senza problemi.
L'unico problema è cambiare rapporto in salita, quando si tengono le mani sulla parte larga del manubrio.

Grazie!!! Si, per cambiare devi fare il giocoliere. Io uso sempre la destra, per entrambi i rapporti (sulle salite). Nei piattoni uso entrambe le mani.

Grazie ancora!

IRONMANROMEO

Novellino
26 Maggio 2013
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Trasition
ti ho visto...ti ho ammirato....poi nelle folate di vento ti ho pensato :bua: (cmq anch'io con 40-60 non è che si filasse vi così lisci)...e cmq avevo capito che di mezzo c'era "la triplice" e IM di Nizza...ma anche all'Elba c'è parecchio dislivello.

E hai pensato: "a quest'ora l'avranno già cremato" :). Elba grande rispetto: mi ha detto gente che l'ha fatto che è una delle gare più belle e più dure che esistano. Sicuramente duro dal punto di vista mentale perché non ci sono i sostenitori che invece trovi in Germania o in Austria.

Tu l'hai fatto?

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Elba grande rispetto: mi ha detto gente che l'ha fatto che è una delle gare più belle e più dure che esistano. Sicuramente duro dal punto di vista mentale perché non ci sono i sostenitori che invece trovi in Germania o in Austria.

Tu l'hai fatto?

Non conosco le altre ma il percorso IM è quello che uso per allenarmi, nervoso (quasi 1000m di dsl a giro di 60km) e quest'anno più ventoso che mai, forse non ideale per la ruota piena, ma sicuramente ideale per prepararsi a gf nervose come la 9 colli.

Se sei fra gli iscritti Elbaman imbocca al lupo per settembre.

o-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Beh il barbotto non l'ho trovato poi così difficile come si diceva. Una salita come tante altre ma nulla di particolare, forse perché qua da me di salite così ne siamo pieni.

Concordo, ho trovato più odioso:rosik: il pezzo dallo scollinamento ad inizio discesa e come pendenze il Gorolo anche se sicuramente i km accumulati fanno percepire lo sforzo in maniera differente.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
E hai pensato: "a quest'ora l'avranno già cremato" :). Elba grande rispetto: mi ha detto gente che l'ha fatto che è una delle gare più belle e più dure che esistano. Sicuramente duro dal punto di vista mentale perché non ci sono i sostenitori che invece trovi in Germania o in Austria.

Tu l'hai fatto?

No no io sarò all'esordio assoluto a Bardolino il 22 giugno con un occhio verso le long-distance...ma tutto graduale se ne parla l'anno prox tanti auguri o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ad oggi un mio compagno non è stato ancora inserito in classifica perché il suo tempo (3h50'-3h55', posizione tra la 60a e la 100a circa) a detta degli organizzatori è sospetto considerando che è partito in una griglia dietro), i cronometristi verificheranno i filmati e valuteranno se reinserirlo in classifica. Personalmente non ho dubbi che alla fine verrà classificato, sarebbe assurdo il contrario, però certo dover aspettare così tanto tempo dopo l'evento per scoprire la propria posizione in classifica non è il massimo, forse sarebbe stato meglio classificare i corridori e analizzare i filmati successivamente

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ad oggi un mio compagno non è stato ancora inserito in classifica perché il suo tempo (3h50'-3h55', posizione tra la 60a e la 100a circa) a detta degli organizzatori è sospetto considerando che è partito in una griglia dietro), i cronometristi verificheranno i filmati e valuteranno se reinserirlo in classifica. Personalmente non ho dubbi che alla fine verrà classificato, sarebbe assurdo il contrario, però certo dover aspettare così tanto tempo dopo l'evento per scoprire la propria posizione in classifica non è il massimo, forse sarebbe stato meglio classificare i corridori e analizzare i filmati successivamente

Se, come tu dici, non ha imbrogliato allora verrà inserito.
Però meglio che qualcuno debba aspettare dieci giorni per sapere come è arrivato che lasciar passare indenni i furbi.
A me non frega niente della classifica, però gli scorretti mi stanno sulle p---e, sapere che c'è qualcuno che spulcia le classifiche per tentare di sgamarli non mi fa altro che piacere.
In bocca al lupo al tuo amico e un "grandi" a quelli della 9 Colli

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

Non sarebbe male se quelli dell'organizzazione fossero così attenti anche ai "signori" che si attaccano agli scooter per fare le salite, magari coprendo il pettorale con l'antivento, in particolare dal Pugliano in poi......
Poi magari hanno già preso provvedimenti senza fare troppa pubblicità: in tal caso non sarebbe male se lo rendessero noto...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bah, ci sarebbe il tappeto dopo 10km: da quel passaggio si capisce se uno è partito nella sua griglia. Basta controllare lì...

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Bah, ci sarebbe il tappeto dopo 10km: da quel passaggio si capisce se uno è partito nella sua griglia. Basta controllare lì...
questo sarebbe troppo facile...pensa che un mio amico nell'ediz 2012 fu costretto al ritiro per l'acutizzarsi di una infiammazione al ginocchio se non erro intorno al 150esimo Km. Tornò a Cesenatico scroccando un passaggio...arrivati lì, voleva consegnare il CHIP senza passare al traguardo, ma un addetto, dopo essere stato informato della situazione" lo invitò ad entrare con la bici nello stradone dell'Arrivo...passando quindi sul tappeto per consegnare il chip. Ad oggi il suo nome risulta tra i cronoscalatori del Barbotto, NON risulta tra i cronoscalatori del GOROLO, ma risulta in classifica finale!!!
Quest'anno non si è iscritto (se no la gamba gliela spezzavo io...:mrgreen:) ma se si fosse iscritto sarbbe partito in ROSSA!

IRONMANROMEO

Novellino
26 Maggio 2013
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Trasition
No no io sarò all'esordio assoluto a Bardolino il 22 giugno con un occhio verso le long-distance...ma tutto graduale se ne parla l'anno prox tanti auguri o-o

Bardolino sempre nel mio cuore: il primo Olimpico, in un panorama fantastico. Se becchi una bella giornata ti diverti. La bici è duretta, ma per un ciclista allenato è facile. Per questa ragione se pedali bene ti piazzi. Occhio al caldo perché corri in una zona molto calda, anche se in parte coperta dagli alberi. Il tifo è quasi tutto tedesco (turisti in vacanza) e per questa ragione sembra un piccolo "Roth". Ti invidio.

Ciao!

IRONMANROMEO

Novellino
26 Maggio 2013
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Trasition
Non conosco le altre ma il percorso IM è quello che uso per allenarmi, nervoso (quasi 1000m di dsl a giro di 60km) e quest'anno più ventoso che mai, forse non ideale per la ruota piena, ma sicuramente ideale per prepararsi a gf nervose come la 9 colli.

Se sei fra gli iscritti Elbaman imbocca al lupo per settembre.

o-o

No. Niente ElbaMan. Solo Nizza e stop per un po': problemi d'anca (forse definitivi) mi impediranno di correre in futuro. Ieri ho fatto una 32km (corsa off-road) e ho sofferto come un cane. Ho dovuto farlo per capire come portare a casa la maratona di Nizza (già quando scendi dalla bici sei bello "storto", poi il caldo ti dà la mazzata definitiva, se a questo aggiungi anche dolori articolari, non arrivi più in fondo).

Grazie! Ciao!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Bardolino sempre nel mio cuore: il primo Olimpico, in un panorama fantastico. Se becchi una bella giornata ti diverti. La bici è duretta, ma per un ciclista allenato è facile. Per questa ragione se pedali bene ti piazzi. Occhio al caldo perché corri in una zona molto calda, anche se in parte coperta dagli alberi. Il tifo è quasi tutto tedesco (turisti in vacanza) e per questa ragione sembra un piccolo "Roth". Ti invidio.

Ciao!

Sono di Rovereto (TN) perciò Bardolino l'ha conosco molto bene (praticamente d'inverno sverniamo lì con le bici, poi iniziano i turisti tedeschi e la SS gardesana diventa "mortale") Roth??? (un piccolo sogno) Caldo??? con questa stagione di Mxxxa non vedo l'ora di soffrire un pò di caldo :mrgreen: e poi ho i miei trucchetti che spero di sfruttare in ZC