Nove Colli 2014

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me devi partire con il solo scopo di arrivare. Interpretala come una tappa del circuito romagnolo (le gf cicloturistiche non competitive).
Se parti da una griglia indietro (rosa o arancione) avrai diversi vantaggi: il ritmo di partenza sarà più tranquillo, l'orario di partenza sarà più tardi, visto che alle 6:00 parte la prima griglia, mentre in arancione ci si muove alle 6:40 circa.

Partire da Bologna la vedo comunque difficile... dovresti svegliarti alle 3 di notte... che rendimento pensi di avere, poi, sul percorso, dopo una sfacchinata così?

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sarei orientato sul percorso lungo.
Questa sarà la mia terza edizione. La prima volta ero partito per il medio, preso dalla foga e dalla gioia di pedalare in mezzo a tutta quella gente ho avuto la forte tentazione di girare per il lungo.....poi (per fortuna) mi sono trattenuto.
Il lungo l'ho fatto lo scorso anno, ero pronto fisicamente e mentalmente per farlo.
Ti giuro che quando i due percorsi si dividono e ti trovi il cartello con scritto 100 km all'arrivo ti prende male.
Poi quando tagli il traguardo NON TI TIENE PIU' NESSUNO !!!!

Fai un passo alla volta, prova le altre Gf, studiati bene il percorso, leggiti tutti i post del forum sulla 9 Colli ed estrapola e memorizza ogni consiglio...
Se ti ritieni pronto buttati.....ne vale la pena !

Ciao

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si, infatti è il dubbio che mi sta attanagliando e che mi sta facendo porre delle domande a me e a voi...., anche se il 1° maggio farò la 10 colli oltre al circuito bolognese che anche se non competitive poi quando sei lì........
E' un bel banco di prova,se vedi che finisci bene la 10 colli senza essere tramortito,secondo me puoi anche provare a fare il lungo...

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Purtroppo mi tocca fare così. Vengo da solo e le spese anche di un albergo non posso affrontarle quindi farò così. Per la scelta del percorso mi deciderò affrontando le varie gran fondo di avvicinamento che farò perché come mi avete fatto notare un conto è fare 200km di domenica e un conto farli in ritmo gara

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
chiarissimo! Grazie

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Devi comunque decidere a quel punto se fare 130km a ritmo di gara o 200km a ritmo poco sopra quello di domenica. Il percorso lungo e' vendicativo se affrontato senza il giusto rispetto

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Le cinque salite che mancano al corto, sono secondo me le più dure (ad eccezione del Passo delle Siepi che è una stupidata).
Anche il tanto decantato Barbotto... è duro solo lo strappo finale, il resto si fa bene.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

Se affronti il percorso lungo:
1) non farti prendere dalla frenesia della gara;
2) fino al Barbotto vai un pò al di sotto delle tue capacità (devi arrivarci fresco) la vera gara comincia al bivio corto/lungo;
3) su ogni salita devi monitorare sempre il cardio cercando di pedalare sempre sotto la soglia. Ovviamente, col passare dei colli e l'aumentare della stanchezza, ciò diverrà sempre più difficile e facilmente ti ritroverai (ad es. sul Gorolo) a viaggiare fuori soglia.

In bocca al lupo

Reactions: Zugnajima#11

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Se vai fuorisoglia sul Gorolo non ci sono problemi... è l'ultima salita, anzi, lì spingi pure!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
I ristori in gara sono ben forniti, per cui non ci sono problemi. Portati dietro tre/quattro barrette, però, se fuoi fare "il tempo" e non fermarti a tutti.
Mi raccomando mangia sempre e spesso!
E bevi.

Parcheggi... perlustra la zona da parte alla partenza, il giorno prima, in cui vai a ritirare il pacco gara. Considera che si parte alla periferia di Cesenatico, e poi si va subito in aperta campagna. Non vedo particolari problemi.

Docce... all'arrivo ci sono sicuramente, non so dove. Io sono sempre stato in albergo. Controlla sul sito, dove puoi scaricare la mappa delle griglie di partenza, ristori, arrivo, logistica all'arrivo.