Nove Colli 2018

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Nessuno che abbia voglia di fare una rapida sintesi del percorso a un esordiente come me, di fronte (si spera) ai suoi primi 200?

OK altimetria e planimetria ma mi piacerebbe avere un pò di commenti, impressioni e magari dritte sul percorso, questa discussione è piena di veterani :friends:

thank you

Ti lascio delle postille
Le prime salite, non ti curare di quelli che ti sorpasseranno (alcuni probabilmente li riprenderai più avanti)

Il barbotto va affrontato con rispetto, altrimenti allo scollinamento e il successivo mangia e bevi non riuscirai a stare in scia a nessuno.

Il successivo colle (tiffi) è una fregatura, ripido ma sopratutto con una discesa quasi inesistente, anche questo se lo prendi di petto lo paghi poi dopo.

I due tratti migliori dove potersi alimentare sono dopo il primo colle e prima dell’ultimo, sfruttali....

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao Ragazzi, ho visto che ieri qualcuno ha chiesto lumi sul perchè la pagina per il ritiro del pacco gara non riportava alcuna voce e ho letto che ora dovrebbero esserci i link per il download... purtroppo io ancora non vedo niente, ho pure scritto alla segreteria1 ma non mi hanno risposto. La mia è una disdetta dell'anno scorso, può essere questa la causa?
Grazie a tutti.

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao Ragazzi, ho visto che ieri qualcuno ha chiesto lumi sul perchè la pagina per il ritiro del pacco gara non riportava alcuna voce e ho letto che ora dovrebbero esserci i link per il download... purtroppo io ancora non vedo niente, ho pure scritto alla segreteria1 ma non mi hanno risposto. La mia è una disdetta dell'anno scorso, può essere questa la causa?
Grazie a tutti.

Sono nella tua stessa condizione...

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
La cosa che mi stupì di più la prima volta che l'ho fatto, è la seguente: le prime quattro salite non finiscono mai, non nel senso che sono lunghe (che non lo sono affatto), ma perché sembrano sempre finite, ma c'è un altro valloncino, c'è ancora un altro saliscendi, c'è ancora dietro alla curva un altro strappetto... e la discesa sembra non arrivare mai!!! :-)

Guarda qui come è fatta REALMENTE (altimetria gps) la mia traccia dell'anno scorso!
https://www.sports-tracker.com/workout/mini4wdking/59217424f1757244b5a5f823

Utilissima, mille grazie! In effetti pare davvero piena di mangia e bevi, e del resto la somma dei dislivelli ufficiali delle 9 salite è ben lungi dai 3840 d+. Mi ci vorrà tanta tanta calma e pazienza gandalf

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ci credo e li conosco, era giusto per dire che la fatica non sono solo i 9 colli, a anche tutti i tratti di collegamento in salita, non dichiarati, a me ad esempio, il pezzo dopo il barbotto in salita mi sega mentalmente le gambe...l

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
La parte subito dopo il barbotto è M I C I D I A L E

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quest'anno nel pacco gara c'è un braccialetto di quelli contenenti i dati sanitari propri e altre info. C'è stampato un codice QR che se inquadrato rimanda ai dati di chi lo indossa. Bisogna attivarlo tramite il codice anche arriva per email su un sito. Poi si dovrà associare al proprio profilo creato il codice presente sul bracciale in modo che in caso di soccorso chi interviene può vederne i dati. Poi è aggratis è male non fa. Dovrebbe arrivare la mail a tutti gli iscritti. Io l'ho trovata nello spam

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
anch'io l'avevo nella spam

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vedi l'allegato 162644
Ancora niente...
Voi avete risolto???
io l'ho scaricato adesso... solo che ce l'ho disponibile solo per chi ho iscritto quest'anno e non mi compare sulla mia disdetta che ho recuperato dell'anno scorso. Forse stanno sempre aggiornando il tutto e pian piano li avremo tutte... pero' strano perché la disdetta ha un codice iscrizione 460 mentre quelli che ho iscritto si va a 1283.. quindi o non lo fanno in ordine di iscrizione o ...bo?