no secondo me il problema sorge
perchè tutti si credono in gara....
allora se
parliamo di gara ci sono 50, massimo 100 atleti che se la possono giocare.
Tutti gli altri possono fare del loro meglio in proporzione ad età e preparazione.
Ora poichè tutti pagano, poichè tutti pedalano, stabilite delle regole per le griglie, come si dice dalle mie parti a chi tocca non si ingrugna.
Personalmente non trovo differenze tra un 30enne forte che fa il lungo in 7 ore ed un 60enne scarso che ci mette 10 ore, tutti e due hanno pagato, tutti e due si sono alzati presto, tutti e due sono stati collocati in una griglia, tutti e due se fanno il tempo l'anno successivo possono aspirare ad una griglia migliore.
Alcune GF hanno 200 partecipanti ed il più scarso le fa a 35 di media, la Nove Colli non è una semplice GF è una festa del ciclismo e non è la gara di 4 esaltati che si sentono Nibali senza essere nessuno.
Non volete la folla, non iscrivetevi ad una GF che ha 13.000 partecipanti, iscrivetevi alla GF di Fara Sabina (per fare un nome a caso) dove non arrivano a 400 iscritti e tutti vanno fortissimo.
Mi rompe le palle da morire farmi a piedi il Polenta (e farlo in 20 minuti come quest'anno e come il 2016), ma sono partito molto indietro perchè non ho né tempi (e possibilità fisiche di farli), ne un click veloce (altrimenti sarei partito più avanti). Quindi mi adatto.
P.S. io la GF di Fara Sabina non la faccio perchè non è il mio ciclismo, alla 9 colli, se tutto va bene, ci sarò anche nel 2019