NOVE COLLI 2020

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

In effetti... nel 2019 mi hanno rubato la bici da dentro il camper, nei 15 minuti in cui sono andato a prendere il pettorale allo stadio. Erano le 19, e il camper era nel parcheggio affollato.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.501
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ormai sono tutte gia' vecchie prima di nascere....a metà 2021 mettono a catalogo le bici 2022 che poi iniziano a consegnare nella primavera del 2022 quando escono già i rumors e dopo 2 mesi esce a catalogo il modello nuovo 2023....in pratica quando esci dal rivenditore con la bici nuova è già il modello dell'anno prima.
Meno male che c'è ancora qualche marchio che non cambia modello ogni 8-10 mesi.
 
Reactions: Gigi27

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Che non sia giusto è sacrosanto (anche io ho procrastinato l’iscrizione del 20 al. 21) ma purtroppo quei 10 euro m’e’ toccato pagarli x vedere sto benedetto pettorale anche se non sono del tutto convinto di presentarmi il 26.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.501
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che non sia giusto è sacrosanto (anche io ho procrastinato l’iscrizione del 20 al. 21) ma purtroppo quei 10 euro m’e’ toccato pagarli x vedere sto benedetto pettorale anche se non sono del tutto convinto di presentarmi il 26.
Io però non capisco questo modo di ragionare...non è giusto è sacrosanto...e allora perché li hai pagati..?
Io quando so di avere fatto le cose attenendomi al regolamento 2020 che hanno fatto loro,non l'ho inventato io...col razzo che gli do altri 10 euro....
Iniziamo a non sottostare a certi soprusi e facciamo valere le nostre ragioni.
È un anno e mezzo che hanno in saccoccia i nostri soldi senza averci reso alcun servizio in cambio.
Se continuiamo a farci spennare senza proferire parola,la prossima volta ce ne chiederanno 200 di iscrizione e 50 per " regolarizzare" l'iscrizione.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Non dico che il tuo ragionamento sia sbagliato, anzi, giustissimo e condivisibile...Però ti chiedo una cosa e, bada bene, non è sarcasmo!! Se non paghi i 10 euro, cosa pensi di ottenere se non che hai perso l'iscrizione in toto?? Perché, come dicevo prima, non mi sembra il caso di andare per vie legali considerando costi e tempo da dover buttarci con, la probabilità, che anziché 10 euro potresti rimetterne molti di più
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non paghi i 10 euro e ne perdi 110 perché alla fine non hai regolarizzato l’iscrizione, magari ti fai il viaggio il 25 e ti presenti in griglia il 26 dove non ti fanno partire, alla fine cosa hai concluso, ripeto il tuo discorso è giusto ma io piuttosto che perderne 110 pago sta tangente e provo, se mi va, a parteciparvi ormai l’ho detto per la 9c è morta e defunta.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.501
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' una questione di principio...io quando una cosa ritengo che vada a ledere la mia onestà e correttezza non la faccio.
Visto che io ho rispettato il regolamento,loro sono tenuti a rispettarlo tanto quanto me...tanto più che il regolamento è stato scritto da loro.
Se nessuno li avesse pagati questi 10 euro,e se hanno prorogato la scadenza immagino li abbiano pagati davvero in pochi,stai pur certo che la richiesta assurda di ulteriori soldi sarebbe sparita.
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
213
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Il ragionamento è corretto, ma probabilmente il risultato è quello di perdere i 110 euro. Se poi quel giorno sarà una bella giornata di sole settembrina e avremo limitato i rischi covid sarà un peccato non farsi una pedalata in compagnia già pagata da 2 anni....detto questo, dal 2022 spero che il CO sia ripagato per queste scelte con almeno la metà degli iscritti che al click day non si presentino...stesso discorso per gli altri furbetti della Stelvio santini...
 
Reactions: Petgold969

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
dai che il 6 maggio presentano la maglia dell'evento...

PRONTI A SCOPRIRE LA DIVISA 2021?
Giovedì 6 maggio alle ore 12 sarà svelata la divisa ufficiale Sportful Nove Colli 2021 sulla nostra pagina Instagram @granfondonovecolli

Anche quest'anno, in collaborazione con Sportful, tutti i partecipanti potranno contare sui migliori materiali per gustarsi al meglio la 50a edizione della Nove Colli.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

chissà se ci sarà stampato l'anno 2020 o 2021
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
OK le strade chiuse al traffico, ristori e maglia, ma sembra tutto esagerato rispetto il costo dell'iscrizione.
Fare il percorso della zona collinare con amici fermandosi a metà con piadina e birra sarà la mia prossima scelta.
Non dico che partecipare è sbagliato ma ormai il fascino è man mano sfumato nel tempo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

non discuto il tuo giudizio e, a mio avviso, ritengo che ognuno di noi deve dare il "giusto valore" a queste cose. però, per quanto mi riguarda preferisco spendere 110 euro per la IX Colli ed avere pantaloncino e maglietta sportful (che sono comunque ottimi e uso negli allenamenti) e passarmi un week end a Cesenatico piuttosto che spenderne 60 e trovarmi le noccioline e cartaccia varia dentro il pacco gara.

Però, come dicevo, questo è il mio pensiero, ed è normale che non tutti la possano pensare alla stessa maniera.
 
Reactions: Ciclofondista

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
oh, vedi che un po' di cose cominciano a riallinearsi. la maglia la presentano prima del posticipo della regolarizzazione.
sempre più convinto che abbiano ricevuto così poche integrazioni che ora si giocano anche questa come speranza per invogliare qualcuno (o ci ascoltano, e hanno cambiato strategia, facendo le cose con un po' più di senso o, se la strategia è la precedente, hanno ricevuto molti più "buchi" che richieste di lista d'attesa).
a questo punto la spedizione a ottobre per "sorpresa" non reggerà più e probabilmente spediranno poco dopo la data ultima della regolarizzazione (e se dovessi scommettere un euro, lo scommetterei su un ulteriore posticipo). ma che serva un mese di shitstorm per portarli a fare le cose un po' meglio, è veramente brutto.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

per me ovviamente niente di questo, soprattutto il percorso bruttarello, vale neanche i 50 euro che chiedevano prima. sono il venerdì e il sabato di fine maggio a cesenatico che valgono quella spesa. è il clima, se rovinano quello, gli resta una gf durissima con un passato glorioso e un percorso brutto forte: tutta la seconda metà dei classificati la perdono per strada.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.501
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
detto questo, dal 2022 spero che il CO sia ripagato per queste scelte con almeno la metà degli iscritti che al click day non si presentino.
Non può succedere perché se ad ogni aumento o richiesta di denaro siamo subito pronti a mettere mano al portafogli invece di far valere le nostre ragioni...quello che auspichi non succederà mai.
 
Ultima modifica:
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
non è proprio come dici...
quando congeli l'iscrizione per l'anno successivo la quota viene tenuta buona ma va eventualmente integrata con la nuova quota...
ad esempio chi era iscritto all'edizione 2019 ha pagato 80 euro, se poi ha deciso di rimandare al 2020 ha dovuto integrare i 30 euro poiché la quota d'iscrizione è stata portata a 110 euro!

dal regolamento 2020:
8) Recupero disdetta anno precedente: L’atleta che nella passata edizione ha comunicato la propria disdetta nei tempi e modi previsti dal regolamento 2019, dovrà riattivare la propria iscrizione tramite la procedura online sul sito www.novecolli.it nella sezione “Gestione Iscrizioni” dal 15/10/2019 al 08/11/2019. Al fine di confermare la riattivazione sarà necessario versare euro 30,00 di adeguamento quota con carta di credito (senza commissioni aggiuntive). Dopo tale data non saranno più accettate iscrizioni e la quota versata non sarà rimborsata
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Meco siamo tutti sulle spine!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.501
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se aspettano altri soldi da me...sai quanto aspettano...
Si ma visto che per l'edizione 2021 non c'è stata una nuova quota di iscrizione perché le iscrizioni erano già tutte fatte dall'anno prima,non hanno appigli per chiedere altri soldi.
Siamo noi che se glieli diamo facciamo il loro gioco.
Nel momento in cui hanno richiesto altri soldi,l'unica cosa che avremmo dovuto fare sarebbe stata una mail con un rifiuto chiaro che non avremmo accettato ulteriori spese.
 
Ultima modifica: