NOVE COLLI 2020

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Giustamente ognuno dispone del proprio denaro in maniera insindacabile.
Permettimi di dissentire su altro aspetto, il CO non è una piccola impresa. E' una organizzazione che lavora per organizzare una manifestazione che dura 3 o 4 giorni, quest'anno per via del giro sarà una settimana. Durante l'anno fanno altro.
In difficoltà non si troverà sicuramente, abbiam pagato 110 euro mica 30 euro. Se ci pensate le altre GF fanno beneficenza? Chiaro non ci sono gli stessi servizi, ma se i servizi non ci sono non ci sono nemmeno le spese e la maglia te la danno pure alle GF da 25 euro, insieme al pacco gara.

Ora prima di mettere la gente in cassaintegrazione o le piva a 600 euro, regalare 110 euro ad una società sportiva non mi pare una priorità, soprattutto quando la maggior parte probabilmente chiede di fare la gara in un momento nel quale non ci siano pericoli per la salute, che sia in autunno o il 2021 lo decidessero loro.
Ma se decidessero di mandare a casa il pacco gara, perchè han già speso i soldi, vorrei che lo dimostrassero pubblicando i pagamenti.
Ma non lo faranno perché non li hanno fatti e perché verrebbero fuori delle belle sorprese.
Invece a me sembra che vogliono passare all'incasso 2 volte 2020 e 2021
ma scusa un attimo, tu iscrivendoti hai accettato le condizioni di un contratto o no?
le hai lette?
se non ti stava bene il diritto del CO a ritenere la quota nel caso in cui la manifestazione non avrebbe potuto tenersi per cause di forza maggiore, molto semplicemente dovevi evitare di iscriverti.
funziona così per tutte le gare.
non hai il diritto di pretendere alcunché (altro che rendicontazione ecc...)
se vuoi posticipa la partecipazione all'anno prossimo fino a che sei in tempo (cosa che avrei fatto senza pensarci un attimo) altrimenti picche.
che poi il CO decida, in via autonoma e non dovuta, di rinviare tutte le quote al prossimo anno potrebbe anche darsi: ma sarebbe solo una concessione indicativa di grandissimo affetto nei confronti dei propri iscritti.
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
ma scusa un attimo, tu iscrivendoti hai accettato le condizioni di un contratto o no?
le hai lette?
se non ti stava bene il diritto del CO a ritenere la quota nel caso in cui la manifestazione non avrebbe potuto tenersi per cause di forza maggiore, molto semplicemente dovevi evitare di iscriverti.
funziona così per tutte le gare.
non hai il diritto di pretendere alcunché (altro che rendicontazione ecc...)
se vuoi posticipa la partecipazione all'anno prossimo fino a che sei in tempo (cosa che avrei fatto senza pensarci un attimo) altrimenti picche.
che poi il CO decida, in via autonoma e non dovuta, di rinviare tutte le quote al prossimo anno potrebbe anche darsi: ma sarebbe solo una concessione indicativa di grandissimo affetto nei confronti dei propri iscritti.
l'importante è che lo rispetti in tutte le sue parti, e che quindi consenta di tenere buona l'iscrizione per l'anno venturo per chi disdice entro il 18 aprile, anche se dovessero poi annullare la manifestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
ma scusa un attimo, tu iscrivendoti hai accettato le condizioni di un contratto o no?
le hai lette?
se non ti stava bene il diritto del CO a ritenere la quota nel caso in cui la manifestazione non avrebbe potuto tenersi per cause di forza maggiore, molto semplicemente dovevi evitare di iscriverti.
funziona così per tutte le gare.
non hai il diritto di pretendere alcunché (altro che rendicontazione ecc...)
se vuoi posticipa la partecipazione all'anno prossimo fino a che sei in tempo (cosa che avrei fatto senza pensarci un attimo) altrimenti picche.
che poi il CO decida, in via autonoma e non dovuta, di rinviare tutte le quote al prossimo anno potrebbe anche darsi: ma sarebbe solo una concessione indicativa di grandissimo affetto nei confronti dei propri iscritti.
comunque hanno iniziato loro a mettere le mani avanti dicendo che avevano già speso l'80% dell'incasso, nessuno aveva chiesto niente,
visto però l'eccezionalità della situazione sarebbe cosa giusta anche da parte loro fare un passo verso chi mantiene tutto il movimento e non solo,
altre gran fondo l'hanno già fatto,
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
l'importante è che lo rispetti in tutte le sue parti, e che quindi consenta di tenere buona l'iscrizione per l'anno venturo per chi disdice entro il 18 aprile, anche se dovessero poi annullare la manifestazione.

a mio parere,
non avrebbe alcun senso accettare le disdette e metterla in quel posto a chi la disdetta non l'ha data...
l'annullamento della manifestazione per causa di forza maggiore riguarderà tutti, indistintamente
a
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Secondo me aspettano il Giro d'Italia; se si farà, inseriranno la 9 Colli vicino alla tappa di Cesenatico, visto che parte dell'iscrizione è destinata proprio alla tappa del Giro.
ma quale giro d'italia, stanno pensando di annullare le olimpiadi e sperate che si corra la 9 colli? suvvia un pò di serietà,
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Premetto che, come avevo scritto qualche post fa, ho sempre trovato nei regolamenti delle GF un articolo dove si dice che (più o meno) “gli organizzatori possono fare quello che vogliono e in caso di annullamento si tengono i soldi” quindi, consapevole di questo, in caso di annullamento gli organizzatori per me possono (e non ci vedo niente di scandaloso) tenersi i soldi dell’iscrizione (anche i miei, per inciso)…

Premetto anche che non mi piace “cavillare”, ma rileggendo bene il regolamento c’è scritto che “per annullamento per cause di forze maggiore la quota non verrà rimborsata”… ecco sono “le cause di forze maggiore” che mi fa pensare… non sono un avvocato ma mi piacerebbe sapere cosa si intende per cause di forza maggiore… dal mio punto di vista queste cause potrebbero essere un decreto/legge/similare che in vigore il giorno dell’ipotetica manifestazione ne impedisca lo svolgimento (che ne so divieto di manifestazioni sportive per emergenza coronavirus oppure per alte cause di “catastrofi naturali” tipo terremoti, alluvioni ecc… o reale impraticabilità delle strade sempre per catastrofi naturali... o similare) ma se ora gli organizzatori decidessero di annullare la manifestazione per me, allo stato attuale, non possono appellarsi alla causa di forza maggiore... per me è una loro scelta… saggia, ponderata, auspicabile e tutto quello che volete ma rimane una loro libera scelta perché, al momento, non c’è nessuna causa di forza maggiore (per come la intendo io) che lo impedisca…

Forse è per questo che gli organizzatori temporeggiano a rimandare/annullare… perché se lo fanno ora non possano invocare “la forza maggiore” e quindi non scatterebbe in automatico il “non rimborsare l’iscrizione”… (nel regolamento l’annullamento per “scelta degli organizzatori” non è mio avviso contemplato…. e direi giustamente…)

Con questo, se decideranno di annullare e tenersi i soldi dell’iscrizione, il prossimo anno io sarò tra i 10000 polli (polli o roba simile, non ricordo con precisione il termine usato da qualcuno qualche post fa) che cercherà di iscriversi nuovamente e senza nessun rancore verso Spada&co…
 
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma quale giro d'italia, stanno pensando di annullare le olimpiadi e sperate che si corra la 9 colli? suvvia un pò di serietà,
ma infatti e' anche solo follia pensare che si possa correre.......un po' come sperare che stasera Conte faccia un nuovo decreto che dice potete allenarvi in solitaria perche' mi sono sbagliato ...scusatemi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.488
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Premetto che, come avevo scritto qualche post fa, ho sempre trovato nei regolamenti delle GF un articolo dove si dice che (più o meno) “gli organizzatori possono fare quello che vogliono e in caso di annullamento si tengono i soldi” quindi, consapevole di questo, in caso di annullamento gli organizzatori per me possono (e non ci vedo niente di scandaloso) tenersi i soldi dell’iscrizione (anche i miei, per inciso)…

Premetto anche che non mi piace “cavillare”, ma rileggendo bene il regolamento c’è scritto che “per annullamento per cause di forze maggiore la quota non verrà rimborsata”… ecco sono “le cause di forze maggiore” che mi fa pensare… non sono un avvocato ma mi piacerebbe sapere cosa si intende per cause di forza maggiore… dal mio punto di vista queste cause potrebbero essere un decreto/legge/similare che in vigore il giorno dell’ipotetica manifestazione ne impedisca lo svolgimento (che ne so divieto di manifestazioni sportive per emergenza coronavirus oppure per alte cause di “catastrofi naturali” tipo terremoti, alluvioni ecc… o reale impraticabilità delle strade sempre per catastrofi naturali... o similare) ma se ora gli organizzatori decidessero di annullare la manifestazione per me, allo stato attuale, non possono appellarsi alla causa di forza maggiore... per me è una loro scelta… saggia, ponderata, auspicabile e tutto quello che volete ma rimane una loro libera scelta perché, al momento, non c’è nessuna causa di forza maggiore (per come la intendo io) che lo impedisca…

Forse è per questo che gli organizzatori temporeggiano a rimandare/annullare… perché se lo fanno ora non possano invocare “la forza maggiore” e quindi non scatterebbe in automatico il “non rimborsare l’iscrizione”… (nel regolamento l’annullamento per “scelta degli organizzatori” non è mio avviso contemplato…. e direi giustamente…)

Con questo, se decideranno di annullare e tenersi i soldi dell’iscrizione, il prossimo anno io sarò tra i 10000 polli (polli o roba simile, non ricordo con precisione il termine usato da qualcuno qualche post fa) che cercherà di iscriversi nuovamente e senza nessun rancore verso Spada&co…
penso sia lineare il tuo discorso, ma credo che possa
no disdire la manifestazione , "per forza maggiore" in qualsiasi momento
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
ecco sono “le cause di forze maggiore” che mi fa pensare… non sono un avvocato ma mi piacerebbe sapere cosa si intende per cause di forza maggiore…

a ridaje... articolo 91 DL 18/3/2020 n 18
"6-bis. Il rispetto delle misure di
contenimento di cui presente decreto e' sempre valutata ai fini
dell'esclusione, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1218 e
1223 c.c., della responsabilita' del debitore, anche relativamente
all'applicazione di eventuali decadenze o penali connesse a ritardati
o omessi adempimenti.".
il codiv-19 è causa di forza maggiore per legge, nn c'è proprio nulla da interpretare...
a
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
cmq come al solito si sta facendo polemica per nulla hanno detto che entro il 3 aprile faranno avere delle risposte, pertanto da quelle risposte poi ognuno di noi trarrà le sue conclusioni ed entro il 18 potra' decidere se partecipare oppure no
 
  • Mi piace
Reactions: Lanza75

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
a ridaje... articolo 91 DL 18/3/2020 n 18
"6-bis. Il rispetto delle misure di
contenimento di cui presente decreto e' sempre valutata ai fini
dell'esclusione, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1218 e
1223 c.c., della responsabilita' del debitore, anche relativamente
all'applicazione di eventuali decadenze o penali connesse a ritardati
o omessi adempimenti.".
il codiv-19 è causa di forza maggiore per legge, nn c'è proprio nulla da interpretare...
a
dal tuo "ridaje", immagino che avevi già postato quanto sopra... scusa, io non lo avevo visto...
nel mio posto ho fatto un ragionamento su quello che io indendo "cause di forze maggiore" e avevo anche scritto che mi piacerebbe sapere cosa si intende per cause di forza maggiore... grazie per avermi specificato che "il codiv-19 è causa di forza maggiore per legge"... (sperando che quello che hai postato voglia dire realmente questo.... perdonami, ma non sapendo cosa dicano gli articoli 1218, 1223 c.c. quello che hai postato mi dice poco o niente...)
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
cmq come al solito si sta facendo polemica per nulla hanno detto che entro il 3 aprile faranno avere delle risposte, pertanto da quelle risposte poi ognuno di noi trarrà le sue conclusioni ed entro il 18 potra' decidere se partecipare oppure no
Il G.C. Fausto Coppi di Cesenaitco, società organizzatrice della Granfondo Nove Colli, rende noto che, in ottemperanza agli ultimi Decreti Ministeriali e alla crisi globale legata al COVID-19, ogni decisione in merito all’edizione numero cinquanta verrà presa dopo il 3 aprile seguendo quelle che saranno le indicazioni del Governo, del ministero della salute e delle delibere Regionali.

in realtà hanno detto esattamente il contrario, cioè che la decisione verrà presa dopo il 3 aprile, non entro il 3 aprile. Quindi non è assolutamente detto che decidano entro il 18, di sicuro c'è solo che non decideranno prima del 3.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il G.C. Fausto Coppi di Cesenaitco, società organizzatrice della Granfondo Nove Colli, rende noto che, in ottemperanza agli ultimi Decreti Ministeriali e alla crisi globale legata al COVID-19, ogni decisione in merito all’edizione numero cinquanta verrà presa dopo il 3 aprile seguendo quelle che saranno le indicazioni del Governo, del ministero della salute e delle delibere Regionali.

in realtà hanno detto esattamente il contrario, cioè che la decisione verrà presa dopo il 3 aprile, non entro il 3 aprile. Quindi non è assolutamente detto che decidano entro il 18, di sicuro c'è solo che non decideranno prima del 3.

guarda a prescindere dalla tempistica della loro decisione io entro il 18/04 decido e cmq ormai la mia e' presa, avendo perso buona parte dell'allenamento in questo stop forzato non ho piu' lo spirito e la voglia x partecipare pertanto al 99,9% ci vediamo al 2021
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
io per non sapere né leggere né scrivere e per anche dei problemi personali subentrati prima del coronavirus, a mio malincuore, questa mattina ho dato la disdetta.
Secondo il mio modesto parere, un'ipotesi potrebbe essere che la manifestazione verrà annullata e la 50esima edizione si terrà l'anno prossimo; per tutti gli iscritti di quest'anno verrà congelata l'iscrizione per l'anno prossimo ma per confermarla verrà richiesto un contributo da quantificare ovviamente, spero, inferiore a quello dell'iscrizione attuale. Chi vivrà vedrà, buona attesa a tutti e buoni allenamenti indoor per chi può.
 
  • Mi piace
Reactions: giannimola1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma quale giro d'italia, stanno pensando di annullare le olimpiadi e sperate che si corra la 9 colli? suvvia un pò di serietà,


se dovessi scommettere dei soldi, scommetterei sul fatto che la manifestazione sarà annullata. però, una speranza, anche per vedere un po' di ottimismo in questo momento, me la tengo
e la serietà non centra nulla

le olimpiadi stanno valutando di spostarle non (principalmente) per la paura di contagi, ma per le tempistiche, oramai nulle, per le prove di qualificazione (parecchi sport, in questi mesi, avrebbero dpvuto effettuare le prove qualificare gli atleti a Tokyo) e anche perchè non vi sono le condizioni, attualmente, per farsì, ceh gli atleti, arrivino preparati adeguatamente ad un evento così importante
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
se dovessi scommettere dei soldi, scommetterei sul fatto che la manifestazione sarà annullata. però, una speranza, anche per vedere un po' di ottimismo in questo momento, me la tengo
e la serietà non centra nulla

le olimpiadi stanno valutando di spostarle non (principalmente) per la paura di contagi, ma per le tempistiche, oramai nulle, per le prove di qualificazione (parecchi sport, in questi mesi, avrebbero dpvuto effettuare le prove qualificare gli atleti a Tokyo) e anche perchè non vi sono le condizioni, attualmente, per farsì, ceh gli atleti, arrivino preparati adeguatamente ad un evento così importante
la serietà c'entra eccome, essere seri non significa essere pessimisti ma guardare la realtà dei fatti, tutto lo sport è fermo per il covid-19, a partire dalle bocce fino alla formula uno e nessuno sa quando si potrà ripartire,
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
lo scrivo anche qui che magari qualcuno se l'è perso, hanno rinviato le olimpiadi al 2021, scordatevi la 9 colli a maggio, a questo punto ho grossi dubbi sul fatto che si possa fare nel 2020,
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
lo scrivo anche qui che magari qualcuno se l'è perso, hanno rinviato le olimpiadi al 2021, scordatevi la 9 colli a maggio, a questo punto ho grossi dubbi sul fatto che si possa fare nel 2020,


puo' darsi pure che vada come dici tu, ma ti è già stato risposto più volte che c'è una leggera differenza tra atleti professionisti (che devono preparare adeguatamente un appuntamento così importante, oltre al fatto ceh per moltissime discipline non si è ancora provveduto a fare tutti i percorsi di qualificazione) ed amatori
 
  • Mi piace
Reactions: Canter