NOVE COLLI 2020

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Hai ragione a metà: sicuramente farebbero una figura di cacca ma, altrettanto sicuramente, nel 2021 farebbero sempre 12000 partenti

12000 "pesci che riabboccano" passami il termine. Chiedono i soldi a novembre quando nessuno di noi sa per certo di poter partecipare, quindi magari gli imprevisti capitano anche quando non si può più dare disdetta o cambio pettorale, e i soldi "arrivederci". quindi visto che c'è un regolamento, se non possono loro organizzare l'evento chiappano e i soldi li ridanno e come! 80giorni prima dell'evento è stata data l'emergenza in Italia, non 2 giorni prima… Altro che figura... questi si tengono i soldi! la figura la fa chi si ripresenta l'anno successivo a ridarglieli
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Posso capire che intendano cause di forza maggiore una cosa imprevista, magari a qualche giorno dalla manifestazione, ma qui hanno tutto il tempo per poterla rimandare...
Non ho idea di come possa essere organizzato un evento così grande, ma credo anche che i costi maggiori siano ampiamente coperti dagli sponsor..
La penso come te, secondo me non hanno diritto a tenersi la quota, perchè ormai non si parla più di causa imprevista, è da febbraio che sta in giro questa faccenda del coronavirus. Hanno tutto il tempo di adeguarsi e rimandare.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcodb and panta41

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ragazzi sommessamente posso dire una cosa....in questa situazione dove tutti siamo in ballo e dove nessuno puo guardare al proprio tornaconto...Dico...ma sti gran cavoli se si fara o non si fara...se perdero i soldi, sono contento che con la mia quota permetto che una manifestazione come la IX possa ancora vivere nei prossimi anni, se mi dovessero chiedre la quota, per le spese vive fino ad oggi sostenute penso che saro il primo a lasciargliela....penso che anche voi siate del mio steso avviso ma magari non ci avete pensato.... a noi 100 € non cambiano la vita a lora magari 30 40 50mila euro in meno ne va della loro sopravvivenza .....W l'Italia W il ciclismo W la Ixcolli
Non mi pare sia la Croce Rossa a cui fare beneficienza. Per me la NoveColli è un'ottima gran fondo, ma si fa pagare, per cui non mi sento in debito con nessuno. Tra l'altro ci stanno facendo credere che hanno speso tutto e vorrebbero tenersi il malloppone quando è evidente che nemmeno le magliette hanno fatto.
Non so nemmeno se dopo questo giro avrò un lavoro e devo pure pensare a questi che stanno tergiversando per mantenersi o meno i soldi invece di fare una cosa semplicissima, rimandare tutto al prossimo anno. Ma sanno bene che se facessero così il prossimo anno incassano zero.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
La penso come te, secondo me non hanno diritto a tenersi la quota, perchè ormai non si parla più di causa imprevista, è da febbraio che sta in giro questa faccenda del coronavirus. Hanno tutto il tempo di adeguarsi e rimandare.

non è una causa imprevista, è una causa di forza maggiore
e con il decreto dell'altro giorno il covid-19 è diventato "causa di forza maggiore" ex lege... (art. 91)
non sarà molto difficile per loro dimostrare di non aver potuto adempiere per colpa di questa emergenza (anche perchè lo sappiamo tutti che è per quello che sono in difficoltà...)
a
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
non è una causa imprevista, è una causa di forza maggiore
e con il decreto dell'altro giorno il covid-19 è diventato "causa di forza maggiore" ex lege... (art. 91)
non sarà molto difficile per loro dimostrare di non aver potuto adempiere per colpa di questa emergenza (anche perchè lo sappiamo tutti che è per quello che sono in difficoltà...)
a
La causa di forza maggiore la puoi invocare se ti arriva all'ultimo momento, hanno avuto 3 mesi di tempo per rimediare o decidere di spostare ad altra data, come ad esempio settembre che forse non è proprio un periodo di vuoto per gli alberghi della zona perchè li cercano di fare business a livello di sistema.

Troppo comodo invocare la forza maggiore. Inoltre questi signori potrebbero anche pubblicare i pagamenti fatti perchè io non ci credo che abbiano pagato chissà cosa. Le spese per i permessi le lascerei volentieri, ma vorrei vedere a quanto ammontano. Il palco e le transenne poi nemmeno le avranno prenotate così come i completi. Altrimenti non si spiega perchè non abbiano pubblicato le foto delle maglie come fanno sempre. Anzi!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non mi pare sia la Croce Rossa a cui fare beneficienza. Per me la NoveColli è un'ottima gran fondo, ma si fa pagare, per cui non mi sento in debito con nessuno. Tra l'altro ci stanno facendo credere che hanno speso tutto e vorrebbero tenersi il malloppone quando è evidente che nemmeno le magliette hanno fatto.
Non so nemmeno se dopo questo giro avrò un lavoro e devo pure pensare a questi che stanno tergiversando per mantenersi o meno i soldi invece di fare una cosa semplicissima, rimandare tutto al prossimo anno. Ma sanno bene che se facessero così il prossimo anno incassano zero.
questa Virus sta falcidiando migliaia di piccole medie industrie e piccole medie iniziative, la IX colli rientra tra queste, come detto se realemtne ne avranno bisogno penso che non riscattero la quota, un gesto ad una manifestazione impeccabile che mi ha sempre dato molto, e che forse si troverebbe in difficolta perdendo la manifestazione di quest'anno...ovviamente spero nella loro buona fede come ogni altra donazione che uno fa...
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
questa Virus sta falcidiando migliaia di piccole medie industrie e piccole medie iniziative, la IX colli rientra tra queste, come detto se realemtne ne avranno bisogno penso che non riscattero la quota, un gesto ad una manifestazione impeccabile che mi ha sempre dato molto, e che forse si troverebbe in difficolta perdendo la manifestazione di quest'anno...ovviamente spero nella loro buona fede come ogni altra donazione che uno fa...

Giustamente ognuno dispone del proprio denaro in maniera insindacabile.
Permettimi di dissentire su altro aspetto, il CO non è una piccola impresa. E' una organizzazione che lavora per organizzare una manifestazione che dura 3 o 4 giorni, quest'anno per via del giro sarà una settimana. Durante l'anno fanno altro.
In difficoltà non si troverà sicuramente, abbiam pagato 110 euro mica 30 euro. Se ci pensate le altre GF fanno beneficenza? Chiaro non ci sono gli stessi servizi, ma se i servizi non ci sono non ci sono nemmeno le spese e la maglia te la danno pure alle GF da 25 euro, insieme al pacco gara.

Ora prima di mettere la gente in cassaintegrazione o le piva a 600 euro, regalare 110 euro ad una società sportiva non mi pare una priorità, soprattutto quando la maggior parte probabilmente chiede di fare la gara in un momento nel quale non ci siano pericoli per la salute, che sia in autunno o il 2021 lo decidessero loro.
Ma se decidessero di mandare a casa il pacco gara, perchè han già speso i soldi, vorrei che lo dimostrassero pubblicando i pagamenti.
Ma non lo faranno perché non li hanno fatti e perché verrebbero fuori delle belle sorprese.
Invece a me sembra che vogliono passare all'incasso 2 volte 2020 e 2021
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Giustamente ognuno dispone del proprio denaro in maniera insindacabile.
Permettimi di dissentire su altro aspetto, il CO non è una piccola impresa. E' una organizzazione che lavora per organizzare una manifestazione che dura 3 o 4 giorni, quest'anno per via del giro sarà una settimana. Durante l'anno fanno altro.
In difficoltà non si troverà sicuramente, abbiam pagato 110 euro mica 30 euro. Se ci pensate le altre GF fanno beneficenza? Chiaro non ci sono gli stessi servizi, ma se i servizi non ci sono non ci sono nemmeno le spese e la maglia te la danno pure alle GF da 25 euro, insieme al pacco gara.

Ora prima di mettere la gente in cassaintegrazione o le piva a 600 euro, regalare 110 euro ad una società sportiva non mi pare una priorità, soprattutto quando la maggior parte probabilmente chiede di fare la gara in un momento nel quale non ci siano pericoli per la salute, che sia in autunno o il 2021 lo decidessero loro.
Ma se decidessero di mandare a casa il pacco gara, perchè han già speso i soldi, vorrei che lo dimostrassero pubblicando i pagamenti.
Ma non lo faranno perché non li hanno fatti e perché verrebbero fuori delle belle sorprese.
Invece a me sembra che vogliono passare all'incasso 2 volte 2020 e 2021
la IX colli, vive delle singole edizioni, non credo che possa ammortizzare la perdita cosi cospicua di un anno su i prossimi , cioè non è una società che possa attingere a fondi accantonati o a guadagni extra...insomma vive ogni singolo anno credo...fermo restando ovviamnte le singole diposnibilità e sensibilità e detto che ho gia fatto altre donazioni ad altri enti, ho paura che la mancata edizione crei gravi squilibri economici alla stesa...fermo restando al loro buona fede come in tutte queste cose, sostenerli per tenerli in vita, io potrei fare la mia parte destinandogli una somma che avevo gia destinato a loro, poi vedremo il loro comportamento, al momento diciamo sosterrei la sopravvivenza della manifestazione e non l'azienda IXcolli.
( l'aumento della quota, ha dato molto fastidio anche a me , e sopratutto anche per la misura della stessa,ma credo che sia dettata anche delle nuove norme che obbligano molti piu controlli e staffette di moto e di medici)
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
io capisco l'amaro, dopo sacrifici avevo obliterato pensando che "dopo è sempre tardi".
oggi guardandomi intorno, penso positivo, alla salute mia e dei cari/amici, penso come ha ricordato qualcuno al disastro economico odierno e prossimo.
Hanno aspettato il massimo possibile, ad oggi penso sia chiaro a tutti che fare diversamente sarebbe stato inutile.
Certamente, qualora occorresse, potranno invocare la causa di forza maggiore, tutela salute, tempi ristretti, siamo in stato di emergenza e tutto il di più passa in secondo piano inutile invocare leggi e leggine.
Sul ritardo della decisione, senza alcun riferimento politico, a ben vedere se chi doveva avesse preso la questione con serietà forse la vicenda avrebbe avuto corso diverso o magari chi doveva, avendone potere, poteva d'autorità sospendere anche manifestazioni del genere ma ciò come altro non è avvenuto.
Per coloro che hanno dubbi penso che c'è solo da aspettare, gli organizzatori di un evento del genere quanto prima, come possibile, daranno informazioni di dettaglio su tutta la vicenda compreso bilancio incassi-esborsi.
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
la IX colli, vive delle singole edizioni, non credo che possa ammortizzare la perdita cosi cospicua di un anno su i prossimi , cioè non è una società che possa attingere a fondi accantonati o a guadagni extra...insomma vive ogni singolo anno credo...fermo restando ovviamnte le singole diposnibilità e sensibilità e detto che ho gia fatto altre donazioni ad altri enti, ho paura che la mancata edizione crei gravi squilibri economici alla stesa...fermo restando al loro buona fede come in tutte queste cose, sostenerli per tenerli in vita, io potrei fare la mia parte destinandogli una somma che avevo gia destinato a loro, poi vedremo il loro comportamento, al momento diciamo sosterrei la sopravvivenza della manifestazione e non l'azienda IXcolli.
( l'aumento della quota, ha dato molto fastidio anche a me , e sopratutto anche per la misura della stessa,ma credo che sia dettata anche delle nuove norme che obbligano molti piu controlli e staffette di moto e di medici)

Condivido il principio, ma se non è un'azienda che ci fa con i soldi che incamera?
A me vanno bene tutte le scelte ma vorrei che le motivassero, al momento io vedo 3 possibilità
1) Rimando in autunno
2) Rimando al 2021 e mi tengo il grano
3) Rimando al 2021 tout court e al più chiedo un contributo di 10-15 euro per ripagare le autorizzazioni, oppure non faccio il pantaloncino.

Se scegli la 2 almeno dimostrami che i pagamenti li hai fatti prima di marzo 2020, altrimenti non sei credibile.

In ogni caso, la facile decisione di tenersi tutto, pagherebbe sul brevissimo, ma a me non mi vedono più. Già quest'anno era troppo e volevo andare invogliato dal numero 50, volevo fare il lungo e poi chiudere perchè il costo è decisamente alto. Il giro da 130 km non ha niente di particolare e fare il lungo non è per tutti, bisogna organizzarsi un anno prima e sperare di non avere intoppi. Inoltre volevo provare la sportful a giugno e per me il lungo era come un allenamento propedeutico.
Poi magari sarei tornato lo stesso, di sicuro non più a 110 euro!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Condivido il principio, ma se non è un'azienda che ci fa con i soldi che incamera?
A me vanno bene tutte le scelte ma vorrei che le motivassero, al momento io vedo 3 possibilità
1) Rimando in autunno
2) Rimando al 2021 e mi tengo il grano
3) Rimando al 2021 tout court e al più chiedo un contributo di 10-15 euro per ripagare le autorizzazioni, oppure non faccio il pantaloncino.

Se scegli la 2 almeno dimostrami che i pagamenti li hai fatti prima di marzo 2020, altrimenti non sei credibile.

In ogni caso, la facile decisione di tenersi tutto, pagherebbe sul brevissimo, ma a me non mi vedono più. Già quest'anno era troppo e volevo andare invogliato dal numero 50, volevo fare il lungo e poi chiudere perchè il costo è decisamente alto. Il giro da 130 km non ha niente di particolare e fare il lungo non è per tutti, bisogna organizzarsi un anno prima e sperare di non avere intoppi. Inoltre volevo provare la sportful a giugno e per me il lungo era come un allenamento propedeutico.
Poi magari sarei tornato lo stesso, di sicuro non più a 110 euro!
si condivido, non so io gli ho sempre riconosciuto la massima serietà, spero che mi dicano tratteniamo i soldi x queste e qeust'altre spese sostenute, o qualcosa del genere che possa mantenere inalterata la loro ottima manifestazione ed organizzazione.
Penso non essendo una azienda "pura" i soldi che incamerano lispendono per l'evento, ci rientra in questo anche il compenso degli organizzatori.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
mi sa che se annullano e si tengono i soldi andranno incontro a tante di quelle cause di risarcimento che la metà basta per intasare un tribunale,
se le uscite saranno documentate, semplice differenza tra entrate-uscite (uscito di cassa materialmente e quanto comunque dovuto da obbligazioni sottoscritte e termini pagamento chiusi prima emergenza) rimanente diviso per tutti paganti. tal caso quaolsiaisi causa è denaro gettato al vento
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
se le uscite saranno documentate, semplice differenza tra entrate-uscite (uscito di cassa materialmente e quanto comunque dovuto da obbligazioni sottoscritte e termini pagamento chiusi prima emergenza) rimanente diviso per tutti paganti. tal caso quaolsiaisi causa è denaro gettato al vento
quali uscite documentate se nessun servizio è stato erogato? paghi prima qualcosa che non sai se ti verrà dato nelle modalità richieste?
suvvia dai, si paga minimo a 60 gg fine mese, se non sono 90gg o 120gg,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
scusa ma perche il KIT maglia pensi che lo stiano ordinano adesso??
no l'hanno ordinato da un bel pò di tempo, e quindi ? se annullano la gara e la rimandano al 2021si può utilizzare l'anno prossimo, non vedo il problema, chi ha pagato viene iscritto alla gara dell'anno prossimo, non vedo dov'è la difficoltà,
alla gimondi hanno fatto così, e non è una gf da 200 amatori, sono circa 5000,
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no l'hanno ordinato da un bel pò di tempo, e quindi ? se annullano la gara e la rimandano al 2021si può utilizzare l'anno prossimo, non vedo il problema, chi ha pagato viene iscritto alla gara dell'anno prossimo, non vedo dov'è la difficoltà,
alla gimondi hanno fatto così, e non è una gf da 200 amatori, sono circa 5000,
il completino è del 2020 non del 2021...l'ordine è stato fatto...poi ho portato l'esempio del completino...pooso anche parlare delle medaglie con scritto 2020 ?? o della roba da mangiare....nonche il ultimo il lavoro profuso fino adesso da addetti...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
il completino è del 2020 non del 2021...l'ordine è stato fatto...poi ho portato l'esempio del completino...pooso anche parlare delle medaglie con scritto 2020 ?? o della roba da mangiare....nonche il ultimo il lavoro profuso fino adesso da addetti...
la roba da mangiare? stai scherzando,
sui completini non c'è nessuna data, sulle medaglie anche ci fosse scritto 2020 cosa cambia se me la danno nel 2021? ci metteremo in pari con il 2022,
le cose se si vogliono fare si fanno, se invece si vuole incassare si incassa,
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la roba da mangiare? stai scherzando,
sui completini non c'è nessuna data, sulle medaglie anche ci fosse scritto 2020 cosa cambia se me la danno nel 2021? ci metteremo in pari con il 2022,
le cose se si vogliono fare si fanno, se invece si vuole incassare si incassa,
se tu compri 4 tonnellate di banane....gliele devi pagare ....poi se tu vuoi fare le cose arroffazzonate ...fai tu in realta le cose non funzionano cosi...perche nel 2021 sara un altra edizione con altra gente magari...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
se tu compri 4 tonnellate di banane....gliele devi pagare ....poi se tu vuoi fare le cose arroffazzonate ...fai tu in realta le cose non funzionano cosi...perche nel 2021 sara un altra edizione con altra gente magari...
ma te le banane le compri ora per mangiarle tra 4 mesi? e poi hanno detto che le cibarie non le hanno ancora comprate,
se annullano la gara quella del 2021 sarà ancora la 50a edizione, ne più ne meno, quindi faranno ancora dei completini con scritto 50a edizione o ne faranno uno con scritto 51a edizione?
le cose si complicano se si vogliono complicare,

comunque se tu vuoi regalare i tuoi soldi alla 9 colli sei liberissimo di farlo, a me non mi tange minimamente, puoi fargli anche una donazione visto il periodo,