NOVE COLLI 2020

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
No, se non la usi quest'anno è persa, come da regolamento.

"La quota sarà considerata valida per l’edizione 2020 e non cedibile ad altra persona e vale solo per l’anno successivo alla rinuncia. "
Grazie...ricordavo bene purtroppo....spero che almeno mi inviino il pacco gara....
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
116
132
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Io penso di non dare disdetta. Se si farà (ma dubito) sarò contento, altrimenti spero che l’organizzazione prenderà una decisione sensata sul da farsi (e se la troverò non sensata penserò se tornare a iscrivermi per gli anni a venire). La penso così perché: se do disdetta (e la corsa si fa, per cui la mia quota sarà buona per il prossimo anno) ci sarà qualcuno al mio posto che pagherà (quindi all’organizzazione non cambia nulla); se tutti diamo disdetta (e la corsa non si fa, ma la quota è tenuta buona per il prossimo anno) il prossimo anno il rischio è che non ci sia più la 9colli (il grosso delle spese è già stato fatto e la quota serve per quella; se nessuno paga per l’anno prossimo, dubito che ci sia un benefattore che coprirà le spese).
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
116
132
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
e quale sarebbe questo grosso delle spese già effettuato?
Ciao. Riporto le parole di Spada, prese da InBici (intervista del 13.03).Se poi dice delle balle, pazienza.

“E’ prematuro stabilirlo, ma è chiaro che, come Fausto Coppi, noi abbiamo già speso almeno l’80% di quel budget e dunque escluderei a priori una restituzione totale della quota. Tutte le spese relative all’organizzazione, a parte il comparto dell’alimentare, ormai sono state fatte. In caso di cancellazione, vedo più fattibile spedire il gadget ufficiale a casa e poi studiare dei benefit validi magari per l’edizione successiva”.
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Ciao. Riporto le parole di Spada, prese da InBici (intervista del 13.03).Se poi dice delle balle, pazienza.

“E’ prematuro stabilirlo, ma è chiaro che, come Fausto Coppi, noi abbiamo già speso almeno l’80% di quel budget e dunque escluderei a priori una restituzione totale della quota. Tutte le spese relative all’organizzazione, a parte il comparto dell’alimentare, ormai sono state fatte. In caso di cancellazione, vedo più fattibile spedire il gadget ufficiale a casa e poi studiare dei benefit validi magari per l’edizione successiva”.
se annullano la corsa e si tengono i soldi si tirano le martellate, alla gimondi hanno annullato la gara e iscritto chi aveva pagato a quella dell'anno prossimo,
ripeto vorrei sapere cosa hanno pagato con l'80%,
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao. Riporto le parole di Spada, prese da InBici (intervista del 13.03).Se poi dice delle balle, pazienza.

“E’ prematuro stabilirlo, ma è chiaro che, come Fausto Coppi, noi abbiamo già speso almeno l’80% di quel budget e dunque escluderei a priori una restituzione totale della quota. Tutte le spese relative all’organizzazione, a parte il comparto dell’alimentare, ormai sono state fatte. In caso di cancellazione, vedo più fattibile spedire il gadget ufficiale a casa e poi studiare dei benefit validi magari per l’edizione successiva”.
se annullano la corsa e si tengono i soldi si tirano le martellate, alla gimondi hanno annullato la gara e iscritto chi aveva pagato a quella dell'anno prossimo,
ripeto vorrei sapere cosa hanno pagato con l'80%,
hanno pagato quello che dichiarano… e come detto all'inizio non credo proprio che i 110€ siano stati TUTTI necessari per organizzare questa GF. il gadget ufficiale se lo tengono e lo danno il prox anno e festa fatta...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
hanno pagato quello che dichiarano… e come detto all'inizio non credo proprio che i 110€ siano stati TUTTI necessari per organizzare questa GF. il gadget ufficiale se lo tengono e lo danno il prox anno e festa fatta...
dunque hanno pagato le magliette, le medaglie ed i permessi, la costruzione del palco ed il transennamento delle vie chiuse ed il tendone del pastaparty, o mi dimentico qualcosa? e secondo voi nei contratti che hanno fatto con le varie ditte che danno questi servizi (a parte i permessi ) non hanno messo nessuna clausola risarcitoria a loro favorevole nel caso che la granfondo non si disputasse? e poi ditemi, qual'è la ditta che paga in anticipo un servizio? di solito si paga dopo, potrebbero esserci problemi, contestazioni,
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
dunque hanno pagato le magliette, le medaglie ed i permessi, la costruzione del palco ed il transennamento delle vie chiuse ed il tendone del pastaparty, o mi dimentico qualcosa? e secondo voi nei contratti che hanno fatto con le varie ditte che danno questi servizi (a parte i permessi ) non hanno messo nessuna clausola risarcitoria a loro favorevole nel caso che la granfondo non si disputasse? e poi ditemi, qual'è la ditta che paga in anticipo un servizio? di solito si paga dopo, potrebbero esserci problemi, contestazioni,
Non so se hanno già pagato anche ambulanze, personale medico e paramedico, servizi di polizia o, e, la tappa del giro. Concordo con te che normalmente, per determinati contratti, entrano in gioco diverse clausole di salvaguardia. Normalmente nessuna ditta paga in anticipo, forse un acconto alla firma del contratto. Il completo è fornito da uno sponsor e può essere utilizzato l'anno prossimo se viene annullata. Qualsiasi decisione comunque prendano, non sarà facile da prendere. Personalmente spiegherei agli iscritti, con i dati alla mano, quali sono effettivamente le spese già fatte e dimostrabili, stornerei queste dall'iscrizione e farei pagare la differenza nel caso di annullamento. Poi, naturalmente, loro sono preparati e faranno la scelta migliore per tutti.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
dunque hanno pagato le magliette, le medaglie ed i permessi, la costruzione del palco ed il transennamento delle vie chiuse ed il tendone del pastaparty, o mi dimentico qualcosa? e secondo voi nei contratti che hanno fatto con le varie ditte che danno questi servizi (a parte i permessi ) non hanno messo nessuna clausola risarcitoria a loro favorevole nel caso che la granfondo non si disputasse? e poi ditemi, qual'è la ditta che paga in anticipo un servizio? di solito si paga dopo, potrebbero esserci problemi, contestazioni,
Non so se hanno già pagato anche ambulanze, personale medico e paramedico, servizi di polizia o, e, la tappa del giro. Concordo con te che normalmente, per determinati contratti, entrano in gioco diverse clausole di salvaguardia. Normalmente nessuna ditta paga in anticipo, forse un acconto alla firma del contratto. Il completo è fornito da uno sponsor e può essere utilizzato l'anno prossimo se viene annullata. Qualsiasi decisione comunque prendano, non sarà facile da prendere. Personalmente spiegherei agli iscritti, con i dati alla mano, quali sono effettivamente le spese già fatte e dimostrabili, stornerei queste dall'iscrizione e farei pagare la differenza nel caso di annullamento. Poi, naturalmente, loro sono preparati e faranno la scelta migliore per tutti.
ragazzi.. non ci avventuriamo in campi che possono essere raggirati come e quanto vogliono. Mi viene a mente una riunione della squadra dove veniva dato il resoconto annuo delle spese e fra queste risultò 6000 EURO di gasolio per il pulman… quando questo venne utilizzato per 7-8granfondo fatte nella regione. Nemmeno una ferrari avrebbe consumato così tanto…..

Se uno non vuole partecipare DA LA DISDETTA, se uno vuole stare alla SORTE "sperando" che la GF venga fatta a maggio o settembre sta a quel che capita, senza sperare altro.
Tutte le manifestazioni che vengono rinviate normalmente la quota è risarcita. Ci sono concerti che vengono rimandati all'ultimo ( non per pioggia eh ) ed i biglietti rimborsati.. non vedo perché se un evento non può essere organizzato perchè il "consumatore" debba rimetterci.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
ragazzi.. non ci avventuriamo in campi che possono essere raggirati come e quanto vogliono. Mi viene a mente una riunione della squadra dove veniva dato il resoconto annuo delle spese e fra queste risultò 6000 EURO di gasolio per il pulman… quando questo venne utilizzato per 7-8granfondo fatte nella regione. Nemmeno una ferrari avrebbe consumato così tanto…..

Se uno non vuole partecipare DA LA DISDETTA, se uno vuole stare alla SORTE "sperando" che la GF venga fatta a maggio o settembre sta a quel che capita, senza sperare altro.
Tutte le manifestazioni che vengono rinviate normalmente la quota è risarcita. Ci sono concerti che vengono rimandati all'ultimo ( non per pioggia eh ) ed i biglietti rimborsati.. non vedo perché se un evento non può essere organizzato perchè il "consumatore" debba rimetterci.
Io considero a priori ogni persona onesta. Per la manifestazione: chi si è iscritto ha accettato le clausole del regolamento e quello che c'è scritto. L'hai letto anche tu.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Non so se hanno già pagato anche ambulanze, personale medico e paramedico, servizi di polizia o, e, la tappa del giro. Concordo con te che normalmente, per determinati contratti, entrano in gioco diverse clausole di salvaguardia. Normalmente nessuna ditta paga in anticipo, forse un acconto alla firma del contratto. Il completo è fornito da uno sponsor e può essere utilizzato l'anno prossimo se viene annullata. Qualsiasi decisione comunque prendano, non sarà facile da prendere. Personalmente spiegherei agli iscritti, con i dati alla mano, quali sono effettivamente le spese già fatte e dimostrabili, stornerei queste dall'iscrizione e farei pagare la differenza nel caso di annullamento. Poi, naturalmente, loro sono preparati e faranno la scelta migliore per tutti.
Probabilmente la voce di spesa piu' grossa di quest' anno e' quella a Rcs per avere il giro d' Italia sul percorso della Novecolli, basterebbe rimandare la granfondo a maggio 2021 con le stesse iscrizioni
 

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
29
34
Visita sito
Bici
cc
L’attuale emergenza sanitaria incide notevolmente sulla capacità di adempiere in
modo corretto alle proprie obbligazioni contrattuali.
Un possibile rimedio è quello fornito dall’art. 1256 del codice civile: l’obbligazione si estingue
quando, per causa non imputabile al debitore, la prestazione diventa impossibile. È la c.d. “forza
maggiore”.
Le conseguenze di una causa di forza maggiore possono essere la sospensione, la rinegoziazione o
la risoluzione del contratto.
Analoghi rimedi sono previsti anche nel diritto cinese (art. 117 legge sui contratti della Repubblica
Popolare Cinese) e nel diritto internazionale (art. 79 Convenzione di Vienna del 1980).
Alcuni ordinamenti giuridici, tipicamente di common law (es. UK and USA), tuttavia, non
riconoscono tale principio e la forza maggiore deve essere contrattualmente prevista per essere
invocabile.
In queste condizioni, è utile analizzare le clausole contenute nei contratti per comprendere se e
quali rimedi sono disponibili all’una o all’altra parte.
Le possibili soluzioni vanno analizzate e adottate caso per caso, tenendo anche conto dei termini
contrattuali e della legge applicabile.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Probabilmente la voce di spesa piu' grossa di quest' anno e' quella a Rcs per avere il giro d' Italia sul percorso della Novecolli, basterebbe rimandare la granfondo a maggio 2021 con le stesse iscrizioni
Infatti. Purtroppo la discussione è nata sulle parole di annullamento ma impossibilità di mantenere la quota per il 2021.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.054
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Probabilmente la voce di spesa piu' grossa di quest' anno e' quella a Rcs per avere il giro d' Italia sul percorso della Novecolli, basterebbe rimandare la granfondo a maggio 2021 con le stesse iscrizioni
Le spese per la tappa del Giro non le sostiene certo il Comitato organizzatore...le sostengono la Regione e il Comune.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Le spese per la tappa del Giro non le sostiene certo il Comitato organizzatore...le sostengono la Regione e il Comune.
Normalmente il comune di arrivo/partenza ma il comune, oltre a contribuire, può recuperare delle cifre attraverso determinate sponsorizzazioni (regione, enti, comitato organizzatore dell'evento). L'avevo scritto all'inizio della discussione che l'aumento era per la tappa del giro. Poi, magari sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: max 72

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Probabilmente la voce di spesa piu' grossa di quest' anno e' quella a Rcs per avere il giro d' Italia sul percorso della Novecolli, basterebbe rimandare la granfondo a maggio 2021 con le stesse iscrizioni
ma se il giro non passa io non pago, quindi dov'è l'esborso dell'80%? oppure rcs si tiene i soldi sia che passi il giro o che non passi?
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
ad oggi la corsa si fa, non ci sono stati comunicati ufficiali che dicono il contrario, se disdico ora vale quello che c'è scritto sul regolamento, quindi mi riservo l'iscrizione per l'anno prossimo, non c'entra essere furbi o no,
e comunque se dovessero annullare la corsa nel 2020 e tenersi i soldi senza farti in automatico l'iscrizione per l'edizione 2021 come hanno fatto alla gimondi penso che non farebbero proprio una bella figura, molti si incazzerebbero e non so quanti ritornerebbero nel 2021,
Hai ragione a metà: sicuramente farebbero una figura di cacca ma, altrettanto sicuramente, nel 2021 farebbero sempre 12000 partenti
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe