NOVE COLLI 2020

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
puo' darsi pure che vada come dici tu, ma ti è già stato risposto più volte che c'è una leggera differenza tra atleti professionisti (che devono preparare adeguatamente un appuntamento così importante, oltre al fatto ceh per moltissime discipline non si è ancora provveduto a fare tutti i percorsi di qualificazione) ed amatori
forse non ti è ancora chiaro che hanno rinviato le olimpiadi per l'epidemia da covid-19/corona virus, così come hanno rinviato (alcuni cancellati) i gran premi di f1, come hanno rinviato il campionato europeo di calcio, tutto lo sport è fermo fino a data da destinarsi,
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
c'è una leggera differenza tra atleti professionisti ed amatori
ciao e scusami se mi intrometto, ma un po' questo vale anche per noi; va bene che non dobbiamo passare per qualificazioni olimpiche x fare la IX Colli, ma non vorrai improvvisarla e presentarti senza i minimali chilometri, specie sul lungo …. mi sa che disdico a breve anche io
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ma scusa un attimo, tu iscrivendoti hai accettato le condizioni di un contratto o no?
le hai lette?
se non ti stava bene il diritto del CO a ritenere la quota nel caso in cui la manifestazione non avrebbe potuto tenersi per cause di forza maggiore, molto semplicemente dovevi evitare di iscriverti.
funziona così per tutte le gare.
non hai il diritto di pretendere alcunché (altro che rendicontazione ecc...)
se vuoi posticipa la partecipazione all'anno prossimo fino a che sei in tempo (cosa che avrei fatto senza pensarci un attimo) altrimenti picche.
che poi il CO decida, in via autonoma e non dovuta, di rinviare tutte le quote al prossimo anno potrebbe anche darsi: ma sarebbe solo una concessione indicativa di grandissimo affetto nei confronti dei propri iscritti.

Ciao che tu abbia una opinione diversa mi sta bene, che interpreti un pò l'avvocato del CO no.
E' vero quello che dici, io ho accettato un regolamento, ovviamente l'articolo l'ho letto e lo condivido nel modo in cui potevo immaginarlo.
Ad esempio viene un tornado, o un ciclone, un terremoto nel periodo della 9 Colli e per causa di forza maggiore, è tutto pronto, ma non ci sono le condizioni di sicurezza. Amen.

Adesso siamo in un caso particolare. Non c'è nulla di pronto e quello che è stato fatto lo si può usare in un altro giorno mica per forza il 24 maggio. Il CO ha la facoltà di rimandare ad altra data, immagino, senza troppi costi aggiuntivi oppure può rimandare al prossimo anno.

A rigor di logica, abbiamo tutti la possibilità di rimandare l'iscrizione al 2021. Se tutti lo facessero il CO se la prende in saccoccia o avrebbe una bella gatta da pelare. Lasciare loro la parola mi sembra un gesto di fiducia e di cortesia, il loro procrastinare in questo momento, mi sembra un cercar qualcosa che non si trova o di fregarsene di tutti.

Tra l'altro, per quale motivo devo essere io a disdire quando la situazione di impossibilità vale per tutti?
Dobbiamo fare sempre al gioco del più furbo? Ci vorrebbe adesso il caso che tutti e 12.000 prima che loro finiscano l'"enta consulta" rinviano l'iscrizione al prossimo anno, mostrandosi più saggi degli organizzatori? Secondo te che faranno?
Il motivo per cui non ho disdetto è proprio questo. Anche il gusto di partecipare ad una edizione particolare. Magari la fanno a settembre/ottobre e mi fanno rosicare per l'occasione mancata.

Sarebbe troppo per loro dire proviamo a farla in autunno, se non ci riuscissimo vi mandiamo il completo e chi volesse venire il prossimo anno, può scegliere di rinunciare alla maglia e ottenere un tot di sconto all'iscrizione?

La serietà sta anche nella trasparenza con le quali si prendono le decisioni, invece mi pare che hanno subito parlato di soldi già spesi.
Aggiungo che comunque andranno le cose, di sicuro non mi iscriverò più alla 9Colli ad un prezzo superiore ai 60-70 euro da qui in avanti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.057
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
puo' darsi pure che vada come dici tu, ma ti è già stato risposto più volte che c'è una leggera differenza tra atleti professionisti (che devono preparare adeguatamente un appuntamento così importante, oltre al fatto ceh per moltissime discipline non si è ancora provveduto a fare tutti i percorsi di qualificazione) ed amatori

Si ma anche un amatore,che normalmente è una persona che fa un altro lavoro nella vita,che non sia pedalare...nella media,in inverno riesce ad allenarsi poco e male...metti che nella migliore delle ipotesi ricominci a pedalare,a metà aprile,è come ricominciare praticamente da zero...in un mese riesci ad avere un grado adeguato di allenamento per fare la Nove Colli senza schiattare???,calcolando che nella migliore delle ipotesi esci 2 volte in settimana per 2 ore circa e un lungo sabato o domenica oppure se va bene,sia sabato che domenica?
Io arriverei alla Nove Colli che mi peserebbe anche fare il medio...e visto che qst anno cinquantesima edizione,è da qualche che non faccio il lungo,lo avrei fatto volentieri,senza cercare chissà quale prestazione,ma volendo arrivare in fondo senza aver bisogno della sala di rianimazione.
Per cui anche per me,già dato disdetta,se ne parla nel 2021.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao che tu abbia una opinione diversa mi sta bene, che interpreti un pò l'avvocato del CO no.
E' vero quello che dici, io ho accettato un regolamento, ovviamente l'articolo l'ho letto e lo condivido nel modo in cui potevo immaginarlo.
Ad esempio viene un tornado, o un ciclone, un terremoto nel periodo della 9 Colli e per causa di forza maggiore, è tutto pronto, ma non ci sono le condizioni di sicurezza. Amen.

Adesso siamo in un caso particolare. Non c'è nulla di pronto e quello che è stato fatto lo si può usare in un altro giorno mica per forza il 24 maggio. Il CO ha la facoltà di rimandare ad altra data, immagino, senza troppi costi aggiuntivi oppure può rimandare al prossimo anno.

A rigor di logica, abbiamo tutti la possibilità di rimandare l'iscrizione al 2021. Se tutti lo facessero il CO se la prende in saccoccia o avrebbe una bella gatta da pelare. Lasciare loro la parola mi sembra un gesto di fiducia e di cortesia, il loro procrastinare in questo momento, mi sembra un cercar qualcosa che non si trova o di fregarsene di tutti.

Tra l'altro, per quale motivo devo essere io a disdire quando la situazione di impossibilità vale per tutti?
Dobbiamo fare sempre al gioco del più furbo? Ci vorrebbe adesso il caso che tutti e 12.000 prima che loro finiscano l'"enta consulta" rinviano l'iscrizione al prossimo anno, mostrandosi più saggi degli organizzatori? Secondo te che faranno?
Il motivo per cui non ho disdetto è proprio questo. Anche il gusto di partecipare ad una edizione particolare. Magari la fanno a settembre/ottobre e mi fanno rosicare per l'occasione mancata.

Sarebbe troppo per loro dire proviamo a farla in autunno, se non ci riuscissimo vi mandiamo il completo e chi volesse venire il prossimo anno, può scegliere di rinunciare alla maglia e ottenere un tot di sconto all'iscrizione?

La serietà sta anche nella trasparenza con le quali si prendono le decisioni, invece mi pare che hanno subito parlato di soldi già spesi.
Aggiungo che comunque andranno le cose, di sicuro non mi iscriverò più alla 9Colli ad un prezzo superiore ai 60-70 euro da qui in avanti.


Nella tua risposta ci sono le ...risposte.
Se chiedi il rinvio sei sicuro di veder maturato il diritto a partecipare il prossimo anno. Indipendentemente da quello che deciderà poi il CO.
Se non lo fai, quel diritto non lo avrai. Che poi il CO decida di rinviare tutto è altro paio di maniche, ma non è detto che lo farà (soprattutto forte del fatto la "forza maggiore" è stata deliberata per legge e quindi in sede interpretativa non si porrà alcun problema - penso - a riconoscerla a chi avrà interesse di farla valere).
D'altronde il tuo esitare, come tu stesso dici, è più diretto a vedere cosa accadrà (posticipazione ad autunno?) e dunque, se ci pensi, non puoi poi dolerti di quello che verrà, anche se a te sfavorevole, eh!
Non stanno procrastinando la decisione per mancanza di rispetto o poca serietà (secondo me eh..) ma semplicemente perché attendono di capire se la gara potrà farsi o meno o se verrà semplicemente rinviata (metti il caso che il Giro / Tour / Vuelta vengano fatte in un unica gara - come è stato proposto - a settembre ottobre .. e metti che la IX riesca a confermare il tappa e gemellaggio, ipotizzo eh...): il regolamento prevede la disdetta ed il rinvio all'anno successivo della singola iscrizione anche per questi motivi in fondo. Non deve essere un tuo infortunio o altro tuo impegno. Pensaci
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: palix and ludos

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Nonostante fossi alla 15 partecipazione,nonostante quest'anno fosse il 50nario Io in questo clima di incertezza ho disdetto...mi dispiace ma non credo ci siano le condizioni per il C.O. di fare la gara...poi magari sbaglio( e mi auguro di sbagliare)e domani si torna alla normalita' ma la vedo dura se non durissima....ci vediamo a cesenatico il prossimo anno
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si ma anche un amatore,che normalmente è una persona che fa un altro lavoro nella vita,che non sia pedalare...nella media,in inverno riesce ad allenarsi poco e male...metti che nella migliore delle ipotesi ricominci a pedalare,a metà aprile,è come ricominciare praticamente da zero...in un mese riesci ad avere un grado adeguato di allenamento per fare la Nove Colli senza schiattare???,calcolando che nella migliore delle ipotesi esci 2 volte in settimana per 2 ore circa e un lungo sabato o domenica oppure se va bene,sia sabato che domenica?
Io arriverei alla Nove Colli che mi peserebbe anche fare il medio...e visto che qst anno cinquantesima edizione,è da qualche che non faccio il lungo,lo avrei fatto volentieri,senza cercare chissà quale prestazione,ma volendo arrivare in fondo senza aver bisogno della sala di rianimazione.
Per cui anche per me,già dato disdetta,se ne parla nel 2021.

altro elemento che mi ha convinto ad effettuare il rinvio, stare fermo tutto questo tempo alla fine si paga in tutta questa incertezza ove non si sa quando si ritornera' a pedalare bisogna (appunto) partire dall'inizio, marzo/aprile erano i mesi ove si effettuavano i lunghi in preparazione della gare, ora se va bene forse si parla di fine aprile per poter uscire in bici (forse) figurati se posso permettermi un 200 alla 9c, e' praticamente impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
Premesso che i problemi in questo momento sono ben altri ma premesso anche che siamo in un forum di bici e che quindi vogliamo parlare di quello, io in una 9colli a ottobre ci credo ancora. E anche cominciando a pedalare a giugno il lungo si può fare. Sarebbe come partire a gennaio per maggio all’incirca.
Il confronto con le Olimpiadi o gli europei di calcio regge ben poco per me. In questi casi c’è una mole organizzativa enorme, allenamento di professionisti ecc. Nel caso delle Granfondo il problema non è paroganabile.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Non stanno procrastinando la decisione per mancanza di rispetto o poca serietà (secondo me eh..) ma semplicemente perché attendono di capire se la gara potrà farsi o meno o se verrà semplicemente rinviata (metti il caso che il Giro / Tour / Vuelta vengano fatte in un unica gara - come è stato proposto - a settembre ottobre .. e metti che la IX riesca a confermare il tappa e gemellaggio, ipotizzo eh...): il regolamento prevede la disdetta ed il rinvio all'anno successivo della singola iscrizione anche per questi motivi in fondo.
Potrebbero essere più chiari però e dire:
Stiamo alla finestra per vedere l'evolversi della situazione, per poter offrire comunque il gemellaggio con la tappa del giro qualora si riesca, anche in autunno.
Nel caso non dovesse accadere, la 50ma edizione verrà rinviata al prossimo anno...
Che poi sempre 50ma sarebbe anzi 1971-2021...
E' questo silenzio che lascia un interdetti...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Potrebbero essere più chiari però e dire:
Stiamo alla finestra per vedere l'evolversi della situazione, per poter offrire comunque il gemellaggio con la tappa del giro qualora si riesca, anche in autunno.
Nel caso non dovesse accadere, la 50ma edizione verrà rinviata al prossimo anno...
Che poi sempre 50ma sarebbe anzi 1971-2021...
E' questo silenzio che lascia un interdetti...

Vuoi congelare l'iscrizione? Fallo ora.
Vuoi vedere come va a finire ed eventualmente correre il rischio di vedere annullata gara e trattenuta quota d'iscrizione? Stai alla finestra.
Ad oggi la gara è confermata.
Mi sembra molto lineare, logico e corretto. Non ci vedo tutto questo problema.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Vuoi congelare l'iscrizione? Fallo ora.
Vuoi vedere come va a finire ed eventualmente correre il rischio di vedere annullata gara e trattenuta quota d'iscrizione? Stai alla finestra.
Ad oggi la gara è confermata.
Mi sembra molto lineare, logico e corretto. Non ci vedo tutto questo problema.
...che calore...ammazza...
Potessi congelare l'iscrizione l'avrei già fatto...
Non posso però, visto che, per motivi strettamente personali, l'avevo già fatto nel 2019.
Per quanto mi riguarda perciò, tutto quello che faranno mi dovrà andare bene...
E' semplicemente il volersi nascondere dietro un dito che lascia quantomeno perplessi...
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
...che calore...ammazza...
Potessi congelare l'iscrizione l'avrei già fatto...
Non posso però, visto che, per motivi strettamente personali, l'avevo già fatto nel 2019.
Per quanto mi riguarda perciò, tutto quello che faranno mi dovrà andare bene...
E' semplicemente il volersi nascondere dietro un dito che lascia quantomeno perplessi...


chiedo scusa, ma non vi viene in mente che, probabilmente, non si stanno nascondendo dietro a nulla, ma stanno solo aspettando l'evolversi delle "direttive" del governo?!?!!?
che, per il momento, decadono proprio il 3 aprile


dai, un lato positivo c'è. visto certi commenti, per i prossimi anni partecipare al click day non dovrebbe essere un problema

p.s. se si rinvia potrebbe pure andare bene, visto che devo una o-o al grande @Tapinaz , magari se passiamo al 2021 se ne dimentica :mrgreen: :pork: :== bella cumpa :-x o-o :friends:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
...che calore...ammazza...
Potessi congelare l'iscrizione l'avrei già fatto...
Non posso però, visto che, per motivi strettamente personali, l'avevo già fatto nel 2019.
Per quanto mi riguarda perciò, tutto quello che faranno mi dovrà andare bene...
E' semplicemente il volersi nascondere dietro un dito che lascia quantomeno perplessi...

Porta pazienza, ma "nascondersi dietro un dito" cosa
chiedo scusa, ma non vi viene in mente che, probabilmente, non si stanno nascondendo dietro a nulla, ma stanno solo aspettando l'evolversi delle "direttive" del governo?!?!!?
che, per il momento, decadono proprio il 3 aprile


dai, un lato positivo c'è. visto certi commenti, per i prossimi anni partecipare al click day non dovrebbe essere un problema

p.s. se si rinvia potrebbe pure andare bene, visto che devo una o-o al grande @Tapinaz , magari se passiamo al 2021 se ne dimentica :mrgreen: :pork: :== bella cumpa :-x o-o :friends:

whisp
@Tapinaz non beve birra... l'anno scorso a Cervia s'è accontentato di una coca zero..........:clown:
 

Allegati

  • whisper[1].gif
    whisper[1].gif
    469 bytes · Visite: 10

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Porta pazienza, ma "nascondersi dietro un dito" cosa


whisp
@Tapinaz non beve birra... l'anno scorso a Cervia s'è accontentato di una coca zero..........:clown:


:shock: :pork: :azz
:sad: smackbutt
bisognerebbe vedere il fotografo dell'ultimo raduno che cosa ha immortalato, io ho trovato questo cimelo :mrgreen:

IMG-20170520-WA0017.jpg

questo è il bello della 9 colli (per me)
ritrovare cari amici

e se penso che a Cesenatico quest'anno ci sarà anche il grandissimo @panta41 ........
spero proprio che, in un modo o nell'altro, a maggio o a settembre, ci si possa ritrovare o-o