NOVE COLLI 2020

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mah, non è detto... manca ancora davvero tantissimo a maggio.
Se parte la campagna di vaccinazione degli anziani a gennaio, per maggio questi sono tutti coperti.

Il problema non è secondo me la vaccinazione o no. Eventi del genere hanno bisogno di mesi e mesi di preparazione e credo che se da gennaio non avranno rassicurazioni sulla fattibilità non penso che butteranno al vento tante risorse per la seconda volta consecutiva. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Von der Leyen: 50mln dosi al mese di vaccino, possibilmente da aprile​



La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, prevede la possibilità, nello scenario migliore, della disponibilità di 50 milioni di dosi al mese di vaccino anti-Covid, forse "da aprile". Lo ha spiegato presentando le misure che domani saranno sul tavolo dei capi di Stato e di governo nella videoconferenza virtuale sulla risposta comune al coronavirus.

Oggi dal Parlamento Europeo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Questo per la campagna di vaccinazione a tappeto, di tutti, poi oh, bisogna vedere il tasso di contagi... lo scorso giugno avevamo praticamente nulla contagi...
tutto dipende da come ci si arriva con il ciclo se in fase alta o bassa...
Di sicuro certezze a lungo temine non ci sono.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.476
893
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Quindi dite che chi, come me, non era iscritto l'anno scorso, difficilmente avrà la possibilità di farlo quest'anno? Devo sperare in qualche rinuncia?
Prima di tutto sperare che il CTS consenta a 12000 di correre e 30000 tra ospiti e famigliari ad assembrarsi in Romagna a maggio. Poi spera in un pettorale x il 2022
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Che voi sappiate, visto che il percorso è sempre tracciato, c'è qualche hotel che fornisce il servizio di "accompagnare" i clienti in questo giro?
Grazie

Prova a cercare bike hotel a cesenatico. Ce ne sono diversi anche se non so quanti saranno aperti in questo periodo.
Comunque se posso darti un consiglio da uno che dela 9C ha fatto entrambi i percorsi e sono iscritto alla 50 quando si riuscirà a fare.
Il percorso non è che sia tutto questo spettacolo se fatto al di fuori della manifestazione anzi.
Io non ci sprecherei mai soldi e benzina per andare a farlo o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
.
Il percorso non è che sia tutto questo spettacolo se fatto al di fuori della manifestazione anzi.
Io non ci sprecherei mai soldi e benzina per andare a farlo o-o

anch'io all'inizio la pensavo così, poi, paradossalmente, piu lo facevo e piu imparavo ad apprezzarlo
forse dipende dal fatto che le prime volte le aspettative sono altissime e si, il bello magari nn è così evidente,
ma a me sembrano dei gran bei posti per un giro in bici (all'inizio e alla fine ci sono degli stradoni è vero, ma l'ar mare/colline la devi pur fare in qualche modo...)
senza contare l'indubbio fascino di provare un percorso storico
imho vale sicuramente la trasferta, senza alcun dubbio
ciao
a
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
anch'io all'inizio la pensavo così, poi, paradossalmente, piu lo facevo e piu imparavo ad apprezzarlo
forse dipende dal fatto che le prime volte le aspettative sono altissime e si, il bello magari nn è così evidente,
ma a me sembrano dei gran bei posti per un giro in bici (all'inizio e alla fine ci sono degli stradoni è vero, ma l'ar mare/colline la devi pur fare in qualche modo...)
senza contare l'indubbio fascino di provare un percorso storico
imho vale sicuramente la trasferta, senza alcun dubbio
ciao
a

Sarà ma a me non ha mai suscitato emozioni, la maggior parte delle zone paesaggisticamente non sono niente di che a differenza di altre Granfondo. Penso ad esempio alle crete Senesi o alla MDD dove ad ogni angolo trovi scorci spettacolari.
Poi io vengo da un territorio dove ad ogni angolo trovi un borgo o un paesino arroccato da ammirare e sono viziato dalla bellezza dei paesaggi. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Direi che in primis bisogna sperare che si faccia, cosa non del tutto scontata vista la situazione. o-o
Esatto.
Secondo me, per il 2021, ad oggi, ci sono molti più dubbi che certezze. A mio avviso molte gf "minori" non ci saranno, per una questione di costi e di organizzazione. Quelle "maggiori" magari cambieranno formula... Magari abbasseranno il limite dei partecipanti...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Esatto.
Secondo me, per il 2021, ad oggi, ci sono molti più dubbi che certezze. A mio avviso molte gf "minori" non ci saranno, per una questione di costi e di organizzazione. Quelle "maggiori" magari cambieranno formula... Magari abbasseranno il limite dei partecipanti...

Esatto. il problema secondo me è che manifestazioni di queste dimensioni necessitano di mesi di preparazione e senza certezze non credo buttino mesi di lavoro e soldi un'altra volta. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.151
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
guardate che una GF internazionale come questa è in forte dubbio… ci sono partecipanti di OVUNQUE… figuriamoci se hanno l' OK per farla… a me dispiace perché è l'unica GF che faccio annualmente… ma se ne riparla nel 2022 se va bene...

ho parlato con un presidente di una squadra che organizzano sempre un cicloraduno e mi ha detto che hanno delle regole per il prox anno che praticamente fan si da non fargli fare niente. in primis la responsabilità poi per esempio...ai ristori tutto deve essere dato chiuso e sigillato. non ci devono essere assembramenti ecc...
ve ne rendete conto? prendete un ristoro a caso… e pensate di organizzarlo così….. e la questione ristoro è il minimo… metti le griglie, l'arrivo.. la gente in tribuna.. il pasta party…
ragazzi… è triste veramente e non solo perché non ci si va a divertire….
il vaccino ci sarà ma in una prima mandata non sarà per tutti… figuriamoci se a uno che fa attività sportiva ha la priorità ( inerente la salute, eta ecc ) rispetto ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.476
893
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
guardate che una GF internazionale come questa è in forte dubbio… ci sono partecipanti di OVUNQUE… figuriamoci se hanno l' OK per farla… a me dispiace perché è l'unica GF che faccio annualmente… ma se ne riparla nel 2022 se va bene...

ho parlato con un presidente di una squadra che organizzano sempre un cicloraduno e mi ha detto che hanno delle regole per il prox anno che praticamente fan si da non fargli fare niente. in primis la responsabilità poi per esempio...ai ristori tutto deve essere dato chiuso e sigillato. non ci devono essere assembramenti ecc...
ve ne rendete conto? prendete un ristoro a caso… e pensate di organizzarlo così….. e la questione ristoro è il minimo… metti le griglie, l'arrivo.. la gente in tribuna.. il pasta party…
ragazzi… è triste veramente e non solo perché non ci si va a divertire….
il vaccino ci sarà ma in una prima mandata non sarà per tutti… figuriamoci se a uno che fa attività sportiva ha la priorità ( inerente la salute, eta ecc ) rispetto ad altri.
Perché come pensi che abbiano organizzato ad ottobre Gf Prosecco e Colnago Desenzano ?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.151
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
guardate che una GF internazionale come questa è in forte dubbio… ci sono partecipanti di OVUNQUE… figuriamoci se hanno l' OK per farla… a me dispiace perché è l'unica GF che faccio annualmente… ma se ne riparla nel 2022 se va bene...

ho parlato con un presidente di una squadra che organizzano sempre un cicloraduno e mi ha detto che hanno delle regole per il prox anno che praticamente fan si da non fargli fare niente. in primis la responsabilità poi per esempio...ai ristori tutto deve essere dato chiuso e sigillato. non ci devono essere assembramenti ecc...
ve ne rendete conto? prendete un ristoro a caso… e pensate di organizzarlo così….. e la questione ristoro è il minimo… metti le griglie, l'arrivo.. la gente in tribuna.. il pasta party…
ragazzi… è triste veramente e non solo perché non ci si va a divertire….
il vaccino ci sarà ma in una prima mandata non sarà per tutti… figuriamoci se a uno che fa attività sportiva ha la priorità ( inerente la salute, eta ecc ) rispetto ad altri.
Anche io sono convinto che sarà veramente difficile che si riesca a fare qualche gf nel 2021, ancora di più forse pensare di farle con i numeri della 9colli già a maggio ...poi però vedo che alcune manifestazioni si muovono già sul 2021. Ad esempio la gf squali a breve esce con le iscrizioni sempre per periodo maggio2021, la MDD ha raccolto le preiscrizioni e pacchetti hotel...mi chiedo allora: solo per fare cassa adesso sapendo che poi la manifestazione sarà rimandata nel 2022 e dovendo poi gestire rinunce e spostamenti?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, lo fanno con buona fede e speranza. Se pensano di iscrivere ora è perché credono che la manifestazione sia possibile farla.

Diciamo che loro hanno poco da perdere, si sono già intascati i soldi dello scorso anno e gli anticipi di quest'anno, se dovessero rimandarla ti aggiungono ulteriori spese di segreteria come hanno già fatto e il gioco è fatto.
Parere mio ma viste le proiezioni che fanno sulle vaccinazioni eventi di quella portata con quel tipo di organizzazione saranno difficili da realizzarsi.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, se ad aprile hanno vaccinato tutta la fascia >70 anni, e ci saranno 200 positivi al giorno in tutta Italia, come la scorsa estate, non vedo perché non farla.
Non pretenderanno di mettere ancora la mascherina obbligatoria all'aperto, con 200 positivi al giorno?