NOVE COLLI 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tutti rinviano responsabilmente e questi no? Lo trovo semplicemente grottesco....


ancora??!?!?!
avevano scritto che avrebbero preso una decisione dopo il 3 aprile

scusate, ma che fretta avete? fino al 18 potete, se non vi fidate, potete rinviare tranquillamente l'iscrizione al prossimo anno
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.252
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non so voi, ma io una 9 colli ad Agosto la vedo male, anzi, malissimo! Il caldo soffocante, il gran numero di persone che normalmente ci sono nelle località di mare. Sembra si stiano appigliando a tutto per trovare un modo che per fare la gara.
Altra considerazione, mi auguro di no, ma se l'epidemia continua in maniera meno impattante con il riaccendersi qua e la di focolai come sta succedendo in Cina, beh, probabilmente non sarà il caso di frequentare posti molto affollati, soprattutto con persone proveniente da molteplici luoghi.

Non so bene come sia la riviera, ma ricordo nel 2019 una gara fatta sul Lago di Como. Rinviata da maggio a luglio, c’erano più auto che ciclisti lungo il percorso. Mai visto una roba del genere.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
Per dare disdetta, basta andare nel portale giusto? Per recuperala poi il prossimo anno, basta andare su "recupera disdetta"? o va fatto il click day per recuperarla
Grazie
Perdonate l'ignoranza della domanda
 

ciccio7104

Novellino
21 Marzo 2015
66
8
Aversa
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Non so voi, ma io una 9 colli ad Agosto la vedo male, anzi, malissimo! Il caldo soffocante, il gran numero di persone che normalmente ci sono nelle località di mare. Sembra si stiano appigliando a tutto per trovare un modo che per fare la gara.
Altra considerazione, mi auguro di no, ma se l'epidemia continua in maniera meno impattante con il riaccendersi qua e la di focolai come sta succedendo in Cina, beh, probabilmente non sarà il caso di frequentare posti molto affollati, soprattutto con persone proveniente da molteplici luoghi.
Ad agosto col caldo che fa non so fino a che punto poi devono spostare l'arrivo/partenza sul litorale che sara' affollatissimo d'estate, inoltre oggi 03 aprile non abbiamo toccato ancora il picco massimo di contagio e dobbiamo ancora parlare di colpo di coda del virus, penso che non ce la faremo.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
458
273
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Ad agosto col caldo che fa non so fino a che punto poi devono spostare l'arrivo/partenza sul litorale che sara' affollatissimo d'estate, inoltre oggi 03 aprile non abbiamo toccato ancora il picco massimo di contagio e dobbiamo ancora parlare di colpo di coda del virus, penso che non ce la faremo.
bisognerà anche vedere se ci sarà l'affollamento al mare quest'anno......boh
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma sotto l'egida di quale ente si svolge la gara?
Perché se fosse FCI già si saprebbe che non si fa, essendo che la FCI ha comunicato che tutto è fermo almeno fino al 1 giugno.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.252
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma sotto l'egida di quale ente si svolge la gara?
Perché se fosse FCI già si saprebbe che non si fa, essendo che la FCI ha comunicato che tutto è fermo almeno fino al 1 giugno.

Potrei sbagliarmi, ma cercando ho trovato ciò:

IX Colli -> G.c. Fausto Coppi
Dopodiché sul sito, nella sezione statuto c'è indicato "d)la formazione e l’aggiornamento tecnico sportivo dei propri atleti e tecnici. L’Associazione è affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.)."
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ma sotto l'egida di quale ente si svolge la gara?
Perché se fosse FCI già si saprebbe che non si fa, essendo che la FCI ha comunicato che tutto è fermo almeno fino al 1 giugno.
La G.C. "Fausto Coppi" è affiliata alla F.C.I.
Nel regolamento della gara c'è poi scritto: "Aperta a tutti i tesserati F.C.I. e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2020..."
Credo che quindi sia una gara F.C.I.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Potrei sbagliarmi, ma cercando ho trovato ciò:

IX Colli -> G.c. Fausto Coppi
Dopodiché sul sito, nella sezione statuto c'è indicato "d)la formazione e l’aggiornamento tecnico sportivo dei propri atleti e tecnici. L’Associazione è affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.)."
La G.C. "Fausto Coppi" è affiliata alla F.C.I.
Nel regolamento della gara c'è poi scritto: "Aperta a tutti i tesserati F.C.I. e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2020..."
Credo che quindi sia una gara F.C.I.
Quindi è del tutto inutile aspettare che dicano che alla data prevista non si corre. Questo è certo. La FCI ha emesso un comunicato che sospende tutto sino al 1 giugno almeno (e molto probabilmente ci sarà una proroga). Che poi la Santini la hanno annullata, la Mdd la hanno annullata, il Sellarondahero è in cerca di data successiva (perché corrono anche i prò) e comunque è rimandata.
Vista la mole dell'evento, io credo resti da sapere solo se e quanto chi ha pagato non perderà i propri soldi, sia di iscrizione che di alberghi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ludos
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
dal sito novecolli:
"La cinquantesima edizione della granfondo internazionale di cicloturismo Nove Colli si correrà il 23 maggio 2021. Nonostante fosse già tutto pronto, è questa la sofferta, ma inevitabile, decisione presa dal comitato organizzatore a causa del virus covid-19 che ha pietrificato il mondo.
Le quote di iscrizione rimarranno valide. I ciclisti già iscritti al momento non devono fare niente. Seguiranno sui canali ufficiali della manifestazione gli eventuali prossimi passaggi."
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
dal sito novecolli:
"La cinquantesima edizione della granfondo internazionale di cicloturismo Nove Colli si correrà il 23 maggio 2021. Nonostante fosse già tutto pronto, è questa la sofferta, ma inevitabile, decisione presa dal comitato organizzatore a causa del virus covid-19 che ha pietrificato il mondo.
Le quote di iscrizione rimarranno valide. I ciclisti già iscritti al momento non devono fare niente. Seguiranno sui canali ufficiali della manifestazione gli eventuali prossimi passaggi."

temevo si incriccassero con una data diversa mandando di fatto a putta*ne il fascino della manifestazione
la 9colli è maggio, è giro d'italia, è la prima gita al mare dell'anno, non è solo bicicletta
complimenti agli organizzatori
a
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
dal sito novecolli:
"La cinquantesima edizione della granfondo internazionale di cicloturismo Nove Colli si correrà il 23 maggio 2021. Nonostante fosse già tutto pronto, è questa la sofferta, ma inevitabile, decisione presa dal comitato organizzatore a causa del virus covid-19 che ha pietrificato il mondo.
Le quote di iscrizione rimarranno valide. I ciclisti già iscritti al momento non devono fare niente. Seguiranno sui canali ufficiali della manifestazione gli eventuali prossimi passaggi."
scusa, ma dove l'hai trovata questa notizia sul sito nove colli?? io non la vedo... (ho cercato anche nelle news e nei comunicati...bo) e nemmeno su pagina fb della 9colli... bo...