NOVE COLLI 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come si fa a disdire è rimandare al prossimo anno? Senza fare danni


se hai l'iscrizione singola (e non fatta di squadra) vai nella tua pagina personale e vai in disdetta partecipazione
c'è tempo fino al 18.04
da domani ogni giorno potrebbe essere quello nel quale comunichino novità, relativamente a sospensione/spostamento gara
 

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Io credo, come già detto anche da altri, che il C.O. stia semplicemente valutando una nuova data o eventuale rimando al prossimo anno. E' assodato che a maggio non si farà, viste anche le recenti dichiarazioni di Di Rocco. Un C.O. che porta avanti una gran fondo come questa e che comunque contribuisce notevolmente agli introiti del comune di Cesanatico in quel w.e. , starà prendendo le giuste valutazioni, alla luce anche dei partecipanti stranieri. D'altronde se le vie del sale di Cervia(5000 partecipanti circa) si corre ad ottobre, non vedo perchè anche 9 Colli non possa essere fatta in quel periodo se non addirittura a fine settembre.
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io credo, come già detto anche da altri, che il C.O. stia semplicemente valutando una nuova data o eventuale rimando al prossimo anno. E' assodato che a maggio non si farà, viste anche le recenti dichiarazioni di Di Rocco. Un C.O. che porta avanti una gran fondo come questa e che comunque contribuisce notevolmente agli introiti del comune di Cesanatico in quel w.e. , starà prendendo le giuste valutazioni, alla luce anche dei partecipanti stranieri. D'altronde se le vie del sale di Cervia(5000 partecipanti circa) si corre ad ottobre, non vedo perchè anche 9 Colli non pos1sa essere fatta in quel periodo se non addirittura a fine settembre.
Fa parte del Prestigio quindi escludiamo il 27 settembre xché è in programma la Prosecco Cycling ( prestigio ). Il 4 ottobre Colnago Desenzano, 11 ottobre Cervia, tutte Prestigio. Prima...il 13 settembre Strade Bianche ? Il 20 settembre Ironman a Cervia con 10.000 iscritti + GF Pantani a Cesenatico. Libere 31/8, 6/9 oppure dal 18 ottobre in poi....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Coronavirus, stop alla Nove Colli: la Gran Fondo potrebbe corrersi tra agosto e settembre
A Cesenatico slittano tutti gli eventi di maggio inclusa la gara amatoriale più famosa d'Italia
sito Rimininforma
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Coronavirus, stop alla Nove Colli: la Gran Fondo potrebbe corrersi tra agosto e settembre
A Cesenatico slittano tutti gli eventi di maggio inclusa la gara amatoriale più famosa d'Italia
sito Rimininforma
Cesenatico - 14:32 - 02 Aprile 2020

Il rinvio della Granfondo Nove Colli non è ancora ufficiale, manca infatti la comunicazione del Gruppo Ciclistico Fausto Coppi che arriverà domani (venerdì 3 aprile), ma il prossimo 24 maggio non si correrà la storica gara ciclistica, alla quale partecipano anche tanti appassionati riminesi. La Consulta del Turismo di Cesenatico ha infatti già rinviato in blocco tutte le manifestazioni in programma nel Comune per il mese di maggio. Al momento, per la Nove Colli, si ipotizza un "recupero" ad agosto o a settembre. L'amministrazione comunale di Cesenatico ha comunque precisato che la Nove Colli è organizzata da una società privata e a quest'ultima compete la decisione autonoma, in virtù però delle normative nazionali disposte per il contrasto alla diffusione del Covid-19.
Sito Altarimini
 

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Fa parte del Prestigio quindi escludiamo il 27 settembre xché è in programma la Prosecco Cycling ( prestigio ). Il 4 ottobre Colnago Desenzano, 11 ottobre Cervia, tutte Prestigio. Prima...il 13 settembre Strade Bianche ? Il 20 settembre Ironman a Cervia con 10.000 iscritti + GF Pantani a Cesenatico. Libere 31/8, 6/9 oppure dal 18 ottobre in poi....

Sempre se si riesca a fare il prestigio.... sono iscritto anche io ma la vedo dura..... fine agosto inizio settembre potrebbe essere una buona data che in teoria, stando ai rumors, potrebbe coincidere con il giro d'italia. Tra l'altro vedo che poco dopo hai postato la news del probabile rinvio al periodo che hai menzionato prima.
Staremo a vedere
 
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
C'è un non trascurabile problema di ore di luce a disposizione, quindi troppo in là non credo sia possibile. Con 15.000 partenti la sicurezza è l'aspetto principale, ed il via deve essere dato a sole sorto già da un po, ed ad ottobre significa non prima delle 8:30 per le ultime griglie. Stessa cosa per l'arrivo degli ultimi del lungo, che impiegano più di 10 ore. Capisco che ci siano tanti soldi in ballo, ma la cosa più ragionevole da fare è rinviare all'anno prossimo, il gadget chi se ne frega che ci sia scritto 2020 anzichè 2021 e magari chiede una piccola integrazione (20/30€) a tutti i partecipanti per concedere un minimo di respiro economico all'organizzazione. Questo virus ha impattato tutto il pianeta, è abbastanza utopistico, ed anche un po' egoistico, pensare e pretendere di non avere un danno economico per ogni singolo individuo.
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Mi è arrivata ieri mail da organizzazione Engadin SkiMarathon, 14700 iscritti, gara annullata la settimana prima, a fronte di 100 Franchi di iscrizione ce ne rendono 35 e la gara annullata. X 2021 iscrizione normale. Penso che x un grosso evento siano tutelati, poi ognuno decide come fare, alla Stelvio Santini mi pare che tenghino buona iscrizione x 2021. Come detto da @max_max sopra un danno economico ci sarà x tutti gli organizzatori, poi è come verrò gestito, qualcuno limita gli utili a danno degli iscritti, altri rinunciano ai guadagni pur di fidejulizzare gli iscritti. Io ho fiducia nell'organizzazione di Spada, mi andrebbe bene sia autunno che maggio 2021, oggi poi dovrebbero dire qualcosa, aspettiamo e vediamo.
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Non so voi, ma io una 9 colli ad Agosto la vedo male, anzi, malissimo! Il caldo soffocante, il gran numero di persone che normalmente ci sono nelle località di mare. Sembra si stiano appigliando a tutto per trovare un modo che per fare la gara.
Altra considerazione, mi auguro di no, ma se l'epidemia continua in maniera meno impattante con il riaccendersi qua e la di focolai come sta succedendo in Cina, beh, probabilmente non sarà il caso di frequentare posti molto affollati, soprattutto con persone proveniente da molteplici luoghi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and panta41