NOVE COLLI 2020

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
  • Mi piace
Reactions: puma75

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
leggendo le dichiarazioni di Renato di Rocco mi viene da pensare che a maggio/giugno/luglio nessuna competizione x noi amatori verrà svolta.
Non solo, eventi che coinvolgono un alto numero di persone non prima di un vaccino. Quindi non credo riceveranno l'autorizzazione per lo svolgimento di manifestazioni come le Gran Fondo o semplici gare che coinvolgono più persone. Livello amatoriale intendo.
Forse le gare a cronometro individuale potranno essere le prime ad essere autorizzate.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La mia squadra lo ha già fatto, credo lo farò anche io entro la settimana. Condivido molto l'atteggiamento degli organizzatori della Sportful, preso atto della situazione hanno agito di conseguenza.


quelli della Sportfull, che ammetto essersi comportati "bene", non avevano la possibilità di spostare la gara in questo anno. non è fattibile proporre di salire sul Manghen a settembre/ottobre. a Cesenatico, a settembre, sarebbe fattibile

io, come ha già detto qualcun altro, continuo a confidare nella serietà di una organizzazione che non è arrivata per caso ad organizzare una g.f. da 50 anni, che fa il tutto esaurito di 12.000 partenti in 3 minuti, su un percorso, che di certo, non beneficia di panorami mozzafiato, che in altri posti abbondano
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
il comportamento di Piol e del Suo Comitato Organizzatore penso sia il più corretto verso Noi ciclisti e TUTTI dovrebbero fare riferimento a questo "modus operandi", complimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
quelli della Sportfull, che ammetto essersi comportati "bene", non avevano la possibilità di spostare la gara in questo anno. non è fattibile proporre di salire sul Manghen a settembre/ottobre. a Cesenatico, a settembre, sarebbe fattibile

io, come ha già detto qualcun altro, continuo a confidare nella serietà di una organizzazione che non è arrivata per caso ad organizzare una g.f. da 50 anni, che fa il tutto esaurito di 12.000 partenti in 3 minuti, su un percorso, che di certo, non beneficia di panorami mozzafiato, che in altri posti abbondano

Condivido il tuo punto di vista, immagino non si possano fare 50 edizioni di una gran fondo se non con grande impegno, serietà e lavoro duro dietro le quinte. Procrastinare come stanno facendo ha poco senso, perchè le persone in questo momento hanno un sacco di problemi e andare a fare una gran fondo in questo contesto non ha alcun senso. Allo stesso modo ci sono piccole incombenze logistiche da preparare/rimandare/annullare perché in un momento in cui la gente non lavora e vede le proprie entrate ridursi non si capisce per quale motivo si cerca di portare le prenotazioni in zona di penali ecc ecc.

Capisco che ognuno possa decidere autonomamente come fare ma non è il massimo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
quelli della Sportfull, che ammetto essersi comportati "bene", non avevano la possibilità di spostare la gara in questo anno. non è fattibile proporre di salire sul Manghen a settembre/ottobre. a Cesenatico, a settembre, sarebbe fattibile

io, come ha già detto qualcun altro, continuo a confidare nella serietà di una organizzazione che non è arrivata per caso ad organizzare una g.f. da 50 anni, che fa il tutto esaurito di 12.000 partenti in 3 minuti, su un percorso, che di certo, non beneficia di panorami mozzafiato, che in altri posti abbondano
In 13.000 a settembre, tutti nello stesso posto, tutti provenienti da regioni diverse dell'Italia, se non addirittura qualcuno anche dall'estero, a virus quasi sicuramente non debellato, a vaccino quasi sicuramente non ancora distribuito, a immunità di gregge sicuramente non raggiunga?
Non trovi che sarebbe una buona idea non fare in modo che questa condizione possa verificarsi, per il bene dell'Italia e per non bloccare tutto un'altra volta?
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
In 13.000 a settembre, tutti nello stesso posto, tutti provenienti da regioni diverse dell'Italia, se non addirittura qualcuno anche dall'estero, a virus quasi sicuramente non debellato, a vaccino quasi sicuramente non ancora distribuito, a immunità di gregge sicuramente non raggiunga?
Non trovi che sarebbe una buona idea non fare in modo che questa condizione possa verificarsi, per il bene dell'Italia e per non bloccare tutto un'altra volta?
Non dipende da noi.....ma dal CO
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Procrastinare come stanno facendo ha poco senso, perchè le persone in questo momento hanno un sacco di problemi e andare a fare una gran fondo in questo contesto non ha alcun senso.
Giusto, dovrebbero avere il coraggio di chiudere la stagione.
Inutile continuare ad illudere gli iscritti che pensano che a fine contagio, se mai ci si arriverà in tempi rapidi, tutto riprenderà come se non fosse successo nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: maso62

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In 13.000 a settembre, tutti nello stesso posto, tutti provenienti da regioni diverse dell'Italia, se non addirittura qualcuno anche dall'estero, a virus quasi sicuramente non debellato, a vaccino quasi sicuramente non ancora distribuito, a immunità di gregge sicuramente non raggiunga?
Non trovi che sarebbe una buona idea non fare in modo che questa condizione possa verificarsi, per il bene dell'Italia e per non bloccare tutto un'altra volta?
13.000? Quel WE a Cesenatico , tra locali , albergatori , turisti , ciclisti , accompagnatori ci saranno 50000 persone
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Infatti io non riesco a capire cosa aspettano a comunicare.... inoltre come molti di voi hanno già scritto bisogna rinviare tutto al 2021...
Non credo proprio stiano aspettando per cercare di farla il 24maggio, mi sembra scontato che in quella data non si faccia.... probabile stiano aspettando di capire se si possa pensare di riprogrammarla ancora in accoppiata alla tappa del giro a settembre/ottobre (prima bisogna vedere quando ci sarà il tour) oppure stanno valutando le modalità di annullamento cercando di contrattare con i fornitori penali per non far ricadere su di noi tutta la quota. È difficile paragonare la sportfull che fa 3500 partenti (meno di un terzo della 9colli) e ha lo sponsor tecnico che mette il nome alla gf....mi aspetto comunque un rinvio al 2021 con minimo impatto economico su noi ciclisti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
13.000? Quel WE a Cesenatico , tra locali , albergatori , turisti , ciclisti , accompagnatori ci saranno 50000 persone
E' risaputo ormai da anni che nella settimana della NOve Colli a Cesenatico ci sono circa 60000 presenze.La Nove Colli qualche anno fa è stata oggetto di una tesi di laurea di un ragazzo romagnolo che ha discusso sull'impatto economico che ha avuto e che ha tuttora ancora maggiore,sul tessuto turistico e commerciale della zona e del territorio della riviera e del suo entroterra,dando il via ad un nuovo tipo di turismo legato alla bicicletta che ha visto fiorire nuove attività,hotel che sono diventati bike hotel e danno una serie di servizi ulteriori legati al ciclismo etc etc.
Non fare la Nove Colli è sicuramente un danno economico non da poco per la zona e mi dispiace...ma qst anno a mio avviso non si può fare.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Non credo proprio stiano aspettando per cercare di farla il 24maggio, mi sembra scontato che in quella data non si faccia.... probabile stiano aspettando di capire se si possa pensare di riprogrammarla ancora in accoppiata alla tappa del giro a settembre/ottobre (prima bisogna vedere quando ci sarà il tour) oppure stanno valutando le modalità di annullamento cercando di contrattare con i fornitori penali per non far ricadere su di noi tutta la quota. È difficile paragonare la sportfull che fa 3500 partenti (meno di un terzo della 9colli) e ha lo sponsor tecnico che mette il nome alla gf....mi aspetto comunque un rinvio al 2021 con minimo impatto economico su noi ciclisti
Finalmente qualcuno che ha capito....... Stanno decidendo quando posticipare, abbiate pazienza.....
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Non credo proprio stiano aspettando per cercare di farla il 24maggio, mi sembra scontato che in quella data non si faccia.... probabile stiano aspettando di capire se si possa pensare di riprogrammarla ancora in accoppiata alla tappa del giro a settembre/ottobre (prima bisogna vedere quando ci sarà il tour) oppure stanno valutando le modalità di annullamento cercando di contrattare con i fornitori penali per non far ricadere su di noi tutta la quota. È difficile paragonare la sportfull che fa 3500 partenti (meno di un terzo della 9colli) e ha lo sponsor tecnico che mette il nome alla gf....mi aspetto comunque un rinvio al 2021 con minimo impatto economico su noi ciclisti

Ciao, penso anch'io che il CO non stia temporeggiando per fare la gara il 24 Maggio ma piuttosto stia provando a posticiparla e/o a minimizzare il danno economico per tutti (CO, fornitori, sponsor e atleti).
In sostanza penso stiano cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Lasciamoli lavorare e settimana prossima dovremmo avere qualche prima risposta
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In 13.000 a settembre, tutti nello stesso posto, tutti provenienti da regioni diverse dell'Italia, se non addirittura qualcuno anche dall'estero, a virus quasi sicuramente non debellato, a vaccino quasi sicuramente non ancora distribuito, a immunità di gregge sicuramente non raggiunga?
Non trovi che sarebbe una buona idea non fare in modo che questa condizione possa verificarsi, per il bene dell'Italia e per non bloccare tutto un'altra volta?

se decidessi io, da esterno, direi stop a tutto per il 2020 (a malincuore, ovviamente)
pero' io/noi possiamo solo dare un giudizio da esterno
se fossi nel comitato organizzatore dovrei, volenti o nolenti, fare i conti anche con il più freddo bilancio entrate/uscite. dovrei valutare delle uscite già effettuate/pattuite quante ne potrei rientrare. ripeto, non tutte le manifestazioni si muovo, a livello organizzativo/economico, in mnaiera uguale.
magari, effettivamente, acconti per varie cose li avevano già dati, e staranno valutando se si puo' aver qualcosa indietro, se gli scontano qualcosa sul prossimo anno.....

l'unica cosa che mi auguro, è che non dicano "rinviata e ciao" il 19 aprile. perchè lì sì sarebbe un po'........(premettendo che è nelle loro facoltà, e che abbiamo "sottoscritto" un regolamneto con l'iscirizione alla gara)