NOVE COLLI 2020

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Interessanti le note di chi si è affrettato a disdire per non perdere le quote ed adesso si chiede se una disdetta data
su una edizione spostata, sia relativo all'anno (ho dato disdetta per il 2020, partecipo da regolamento nel 2021)
o all'edizione (ho dato disdetta alla 50esima edizione e quindi parteciperò alla 51esima, solo che adesso la 50esima
è nel 2021 e la 51esima sarà nel 2022).

Così come sono interessanti le note di chi "mi fido molto del CO, ma non mi è piaciuto quello che hanno
cominciato a dire in giro sui soldi già spesi, per cui intanto do disdetta e mi copro, e poi vediamo".

Come dicevo più sopra, a mio avviso è abbastanza utopistico, ed anche un pò egoistico, pensare che in questo
momento storico assolutamente nuovo per l'intera razza umana, non ci sia, tutti, da perdere qualcosa; nel
caso specifico sia noi come partecipanti che il CO come ente.

Invece, legittimo, per carità, in molti si sono affrettati a dare disdetta, pur avendo tempo ben dopo le decisioni
del CO che erano state appunto annunciate per il 3 Aprile. E questa fretta, adesso ed anche prima motivata in maniera
irreprensibile in punta di diritto (non mi posso allenare, non ci sono le condizioni di sicurezza, etc.), fa un pò riflettere
sul pensiero che muove il singolo rispetto alla comunità.

Una volta di più bravo il CO, che dimostra, per l'ennesima volta, la serietà di questa manifestazione. Avrei accettato di
buon grado anche una integrazione di 20/30€ a carico dei singoli partecipanti, per coprire le spese fatte quest'anno.
Non l'hanno chiesto, li ringrazio di cuore.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Interessanti le note di chi si è affrettato a disdire per non perdere le quote ed adesso si chiede se una disdetta data
su una edizione spostata, sia relativo all'anno (ho dato disdetta per il 2020, partecipo da regolamento nel 2021)
o all'edizione (ho dato disdetta alla 50esima edizione e quindi parteciperò alla 51esima, solo che adesso la 50esima
è nel 2021 e la 51esima sarà nel 2022).

Così come sono interessanti le note di chi "mi fido molto del CO, ma non mi è piaciuto quello che hanno
cominciato a dire in giro sui soldi già spesi, per cui intanto do disdetta e mi copro, e poi vediamo".

Come dicevo più sopra, a mio avviso è abbastanza utopistico, ed anche un pò egoistico, pensare che in questo
momento storico assolutamente nuovo per l'intera razza umana, non ci sia, tutti, da perdere qualcosa; nel
caso specifico sia noi come partecipanti che il CO come ente.

Invece, legittimo, per carità, in molti si sono affrettati a dare disdetta, pur avendo tempo ben dopo le decisioni
del CO che erano state appunto annunciate per il 3 Aprile. E questa fretta, adesso ed anche prima motivata in maniera
irreprensibile in punta di diritto (non mi posso allenare, non ci sono le condizioni di sicurezza, etc.), fa un pò riflettere
sul pensiero che muove il singolo rispetto alla comunità.

Una volta di più bravo il CO, che dimostra, per l'ennesima volta, la serietà di questa manifestazione. Avrei accettato di
buon grado anche una integrazione di 20/30€ a carico dei singoli partecipanti, per coprire le spese fatte quest'anno.
Non l'hanno chiesto, li ringrazio di cuore.
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.
Quindi lo mandi al 2022 ? Beh potrebbe essere un’idea per aprire una finestra di possibili concorrenti , in modo da non far saltare due anni a chi non si era iscritto .
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Interessanti le note di chi si è affrettato a disdire per non perdere le quote ed adesso si chiede se una disdetta data
su una edizione spostata, sia relativo all'anno (ho dato disdetta per il 2020, partecipo da regolamento nel 2021)
o all'edizione (ho dato disdetta alla 50esima edizione e quindi parteciperò alla 51esima, solo che adesso la 50esima
è nel 2021 e la 51esima sarà nel 2022).

Così come sono interessanti le note di chi "mi fido molto del CO, ma non mi è piaciuto quello che hanno
cominciato a dire in giro sui soldi già spesi, per cui intanto do disdetta e mi copro, e poi vediamo".

Come dicevo più sopra, a mio avviso è abbastanza utopistico, ed anche un pò egoistico, pensare che in questo
momento storico assolutamente nuovo per l'intera razza umana, non ci sia, tutti, da perdere qualcosa; nel
caso specifico sia noi come partecipanti che il CO come ente.

Invece, legittimo, per carità, in molti si sono affrettati a dare disdetta, pur avendo tempo ben dopo le decisioni
del CO che erano state appunto annunciate per il 3 Aprile. E questa fretta, adesso ed anche prima motivata in maniera
irreprensibile in punta di diritto (non mi posso allenare, non ci sono le condizioni di sicurezza, etc.), fa un pò riflettere
sul pensiero che muove il singolo rispetto alla comunità.

Una volta di più bravo il CO, che dimostra, per l'ennesima volta, la serietà di questa manifestazione. Avrei accettato di
buon grado anche una integrazione di 20/30€ a carico dei singoli partecipanti, per coprire le spese fatte quest'anno.
Non l'hanno chiesto, li ringrazio di cuore.

Non starei tanto ad incensare il CO, che in ogni caso si è comportato bene. Non ha detto decidiamo il 3 Aprile, ha detto vediamo dopo il 3 Aprile. Inoltre erano rimasti solo loro in dubbio e nel frattempo FCI aveva annullato l'annullabile fino a Giugno.
Un'altra cosa vorrei dire ... magari adesso fanno bella figura, ma noi che ne sappiamo se la maggior parte dei 12.000 non abbiano già disdetto?
E chi ci dice che non l'avrebbero fatto prima del 18? Capisci che se 5000 o 6000, 8000 disdicono poi che fai? Raddoppi i costi e dimezzi gli incassi?

Alla fine si sono comportati bene, ma mi sono sembrati un pò all'angolo. La storia dell'80% dei costi già sostenuti che fine ha fatto? Tengono i completi buoni per il prossimo anno (giustamente!) ma non li avevano fatti!
In ogni caso un obolo di gestione aggiuntivo congruo non lo avrebbe negato nessuno, visto che quello che sta accadendo, è un disastro per tutti.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.
era vietato per caso? non l'ho letto ...
e comunque sono stati agli ultimi a comunicare se spostare o annullare di tutte le grosse gf fino a luglio.

Mi sembri come quegli "sceriffi " alla finestra che filmando fotografano e si permettono di giudicare gli altri senza sapere ...
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
La differenza per la 9c di quest'anno e le altre gf era la concomitanza con il giro d'Italia, che a quanto ho capito, volevano mantenere, da qui l'attesa per verificare la fattibilità in autunno.
Evidentemente hanno valutato che rimandare all'anno prossimo fosse la soluzione migliore, pure perdendo il Giro.
E io l'anno prossimo non la potrò neanche fare causa matrimonio.... ma che ci dobbiamo fare?
Come ha scritto qualcuno, tutti ci perderemo qualcosa con questa situazione.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.
E per quale motivo? perchè lo decidi tu così...Il Kim Jong Un de noantri...
Chi ha disdetto magari facciamolo fucilare sulla pubblica piazza...è più scenografico...e un'arrostita col lanciafiamme prima di fucilarlo, non gliela vogliamo dare..eh se la merita.
Poi tornando seri,a parte che se mi dicessero che non mi fanno partecipare nel 2021 non sarebbe legale...perchè io che ho disdetto, non ho fatto altro che attenermi al regolamento che prevede che si possa disdire e congelare l'iscrizione per l'anno successivo...con tanto di mail di conferma da parte loro che la mia iscrizione 110 euro pagati con 7 mesi di anticipo rispetto alla data della gara,è valida per il 2021.
Ma a parte questo che sarebbe una questione puramente legale e palesemente a mio favore...se mi dicessero che devo andarci nel 2022 a me personalmente non me ne potrebbe fregar di meno,ne ho fatte tante NOve Colli che chissenefrega,..non è che muoio se non la faccio...la cosa che mi premeva era non perdere i soldi dell'iscrizione.
Che cmq vorrei far presente a tutti che non è che ce li hanno rimborsati, i soldi sono rimasti nella loro saccoccia...€ 1.320.000 per una manifestazione che ormai è certo si terrà a maggio del 2021.
No perchè qui c'è chi incensa il comitato organizzatore,(che io peraltro ho sempre ritenuto delle ottime persone capaci ad organizzare un grande evento), come se ci avesse rimborsato con gli interessi per il disagio...ma hanno fatto una cosa normale che stanno facendo tutti in questo periodo,compagnie aeree,agenzie di viaggio...etc etc...
che è quella di tenere buona la quota che hai già versato per altri periodi in cui potrai fare volo,viaggio,soggiorno etc etc...
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Interessanti le note di chi si è affrettato a disdire per non perdere le quote ed adesso si chiede se una disdetta data
su una edizione spostata, sia relativo all'anno (ho dato disdetta per il 2020, partecipo da regolamento nel 2021)
o all'edizione (ho dato disdetta alla 50esima edizione e quindi parteciperò alla 51esima, solo che adesso la 50esima
è nel 2021 e la 51esima sarà nel 2022).

Così come sono interessanti le note di chi "mi fido molto del CO, ma non mi è piaciuto quello che hanno
cominciato a dire in giro sui soldi già spesi, per cui intanto do disdetta e mi copro, e poi vediamo".

Come dicevo più sopra, a mio avviso è abbastanza utopistico, ed anche un pò egoistico, pensare che in questo
momento storico assolutamente nuovo per l'intera razza umana, non ci sia, tutti, da perdere qualcosa; nel
caso specifico sia noi come partecipanti che il CO come ente.

Invece, legittimo, per carità, in molti si sono affrettati a dare disdetta, pur avendo tempo ben dopo le decisioni
del CO che erano state appunto annunciate per il 3 Aprile. E questa fretta, adesso ed anche prima motivata in maniera
irreprensibile in punta di diritto (non mi posso allenare, non ci sono le condizioni di sicurezza, etc.), fa un pò riflettere
sul pensiero che muove il singolo rispetto alla comunità.

Una volta di più bravo il CO, che dimostra, per l'ennesima volta, la serietà di questa manifestazione. Avrei accettato di
buon grado anche una integrazione di 20/30€ a carico dei singoli partecipanti, per coprire le spese fatte quest'anno.
Non l'hanno chiesto, li ringrazio di cuore.


Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.

Ma infatti, la logica dice così...l'ho scritto e riscritto
Io ho disdetto perchè reputo il CO composto da truffatori, non posso allenarmi per arrivare nei primi dieci, me ne sbatto del prossimo e non voglio perdere niente da questa tragica situazione mondiale per cui è giusto che passi direttamente al 2022...
Però tutti noi "disdettandi" saremo invitati all'edizione 2021 e messi al pubblico ludibrio su una sponda del Porto Canale!
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxxo-oo-oo-o:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Saluti_AdT
 

martintino

Novellino
28 Luglio 2014
5
17
Padova
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL7
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.

io non scrivo mai, ma leggo sempre notizie interessanti su questo forum. però oggi veramente quando ho letto il tuo commento mi hai strappato un sorriso.
Io sono un medico, faccio il geriatra e sono impegnato in un reparto COVID da circa un mese. Una sera la settimana scorsa tra le varie cose fatte dopo esser tornato a casa ho disdetto sia questa gara che svariate altre a cui ero iscritto. perché sai cosa? io di ficcarmi in mezzo a migliaia di persone che sia maggio, giugno, luglio o settembre proprio non ne ho voglia.

Chi sei tu per decidere che la mia iscrizione rimandata al 2021 non è sensata e ponderata a prescindere da quello che il CO ha poi deciso?

buone pedalate a tutti (sui rulli).
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
io non scrivo mai, ma leggo sempre notizie interessanti su questo forum. però oggi veramente quando ho letto il tuo commento mi hai strappato un sorriso.
Io sono un medico, faccio il geriatra e sono impegnato in un reparto COVID da circa un mese. Una sera la settimana scorsa tra le varie cose fatte dopo esser tornato a casa ho disdetto sia questa gara che svariate altre a cui ero iscritto. perché sai cosa? io di ficcarmi in mezzo a migliaia di persone che sia maggio, giugno, luglio o settembre proprio non ne ho voglia.

Chi sei tu per decidere che la mia iscrizione rimandata al 2021 non è sensata e ponderata a prescindere da quello che il CO ha poi deciso?

buone pedalate a tutti (sui rulli).

...Il problema è che tutti dietro ci devono leggere qualcosa di losco, di tornaconto personale...

GRAZIE PER QUELLO CHE FAI
E come si dice dalle mie parti "sperem in ben"

Saluti_AdT
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io non scrivo mai, ma leggo sempre notizie interessanti su questo forum. però oggi veramente quando ho letto il tuo commento mi hai strappato un sorriso.
Io sono un medico, faccio il geriatra e sono impegnato in un reparto COVID da circa un mese. Una sera la settimana scorsa tra le varie cose fatte dopo esser tornato a casa ho disdetto sia questa gara che svariate altre a cui ero iscritto. perché sai cosa? io di ficcarmi in mezzo a migliaia di persone che sia maggio, giugno, luglio o settembre proprio non ne ho voglia.

Chi sei tu per decidere che la mia iscrizione rimandata al 2021 non è sensata e ponderata a prescindere da quello che il CO ha poi deciso?

buone pedalate a tutti (sui rulli).
Vedi....quel che manca è la fiducia nel prossimo. STOP
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
e comunque sono stati agli ultimi a comunicare se spostare o annullare di tutte le grosse gf fino a luglio.
a dire il vero sono stati i primi a pronunciarsi, credo il 13 marzo!
hanno detto che avrebbero deciso dopo il 3 aprile e sono stati di parola!
le disdette si potevano fare fino al 18 aprile, ma molti, qui sul forum, hanno manifestato dubbi sul C.O. non volendo aspettare le loro decisioni prima di trarne le proprie!
tutto lecito, ma diciamo le cose come stanno!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
a dire il vero sono stati i primi a pronunciarsi, credo il 13 marzo!
hanno detto che avrebbero deciso dopo il 3 aprile e sono stati di parola!
le disdette si potevano fare fino al 18 aprile, ma molti, qui sul forum, hanno manifestato dubbi sul C.O. non volendo aspettare le loro decisioni prima di trarne le proprie!
tutto lecito, ma diciamo le cose come stanno!
alla gimondi, che non è l'ultima arrivata tra le granfondo, il 12 marzo avevano già deciso per il rinvio all'anno prossimo, chi aveva pagato era iscritto d'ufficio all'edizione 2021,
diciamo le cose come stanno, sono arrivati buoni ultimi,
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
a dire il vero sono stati i primi a pronunciarsi, credo il 13 marzo!
hanno detto che avrebbero deciso dopo il 3 aprile e sono stati di parola!
le disdette si potevano fare fino al 18 aprile, ma molti, qui sul forum, hanno manifestato dubbi sul C.O. non volendo aspettare le loro decisioni prima di trarne le proprie!
tutto lecito, ma diciamo le cose come stanno!
l’anno prossimo alle 9 colli arriverò ultimo. Oh però l’ho detto per primo, non rubatemi il posto!
 
  • Haha
Reactions: ludos

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.

Chi sei per dire che chi ha disdetto salta???chi ha disdetto,e io l'ho fatto dopo 15 edizioni,non l'ha fatto per un mero interesse anche se 100 euro fanno comodo ma credo e sopratutto perche' ha guardato al di le del proprio naso!

Dopo tutto cio' che e' successo e sta succedendo credo che sia stato buon senso disdire prima,cosa che tra l'altro il regolamento lo prevede, senza aspettare chissa' cosa quando poi anche il giro e tante manifestazioni pro sono state annullate..dovresti accendere il cervello prima di spararle cosi grosse!!!

P.S metteti in testa una cosa grand'uomo..quest''anno i cicloamatori le gf le faranno sui rulli
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Chi sei per dire che chi ha disdetto salta???chi ha disdetto,e io l'ho fatto dopo 15 edizioni,non l'ha fatto per un mero interesse anche se 100 euro fanno comodo ma credo e sopratutto perche' ha guardato al di le del proprio naso!

Dopo tutto cio' che e' successo e sta succedendo credo che sia stato buon senso disdire prima,cosa che tra l'altro il regolamento lo prevede, senza aspettare chissa' cosa quando poi anche il giro e tante manifestazioni pro sono state annullate..dovresti accendere il cervello prima di spararle cosi grosse!!!

P.S metteti in testa una cosa grand'uomo..quest''anno i cicloamatori le gf le faranno sui rulli
Quanta acredine . Ha espresso solo un parere (che tra l’altro condivido , se interpretato come rinvio ad edizione successiva e visto che la 2020 non si è tenuta.... ) . Ah non ti ha detto che non la farai mai più ma solo che rimanderesti al 2022 .
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione