Nove Colli 2023

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.248
5.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
che dovrebbe essere una cosa normale, visto che la griglia è per un tot di persone, con le classifiche del 2023 si vede che tempo hanno fatto il tot di persone che vanno in quella griglia...
per restare su esperienza personale, a Feltre, l'anno che hanno inserito Monte Avena, (la tappa del giro) il limite per la griglia rossa lo hanno indicato nel regolamento dell'anno successivo...
IMHO
vero, ma per come "ragionano" i granfondisti (e che gli organizzatori dovrebbero conoscere) sarebbe corretto dare un target, magari sottostimato e nel caso allargare le griglie del 2023 utilizzando il ranking che Nove Colli ha in base alle vecchie edizioni

Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.766
1.108
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
che dovrebbe essere una cosa normale, visto che la griglia è per un tot di persone, con le classifiche del 2023 si vede che tempo hanno fatto il tot di persone che vanno in quella griglia...
per restare su esperienza personale, a Feltre, l'anno che hanno inserito Monte Avena, (la tappa del giro) il limite per la griglia rossa lo hanno indicato nel regolamento dell'anno successivo...
IMHO
La griglia rossa alla 9 colli non è solo x quelli che stanno sotto le 7,30 in due edizioni consecutive. Anche per numero di partecipazioni nel percorso lungo

Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.766
1.108
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
da regolamento i primi 90 uomini e 10 donne del ranking, quindi prende i considerazioni anche i tempi gara e non solo il numero di partecipazioni
I primi 100 del ranking vanno nella griglia ranking insieme agli ospiti che è davanti alla rossa. Sono circa 150 posti. Gli altri occupano i posti in rossa a seconda dell'ordine dal 101 in giù.
La formula è chiara. Nr. Partecipazioni x posizione diviso il moltiplicatore ( il percorso lungo ha un dividendo più basso ). Più è basso il risultato nello storico più sei avanti in griglia.

Allegati

• Screenshot_20221024-182910_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20221024-182910_Samsung Internet.jpg
    226,3 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: nove59

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.248
5.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
I primi 100 del ranking vanno nella griglia ranking insieme agli ospiti che è davanti alla rossa. Sono circa 150 posti. Gli altri occupano i posti in rossa a seconda dell'ordine dal 101 in giù.
La formula è chiara. Nr. Partecipazioni x posizione diviso il moltiplicatore ( il percorso lungo ha un dividendo più basso ). Più è basso il risultato nello storico più sei avanti in griglia.
ok, quindi solo i primi 100 del ranking partono di diritto in rossa (o comunque come dici tu nella griglia "vip" con partenza assieme alla rossa)
tutti gli altri in base al ranking possono avere un avanzamento di griglia, praticamente se le griglie non sono piene fanno "avanzare" chi ha il ranking più basso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ok, quindi solo i primi 100 del ranking partono di diritto in rossa (o comunque come dici tu nella griglia "vip" con partenza assieme alla rossa)
tutti gli altri in base al ranking possono avere un avanzamento di griglia, praticamente se le griglie non sono piene fanno "avanzare" chi ha il ranking più basso

esatto. con il ranking, si possono avere avanzamenti di griglia
è quello che spero io :==per la prossima edizione. avendo concluso il corto in 4h e 33 mi auguro di rientrare nella blu, se non nella bianca (come lo scorso anno)

• Mi piace
Reactions: nove59 and bad

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.531
1.900
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Le griglie le fanno ad aprile. Adesso son provvisorie
non messaggiavo riferito alle griglie, ma al fatto del chip, che non risultava.
PS, quando sanno con precisione tutti gli iscritti (quindi dopo rinvii, subentri ecc) possono comporre le griglie, a meno che tu non abbia comunque un tempo che ti dia diritto ad una griglia. (altrimenti c'è il prestigio anno precedente e se non erro comunque la griglia blu dopo 10 partecipazioni) dopo di chè completano le griglie col ranking

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.248
5.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
idem con patate.
per quanto riguarda gli avanzamenti, dopo 8 lunghi ed un corto, o scorso anno mi hanno comunque infilato in bianca.
i tuoi tempi dei due anni precedenti stabiliscono la griglia base di partenza, poi, in funzione del ranking, potresti avere un avanzamento.
Premia i fedelissimi ma anche chi fa dei tempi buoni

immagine allegata da @PicoPirata
1666698624702.png

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.531
1.900
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
i tuoi tempi dei due anni precedenti stabiliscono la griglia base di partenza, poi, in funzione del ranking, potresti avere un avanzamento.
Premia i fedelissimi ma anche chi fa dei tempi buoni

immagine allegata da @PicoPirata
Vedi l'allegato 371707
si serto.

Ho solo (successivamente) ribadito, che l'ingresso in griglia Blu, è permesso anche a chi è stato prestigioso l'anno precedente, e chi ha partecipato ad almeno 10 edizioni. Va da se che se hai fatto 10 edizioni, (magari sempre lunghi), per il ricalcolo del ranking, probabilmente avanzi fino in bianca.

alla fine le griglie le devono riempire....

• Mi piace
Reactions: bad

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
È nello storico della 9C. Si chiama Ranking.
a proposito di ranking... ho controllato la mia posizione ranking e per l'edizione 2022 ho visto che non mi hanno aggiunto i punti... cioè il conteggio è correto per numero participazioni, coefficiente participazione ecc... però per il 2022 scrivono: coefficiente 1 (per lungo)*posizione= zero..... invece il risutato dovrebbe essere appunto la posizione in classifica.... e controllando un po' altre persone mi sembra che sia così per tutti, non solo per il mio caso....
magari è una cosa provvisoria, ma allora non capisco che senso abbia aggiornare il ranking in modo "parziale/errato" ...
cmq meglio così visto che più basso è il punteggio ranking e meglio è!!!

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.766
1.108
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
a proposito di ranking... ho controllato la mia posizione ranking e per l'edizione 2022 ho visto che non mi hanno aggiunto i punti... cioè il conteggio è correto per numero participazioni, coefficiente participazione ecc... però per il 2022 scrivono: coefficiente 1 (per lungo)*posizione= zero..... invece il risutato dovrebbe essere appunto la posizione in classifica.... e controllando un po' altre persone mi sembra che sia così per tutti, non solo per il mio caso....
magari è una cosa provvisoria, ma allora non capisco che senso abbia aggiornare il ranking in modo "parziale/errato" ...
E
È provvisorio. I punti dell'anno precedente ora non li ha nessuno. Ad Aprile aggiornano

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

dovrebbero aggiornarlo più avanti
di certo, dopo aver "chiuso" le iscrizioni. poi aggiorneranno il ranking, e di conseguenza, faranno le griglie

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buonasera ragazzi. Mi potreste spiegare come posso fare per iscrizione di squadra? Mi hanno chiesto se iscrivo alcuni del mio team ma non l'ho mai fatto. Grazie

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
buonasera ragazzi. Mi potreste spiegare come posso fare per iscrizione di squadra? Mi hanno chiesto se iscrivo alcuni del mio team ma non l'ho mai fatto. Grazie
Fabio basta che dopo che hai fatto l’inserimento dei tuoi dati clicchi su “aggiungi atleta”, vai avanti così inserendoli tutti, poi però dovrai fare un unico pagamento