Nove Colli 2023

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Da quello che mi dicono di riflesso arrivava poco, molto poco, già con il pienone alla Nove Colli. Adesso che i numeri sono diminuiti non penso che l'indotto nei paesini a diversi km possa aumentare.
Credimi, abito a 25km da Cesenatico, nell'entroterra, ma lavorando in agricoltura ti posso garantire che l'aumento dei consumi di bar, ristoranti, alberghi etc, della riviera, lo sentiamo forte anche noi. Già il week end dopo calano...

• Mi piace
Reactions: nove59

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.762
1.107
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Credimi, abito a 25km da Cesenatico, nell'entroterra, ma lavorando in agricoltura ti posso garantire che l'aumento dei consumi di bar, ristoranti, alberghi etc, della riviera, lo sentiamo forte anche noi. Già il week end dopo calano...
Circa 30.000 presenze in un fine settimana di maggio certo si fanno sentire

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Sono contento per questo o-o e quando parlavo di poco indotto questo tuo esempio calza perfettamente . Mi riferivo comunque alle categorie da te elencate che non penso vedano aumentare i clienti nel periodo ( bar a parte forse). Piccola divagazione: ho passato 18 aa di vacanza laggiù e conservo qualche amico. Ricordo ancora le proteste degli agricoltori per le pesche ( con 3 kg si potevano permettere un caffè).

• Mi piace
Reactions: panta41 and cc65

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
471
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
.... io ho rinunciato.

guarda, anch'io non avevo/ho una gran voglia, ma mia mamma vuole tornare perchè le è piaciuta l'atmosfera e per farsi un paio di mangiate di pesce come si deve, in più ha convinto pure mio papà......
e siccome mio papà non mi ha mai visto "andare in bici", ammetto che mi fà piacere che possa essere alla partenza ed a vedermi gli ultimi 100 metri all'arrivo

non sò ovviamente ancora che se farò il lungo o il corto. i lungo mi piacerebbe perchè sono parecchi anni che non lo faccio (dall'edizione del 2019) e perchè, con la modifica, è forse l'unico modo per migliorare il mio best time :==
d'altra parte, quella domenica ci sarà pure il GP di formula 1 ad Imola, e fare il lungo, vuol dire fare un fila infinita in autostrada per andare a casa :doh::cry::doh::cry:

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a proposito di cambio percorso.... ho vista dalla traccia gpx che cambia anche un pezzo prima del tiffi.... questa modifica me l'ero persa (avevo visto la modifica del punto di partenza e tutta la parte finale senza gorollo)

si, la discesa che si faceva prima, dopo il Barbotto, la si farà come ultima salita, pertanto si scenderà da un altra strada, e anche l'avvicinamento al Tiffi, giocoforza, sarà diverso.

il Tiffi credo sia la salita, delle 9, che peggio digerisco :doh:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
si, la discesa che si faceva prima, dopo il Barbotto, la si farà come ultima salita, pertanto si scenderà da un altra strada, e anche l'avvicinamento al Tiffi, giocoforza, sarà diverso.

eh, il finale l'hanno modificato pesantemente, andro in ricognizione il sabato (tanto non corro)
così almeno dopo la corsa potrò tenervi testa nei commenti :-x
pure io "detesto" il Tiffi, è li, è li, è li... e non scollini mai :wacko:
in compenso, in cima, c'è la piu gettonata fontanella di tutta la nove colli :-P
ciao
a

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
a proposito di cambio percorso.... ho vista dalla traccia gpx che cambia anche un pezzo prima del tiffi.... questa modifica me l'ero persa (avevo visto la modifica del punto di partenza e tutta la parte finale senza gorollo)
esatto, la divisione dei due percorsi sarà qualche km prima, e il ricongiungimento dovrebbe essere dove c'era prima il bivio...