Nove Colli 2023

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
gli stand che vendono abbigliamento anti pioggia ci saranno sicuramente, anzi, ne porteranno pure un bel pò. Bisognerà vedere se ne rimarrà (2 anni fà, a Solden, il girono prima della gara era andato tutto esaurito.
Piccolo consiglio che mi permetto di darti (anche la mia 1° 9 colli fù fatta sotto la pioggia): abbigliamento antipioggia, non dovrebbe mai mancare nei ns. armadi. Anzi, dopo 1 completo estivo, ed 1 invernale, per me, l'acquisto successivo da fare è proprio l'antipioggia. Così come, in alcuni casi, uscire in allenamento e prendere acqua, è molto molto utile se poi si dovessero verificare situazioni come quelle che si prevedono per domenica.
Mai preso abbigliamento antipioggia. Se piove io torno a letto, non mi divertirei proprio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
allora diciamolo che c'è una convenzione con il forum
presente anch'io con tutto l'imparentato :ola:

dovrei arrivare sabato orario di pranzo

Ambra anch'io, dal 2015.
Solo che non salgo in bicicletta da 10 giorni e forse non ci salirò fino a domenica, sempre se riesco ad andarci a Cesenatico.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Quest'anno deciderò all'ultimo se partire per Cesenatico. Se le previsioni meteo di queste ore (pioggia battente e vento forte per tutta la gara) venissero confermate preferisco, seppur con sommo dispiacere, rinunciare e risparmiare i soldi di benzina, autostrada, etc..
 
  • Mi piace
Reactions: FRAGRO and ghiro.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Quest'anno deciderò all'ultimo se partire per Cesenatico. Se le previsioni meteo di queste ore (pioggia battente e vento forte per tutta la gara) venissero confermate preferisco, seppur con sommo dispiacere, rinunciare e risparmiare i soldi di benzina, autostrada, etc..
Idem
A Maggio sono sicuro che non avrei badato al meteo, l'ho gia fatta tutta sotto il diluvio qualche anno fa e non mi spaventa la pioggia. Ma siamo a fine stagione, la voglia è poca e la testa è già altrove ... Non ho nemmeno ancora prenotato l'albergo.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Secondo voi quante probabilità ci sono che venga annullata? Il meteo non promette niente di buono. Siamo in 10 che dobbiamo partire per Cesenatico. È la mia prima Novecolli però sinceramente mi è passata un po' la voglia considerando i rinvii e il meteo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma a 20°C in 5 ore di bici arrivi comunque con i piedi zuppi di sudore o sbaglio?

per me: a 20°C (ringraziando che ci sono 20°C e non 5°C) si corre senza nulla sui piedi, ci si bagna... non è il nostro lavoro, se abbiamo problemi di salute si sta a letto o c'è sempre il bigliardo (che non ingrossa le cosce cit. :mrgreen: )
con 20° non le metterei sicuro...ho solo risposto al fatto se fossero o meno efficaci...
in ogni caso è goretex un po' traspira non è un sacchetto cuki :))):
se entra l'acqua dall'elastico non esce per lo stesso principio per cui non entra, mentre il sudore che vaporizza ha molecole più piccole che passano la membrana...certo se uno suda parecchio è un problema , è pur sempre il miglio compromesso...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quest'anno deciderò all'ultimo se partire per Cesenatico. Se le previsioni meteo di queste ore (pioggia battente e vento forte per tutta la gara) venissero confermate preferisco, seppur con sommo dispiacere, rinunciare e risparmiare i soldi di benzina, autostrada, etc..
Il mio ultimo è stasera visto che verrei dalla Sicilia. Di norma con la pioggia mi alleno, non mi da noia. Ma in gara, una gara con i primi 52 km veloci il problema sicurezza, già presente, si amplifica in modo esponenziale.
Mi toccherà salire e affidarmi alla buona sorte.,
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.492
911
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Secondo voi quante probabilità ci sono che venga annullata? Il meteo non promette niente di buono. Siamo in 10 che dobbiamo partire per Cesenatico. È la mia prima Novecolli però sinceramente mi è passata un po' la voglia considerando i rinvii e il meteo.
Pari a zero. A meno di alluvioni domani
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.231
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ambra anch'io, dal 2015.
Solo che non salgo in bicicletta da 10 giorni e forse non ci salirò fino a domenica, sempre se riesco ad andarci a Cesenatico.

è un sacco che non ti vedo
mi farebbe davvero molto piacere :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.231
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo voi quante probabilità ci sono che venga annullata? Il meteo non promette niente di buono. Siamo in 10 che dobbiamo partire per Cesenatico. È la mia prima Novecolli però sinceramente mi è passata un po' la voglia considerando i rinvii e il meteo.

come ti hanno già detto, zero
a meno di un allerta meteo rossa, che spero, soprattutto per chi ci vive, non venga diramata.
Ma se, nella malauguratissima ipotesi non si corresse, verrebbe annullata, non rinviata, credo.

Non mi intendo di siti meteo affidabili, ma, secondo me, il problema non è la pioggia (nel 2015 veniva giù bene, ma la partenza, complice appunto la pioggia, fù una delle più "tranquille" mai fatte) ma il vento
Quello potrebbe essere pericoloso. Perchè può causare sbandate, che se si è da soli....ok, ma in un gruppone lanciato.......:cry::doh:
 
Ultima modifica:

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
111
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
come ti hanno già detto, zero
a meno di un allerta meteo rossa, che spero, soprattutto per chi ci vive, non venga diramata.
Ma se, nella malauguratissima ipotesi non si corresse, verrebbe annullata, non rinviata, credo.

Non mi intendo di siti meteo affidabili, ma, secondo me, il problema non è la pioggia (nel 2015 veniva giù bene, ma la partenza, complice appunto la pioggia, fù una delle più "tranquille" mai fatte) ma il vento
Quello potrebbe essere pericoloso. Perchè può causare sbandate, che se si è da soli....ok, ma in un gruppone lanciato.......:cry::doh:
Le app del meteo hanno un po’ ridimensionato.
Io che sono della Romagna seguo su fb
-Centro Meteo Emilia Romagna
-Emilia Romagna Meteo
-Meteoroby
Sono abbastanza affidabili (ieri un sito ha detto che la situazione per domenica è ancora incerta)
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Le app del meteo hanno un po’ ridimensionato.
Io che sono della Romagna seguo su fb
-Centro Meteo Emilia Romagna
-Emilia Romagna Meteo
-Meteoroby
Sono abbastanza affidabili (ieri un sito ha detto che la situazione per domenica è ancora incerta)
il guardo sempre 3bmeteo ed è tra i tanti quello che sbaglia meno
per domenica sì danno pioggia ma non così tragico rovesci fino alle 6 poi coperto fino a sera
magari ora di domenica arriva il sole ...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.231
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Le app del meteo hanno un po’ ridimensionato.
Io che sono della Romagna seguo su fb
-Centro Meteo Emilia Romagna
-Emilia Romagna Meteo
-Meteoroby
Sono abbastanza affidabili (ieri un sito ha detto che la situazione per domenica è ancora incerta)

a me, ripeto, la pioggia "non preoccupa" più di tanto, è il vento che mi darebbe da fare

tanto, l'abbigliamento, è quasi confermato: estivo con abbondante crema nelle gambe
se piove, giacca in goretex***, e se piove forte, anche cappellino sottocasco sempre in goretex

*** peccato sia a maniche lunghe. Viste le temperature, di prendere acqua alle braccia, non mi importerebbe