Nove Colli 2023

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
PS. chi ha incrociato una coppia lui lei , cui la gamba sx era bionica e uno che era senza proprio una gamba (anche lui la sinistra) .
Per me hanno vinto loro!
Spettacolari! li ho incontrati prima del Barbotto e mi sono detto "Luca, se sul Barbotto metti il piede a terra non sei degno di andare in bici!"
Grandi, grandi, grandi!!

• Mi piace
Reactions: panta41

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Mi sa che erano quelli intervistati al sabato mattino davanti al faro verso il molo, c' era una troupe spagnola che li stava riprendendo dicendo loro di essere il più naturale possibile e di dire qualunque cosa passasse per la cabeza ... avevano una naturalezza disarmante, veramente grandissimi :ola:
Non ho visto l'intervista ma probabile, perché credo fossero spagnoli

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
443
205
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Comunque riguardo al meteo, fatemi spezzare una lancia per il sistema ruota: ho usato ruota con canale interno da 25 hookless con copertone tubeless da 28, gonfiate a meno di 4 bar, 55 psi la posteriore e 50 l’anteriore (e ovviamente freno a disco): andavo che non mi pareva neanche di stare sul bagnato, una sensazione di sicurezza davvero notevolissima (e io non sono propriamente un drago nella guida della bici).
Per chi dovesse/volesse cambiare ruote, questo sistema è consigliatissimo!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi sa che erano quelli intervistati al sabato mattino davanti al faro verso il molo, c' era una troupe spagnola che li stava riprendendo dicendo loro di essere il più naturale possibile e di dire qualunque cosa passasse per la cabeza ... avevano una naturalezza disarmante, veramente grandissimi :ola:
Credo proprio che fossero loro, abbiamo fatto un tratto insieme e parlavano spagnolo, la ragazza era giovanissima

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ero alla nona consecutiva, sempre corto, sicuramente l’edizione in cui sono arrivato più soddisfatto, nessun problema (lo scorso anno un’idiota mi aveva fatto volare fuori strada, fortunatamente senza conseguenze), fatta praticamente tutta con i compagni di Team, mai patito il freddo, la pioggia non mi ha dato poi così fastidio, lo stomaco ha retto bene, crampi giusto un accenno nel mangia e bevi dopo il Barbotto, salite fatte regolari e tranquille, sul Barbotto quelli che prima mi avevano sverniciato poi li ho visti salire a piedi e gran soddisfazione gli ultimi 20/30 km in un gruppo con quelli del lungo a tutta… Il riferimento cronometrico?? Non mi interessa… :-)xxxx

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
... Curiosità : ho visto moltissimi con il retro del fondo schiena schiumato, come se si fossero spalmata la crema antidecubito esternamente alla salopette, non mi era mai successo, e uscite e GF con acqua ne ho fatte parecchie ... Ho percepito una buona partecipazione, albergatori attenti alle esigenze di noi ciclisti, tanta gente al Porto canale fin dal venerdì. Mi è mancata molto la firera Ciclo e vento, decisamente fuori mano la sede della Fausto coppi. Per me promossa comunque, tornerò per la n. 19.
Un amico voleva mettere sul fondello il campione di detersivo che era nel pacco gara. Lo aveva scambiato per un gel antisfregamento :shock:.
Forse qualcuno lo ha fatto veramente :-)xxxx

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
ho tolto l'antipioggia all'inizio della prima alita e da li sono arrivato al traguardo
Idem, tolta la mantellina verde mela griffata Novecolli che era un tutt' uno con la pelle prima di iniziare la prima salita, completo estivo senza guanti e solo con i fantastici manicotti in nanoflex, non ho mai sofferto il freddo e l' acqua non mi dava fastidio... molto apprezzati i freni a disco

• Mi piace
Reactions: cc65

maxitos

Novellino
14 Luglio 2014
21
7
Visita sito
Bici
Colnago C50
complimenti a tutti i finisher del lungo con quel tempaccio e strade,
anche io bucato al km11.8..per fortuna solo una volta ho incontrato gente che ha bucato due volte

ps il tizio con la schiuma al cül l'ho incontrato anche io come molti altri, li sul momento era grande punto interrogativo :idea::shock:;nonzo%:))):

la mia storia se qualcuno ha voglia di leggere https://www.strava.com/athletes/24834013/posts/25765695 il testo è troppo lungo per il forum hahah

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.132
3.645
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Alcune considerazioni random sulla mia quindicesima Nove Colli:

Area ritiro pacchi gara troppo fuori mano.
Peccato per l'assenza della fiera in centro.
Nuova partenza non mi piace, manca il fascino di andare in griglia passando dal porto canale, e poi il via a tutta tra rotondine, dossi, sottopassi non è affatto piacevole. Prima si partiva con stradone dritto e via.
Percorso inedito tutto sommato piacevole, meno esigente di quello classico e quindi più pedalabile e divertente.
Le previsioni meteo per Cesenatico erano azzeccate, infatti poi non ha piovuto. Partito con intimo estivo, maglietta società maniche corte, smanicato corto. Niente guanti, copriscarpe, manicotti, cappellino... solo un po' di freddo a scendere da Pugliano, per il resto contento della scelta abbigliamento.
Organizzazione come sempre buona, anche si il tratto nuovo tra la discesa da Pieve di Rivoschio e attacco del Barbotto mi sembrava un po' sguarnito di volontari (quando sono passato da li diluviava però...).
Dal punto di vista "sportivo" soddisfatto della mia prestazione. Concluso il lungo di poco sotto le 5h30", tempo che penso sia sufficiente per confermare la griglia rossa.
Da punto di vista "tecnico" ho corso con bici rim con cerchi full carbon profilo, rapporti 11v 52x34/11-28. Per quanto riguarda le frenate un po' di panico nei primi km nel gruppone, poi in discesa con un po' di esperienza riuscivo a stare con chi mi precedeva. Rapporti forse è il caso di valutare un 30 anche dietro, l'età avanza...
Pasta party anche quest'anno saltato per la troppa coda da fare.
Sperando che il CO riveda qualcosa che non va, spero di esserci anche nel 2024.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
perdonate l'offtopic ma ho una incredibile curiosità di raccogliere giusto qualche opinione sul perchè "La Gialla Cycling" che è poco distante ed era il weekend prima non la calcola nessuno! Manco c'è la discussione nel forum, forse perchè 100 km 1800 dislivello è troppo fiacchina?

L'ha fatta un mio amico come prima GF della sua vita (sotto mio consiglio) ed è rimasto entusiasta: tempo bello (ok questo è culo) concomitanza del bike festival, iscrizione (tardiva) 60€ con pacco gara con dentro il mondo (cito solo il casco Lazer kineticore "tempo" e la mantellina Biemme) poco caotica (limitata a 1000 partecipanti e con partenza tranquilla nell'autodromo), chiusura al traffico nella mezz'ora tra l'auto di testa e di fine gara, sito web mondiale curatissimo con tutte le info, traccia gpx da scaricare dateci una occhiata https://giallacycling.com/gara/granfondo-strada/ a vedere il numero di classificati sembra non hanno fatto nemmeno i 1000 iscritti :idea: (o forse i 500 mancanti all'appello erano i cicloturisti non cronometrati) ah pettorale e numero gara personalizzati con nome e cognome e medaglia al traguardo per tutti, questo mio amico m'ha fatto venire una invidia che non vi dico!
la 9 colli più che una GF\gara è un evento, come la MDD o Strade Bianche, con tutti i pregi e i difetti annessi e connessi
non credo siano paragonabili a altro se non ad altri grandi eventi simili
io personalmente sono stato contento di averla fatta la prima volta, una seconda trascinato dagli amici ma basta, non fa per me, preferisco gf più basic: ma i più amano questo tipo di manifestazione

• Mi piace
Reactions: Boooooo