Nove Colli 2026

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Stipendi fermi da 15 anni. Prima di tutto arrivare in fondo al mese poi il divertimento. Io e mia moglie due notti a Cesenatico, cene al ristorante ed iscrizione meno di 500 euro è difficile.

Certamente, ma mica è colpa del C.O. questo

La colpa è soprattutto dell'organizzazione. Se il problema fossero gli stipendi fermi come si spiega che a Siena sono raddoppiati i prezzi e le richieste di iscrizione. Per non parlare della MDD che ha costi proibitivi ed è sempre sold-out
Il problema secondo me invece è che la 9C non le vale quelle cifre. Cesenatico è una cittadina stanca e vissuta. Il percorso fatto e rifatto non ha quell'appeal che possono avere le dolomiti o le colline di Siena. Per non parlare del fatto che ciclismo amatoriale pare sempre meno interessato alla parte agonistica e alle GF mentre aumentano le manifestazioni cicloturistiche e i raduni. o-o

• Mi piace
Reactions: fmassi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La colpa è soprattutto dell'organizzazione. Se il problema fossero gli stipendi fermi come si spiega che a Siena sono raddoppiati i prezzi e le richieste di iscrizione. Per non parlare della MDD che ha costi proibitivi ed è sempre sold-out
Il problema secondo me invece è che la 9C non le vale quelle cifre. Cesenatico è una cittadina stanca e vissuta. Il percorso fatto e rifatto non ha quell'appeal che possono avere le dolomiti o le colline di Siena. Per non parlare del fatto che ciclismo amatoriale pare sempre meno interessato alla parte agonistica e alle GF mentre aumentano le manifestazioni cicloturistiche e i raduni. o-o
quindi l'organizzazione dovrebbe eliminare l'asfalto sul barbotto? o riammodernare Cesenatico?

così per capire...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
quindi l'organizzazione dovrebbe eliminare l'asfalto sul barbotto? o riammodernare Cesenatico?

così per capire...

No ma non puoi vendermi un prodotto ad un prezzo che non corrisponde poi al valore effettivo.
E la 9C oggi come oggi per una serie di motivi tra i quali quelli che ti ho detto non li vale più quei soldi. o-o

P.S quest'anno ci si poteva iscrivere anche al percorso Gravel al costo di 50€

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No ma non puoi vendermi un prodotto ad un prezzo che non corrisponde poi al valore effettivo.
E la 9C oggi come oggi per una serie di motivi tra i quali quelli che ti ho detto non li vale più quei soldi. o-o
eh ma questi prezzi immagino siano decisi anche dai costi e non solo a dove vogliono piazzarsi nel mercato gf

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
eh ma questi prezzi immagino siano decisi anche dai costi e non solo a dove vogliono piazzarsi nel mercato gf
Sicuramente. I malpensanti dicono che sui costi molto ha influito la costruzione della megasede.
Sta di fatto che il crollo degli iscritti c'è stato e incolpare di questo solo l'aumento dei costi senza analizzare anche il resto per me è da miopi.
Aivoglia te a rimettere il percorso vecchio che al di là di qualche nostalgico secondo me non frega una mazza alla maggiorparte dei partecipanti.

• Mi piace
Reactions: andry96

VesuvioRiminese

Novellino
7 Ottobre 2024
10
11
36
Napoli
Visita sito
Bici
Scott
Alternativa quindi non fare più la Nove Colli?
O lasciar morire il settore giovanile che credo abbiano?
Il paragone con Siena non regge dato che la gente va lì e spende molto di più, soltanto che ci sono i Pro il giorno prima (oltre ovviamente alla particolarità della gara che va di moda).

credo che il costo del pettorale sia aumentato negli anni di pari passo con i costi e le spese di tutto e tutti, poi il problema dell’Italia sono appunto gli stipendi e come uno possa permettersi certe cose (ma non credo sia colpa della Fausto Coppi questo), magari hanno osato un po’ troppo e non c’è dubbio ma la sfiga del Covid sicuramente ha condizionato, tanto è vero che quell’anno anche a prezzo aumentato comunque 10000 e passa si erano iscritti, da lì sono cambiate le abitudini di tutti.
Le granfondo più piccole, che non hanno mai aumentato i costi sono morte.

Paragone con MDD poi difficile dato che hanno il confine lì e i partecipanti medi hanno molto più potere d’acquisto.

si vedrà quest anno ma secondo me con 6-7 mila partecipanti a 110€ son più che contenti (10000 persone vuole dire il doppio dei costi di gestione e sicurezza).

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io non penso proprio che sia il prezzo la discriminate. L'organizzazione della gara è ancora ai massimi livelli anche se nelle ultime edizioni ho visto meno persone a presidiare il percorso. Il pasta party è una festa..molto bello. Il prezzo degli hotel è veramente competitivo a Siena o in alta badia ti massacrano senza pietà costando il triplo se non il quadruplo rispetto cesenatico. Io credo che la NC paga il fatto di essere la più vecchia GF quindi ci sono cicloamatori che l' anno fatta già x volte e oggi c è molta più scelta.
Siena gli ha tolto tanti amatori perché è più nuova, ha un percorso chiamiamolo diverso ma soprattutto ha i Pro !!avere una gara pro il giorno prima è un valore aggiunto pazzesco!! un colpo grosso per la NC potrebbe essere cercare una collaborazione con il giro d Italia ma la vedo dura. Mi sento di fargli un appunto sul pacco gara un poco scarno...e di rivedere anche i prezzi con la gobik che anche il loco vende i pantaloncini dell evento a prezzo pieno senza un euro di sconto e questo lo trovo assurdo. Almeno per i partecipanti avere una serie di sconti veri o prezzi dedicati non sarebbe una cattiva idea. Comunque rimane sempre un evento molto bello.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.551
1.422
Visita sito
Bici
bo
Io non penso proprio che sia il prezzo la discriminate. L'organizzazione della gara è ancora ai massimi livelli anche se nelle ultime edizioni ho visto meno persone a presidiare il percorso. Il pasta party è una festa..molto bello. Il prezzo degli hotel è veramente competitivo a Siena o in alta badia ti massacrano senza pietà costando il triplo se non il quadruplo rispetto cesenatico. Io credo che la NC paga il fatto di essere la più vecchia GF quindi ci sono cicloamatori che l' anno fatta già x volte e oggi c è molta più scelta.
Siena gli ha tolto tanti amatori perché è più nuova, ha un percorso chiamiamolo diverso ma soprattutto ha i Pro !!avere una gara pro il giorno prima è un valore aggiunto pazzesco!! un colpo grosso per la NC potrebbe essere cercare una collaborazione con il giro d Italia ma la vedo dura. Mi sento di fargli un appunto sul pacco gara un poco scarno...e di rivedere anche i prezzi con la gobik che anche il loco vende i pantaloncini dell evento a prezzo pieno senza un euro di sconto e questo lo trovo assurdo. Almeno per i partecipanti avere una serie di sconti veri o prezzi dedicati non sarebbe una cattiva idea. Comunque rimane sempre un evento molto bello.
aggiungerei anche che ormai la maggior parte degli amatori che fa gf cerca l'evento epico/estremo, sportful maratona oetzaler san gottardo o eventi tipo tour d'ortles. La 9 colli poteva esserlo 30 anni fa quando era vista come impresa ma ormai è un giro normalissimo che tanti fanno ogni week end

• Mi piace
Reactions: Ventoso and Pomas

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.754
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
aggiungerei anche che ormai la maggior parte degli amatori che fa gf cerca l'evento epico/estremo, sportful maratona oetzaler san gottardo o eventi tipo tour d'ortles. La 9 colli poteva esserlo 30 anni fa quando era vista come impresa ma ormai è un giro normalissimo che tanti fanno ogni week end
Avere tempo e voglia in un week end a fare 200 km

• Mi piace
Reactions: Pinno Maior

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Hanno perso 6.000 persone in parte per come si sono comportati nelle edizioni post Covid e post alluvione, in parte perché è (era) sì la festa del ciclismo per tutti, ma i prezzi sono più che raddoppiati nell’arco di pochi anni. Io feci la prima nel 2013 e la pagai 50€. Ora continuo a farla perché mi piace, per me segna un po’ l’inizio della stagione che preferisco, ma capisco benissimo le ragioni di chi non ne vuole più sapere.
Hanno perso perché nonostante ottima organizzazione ci sono gf che come percorso sono molto piu accattivanti...

• Mi piace
Reactions: panta41 and LIUL

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
500
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Come leggevo su cicloturismo, il calo non e’ poi un fattore da considerare solamente negativo…meglio meno partenti che la bolgia di turisti etc motivo per il quale ancora esito a fare la maratona o le strade bianche. Quest’ultima con la partenza divisa dal prossimo anno forse migliorerà lato traffico.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Come leggevo su cicloturismo, il calo non e’ poi un fattore da considerare solamente negativo…meglio meno partenti che la bolgia di turisti etc motivo per il quale ancora esito a fare la maratona o le strade bianche. Quest’ultima con la partenza divisa dal prossimo anno forse migliorerà lato traffico.

Secondo me Siena è un evento completamente a se per tanti fattori. Prima di tutto si svolge in un periodo dove non ci sono altre Gf, è completamente diverso come percorso da tutte le altre, coincide con la doppia gara dei prof.
La 9C fino a 5 anni fa vendeva 10K pettorali in pochi minuti, poi dal 50simo hanno gonfiato i prezzi e solo per quell'occasione nel pacco gara hanno dato il completo intero. Dopodichè dopo il covid e i casini che hanno combinato è iniziato il calo, i prezzi sono rimasti alti, la fiera praticamente è quasi morta.
Aggiungiamo che ad esempio a Maggio lì vicino c'è un'altra Granfondo a metà del prezzo. o-o

• Mi piace
Reactions: panta41 and Body80