Nove Colli 2026

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, iscrizioni... esce logo nove colli con sotto il numero di pettorele...

se invece si fa:

entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, tutte le attività, si cilicca su 9 colli, iscrizioni, verifica iscrizione, si inserisce il cognome, il pettorale risulta non assegnato...

bo....
Idem. Nr. 62 bella cumpa

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, iscrizioni... esce logo nove colli con sotto il numero di pettorele...

se invece si fa:

entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, tutte le attività, si cilicca su 9 colli, iscrizioni, verifica iscrizione, si inserisce il cognome, il pettorale risulta non assegnato...

bo....
Confermo quanto da te scritto, solo che il mio sembra un po troppo basso come numero di pettorale, mi darebbe la griglia BLU, non che non ne sarei contento, sia ben chiaro, ma non sono sicuro di rientrarci

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
con "pochi" iscritti non è insolito avere avanzamenti di griglia
curiosità si sa quanti iscritti ci sono? Perché quando feci quella del 50° mi ricordo che le iscrizioni si bruciavano subito, invece ancora oggi mi arrivano via social sponsorizzate per "affrettarmi ad iscrivermi entro il 15" che mi fa capire che ha perso molto appeal e ci sono ancora posti.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
curiosità si sa quanti iscritti ci sono? Perché quando feci quella del 50° mi ricordo che le iscrizioni si bruciavano subito, invece ancora oggi mi arrivano via social sponsorizzate per "affrettarmi ad iscrivermi entro il 15" che mi fa capire che ha perso molto appeal e ci sono ancora posti.
qualcuno diceva 4.000 e qualcosa, mi pare

schwoch83

Novellino
2 Maggio 2015
13
13
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao.
Dovresti metterci almeno un'ora in più, almeno nel percorso classico da 205 km. In quello di quest'anno ci sono alcuni km in meno e (credo) una decina di minuti in meno, ma la sostanza non cambia. Stanzia 9 ore abbondanti di pedalato, se prevedi di fermarti ai ristori aggiungi il tempo di sosta.
La gestione del percorso però è del tutto diversa, qui si sta molto in gruppo, alla Maratona quasi mai. Cerca di non rimanere mai da solo, nei tratti in pianura e vallonato in compagnia risparmi parecchio.
Prendo questo messaggio ma ringrazio tutti per gli utili consigli. Diciamo quindi che realisticamente nel mio caso devo mettere in conto un'ora in mezza in più rispetto al lungo della Maratona delle Dolomiti (quindi possiamo ipotizzare un tempo intorno alle 9 ore e 30).
Per quanto riguarda le mie caratteristiche, diciamo che sono un ciclista completo: vado piano su tutti i terreni :-)xxxx. Probabilmente, per la mia stazza contenuta, vado meno peggio in salita rispetto alla pianura e i miei punti "forti" (se di punti forti si può parlare) sono la resistenza e la gestione dello sforzo, nel senso che non vado in calando con il passare dei km. Quindi spero di adattarmi bene al percorso della Nove Colli: di solito nelle granfondo riesco sempre a restare lucido e a stare sempre in gruppo, quasi mai mi ritrovo da solo (e quando lo sono, mi giro sempre alla ricerca di gruppi in cui inserirmi).
Per quanto la temperatura, preferisco il fresco, ma - venendo da Catania - sono abbastanza abituato al caldo, anche torrido: spero solo che non si superino i 30 gradi, altrimenti diventa pesante pedalare tante ore con quella temperatura.
Come organizzazione cosa devo aspettarmi? I ristori sono forniti (livello Maratona delle Dolomiti o simile)? Le strade (e soprattutto le discese) in che condizioni sono? Come gestione del traffico, come funziona? Ovviamente so che non è come la Maratona delle Dolomiti con traffico chiuso lungo tutto il percorso, ma voglio capire quante macchine rischio di trovarmi (in particolare in discesa): ad esempio alla Felice Gimondi (ora BGY) che ho fatto due anni di fila, sostanzialmente ho trovato strade chiuse dal primo all'ultimo km.

ps: mio pettorale n. 7689

breukink

Novellino
27 Novembre 2015
11
6
Visita sito
Bici
egam
Prendo questo messaggio ma ringrazio tutti per gli utili consigli. Diciamo quindi che realisticamente nel mio caso devo mettere in conto un'ora in mezza in più rispetto al lungo della Maratona delle Dolomiti (quindi possiamo ipotizzare un tempo intorno alle 9 ore e 30).
Per quanto riguarda le mie caratteristiche, diciamo che sono un ciclista completo: vado piano su tutti i terreni :-)xxxx. Probabilmente, per la mia stazza contenuta, vado meno peggio in salita rispetto alla pianura e i miei punti "forti" (se di punti forti si può parlare) sono la resistenza e la gestione dello sforzo, nel senso che non vado in calando con il passare dei km. Quindi spero di adattarmi bene al percorso della Nove Colli: di solito nelle granfondo riesco sempre a restare lucido e a stare sempre in gruppo, quasi mai mi ritrovo da solo (e quando lo sono, mi giro sempre alla ricerca di gruppi in cui inserirmi).
Per quanto la temperatura, preferisco il fresco, ma - venendo da Catania - sono abbastanza abituato al caldo, anche torrido: spero solo che non si superino i 30 gradi, altrimenti diventa pesante pedalare tante ore con quella temperatura.
Come organizzazione cosa devo aspettarmi? I ristori sono forniti (livello Maratona delle Dolomiti o simile)? Le strade (e soprattutto le discese) in che condizioni sono? Come gestione del traffico, come funziona? Ovviamente so che non è come la Maratona delle Dolomiti con traffico chiuso lungo tutto il percorso, ma voglio capire quante macchine rischio di trovarmi (in particolare in discesa): ad esempio alla Felice Gimondi (ora BGY) che ho fatto due anni di fila, sostanzialmente ho trovato strade chiuse dal primo all'ultimo km.

Ciao, temperature sopra i 30* in Romagna assai improbabile imbattersi in questo periodo...anzi spesso il tempo è variabile con rischio bagnato quindi portati per sicurezza anche gabba, antipioggia ecc. I ristori sono abbondanti e ben distribuiti lungo il percorso, puoi limitarti ad aggiungere nelle tasche i gel. Le strade ahimè tasto dolente, bisogna fare attenzione, essendo della zona so che hanno asfaltato il tratto più pericoloso della discesa da Polenta mentre attualmente la salita di Pieve Rivoschio è chiusa al traffico per cantieri legati ai danni dell'Alluvione.
La Ciola affrontata in discesa meglio del manto rovinato in salita versante Linaro. In generale le strade sono messe un pò meglio spostandosi nel Riminese ( post Barbotto per intenderci se fai il lungo). Le strade sono chiuse al traffico con gli incroci più sensibili ben presidiati, nella prima parte di gara mai incrociato auto durante la gara. Avendo sempre fatto il medio non so poi se la situazione cambia nel lungo ( lascio rispondere a chi ha più esperienza di me).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Calcola che la partenza, visto anche l'orario, sarà sicuramente fresca. Io, in 10 edizioni, ho beccato sia pioggia battente per tutta la gara che caldo torrido da buttarsi sotto le fontane. Bisogna aspettare, per le previsioni, 1-2 giorni prima
Come organizzazione cosa devo aspettarmi? I ristori sono forniti (livello Maratona delle Dolomiti o simile)?
Non come a Corvara, ma comunque con tutto il necessario (una volta, scollinato il Perticara, c'erano anche i tortellini :sbavon:)
Le strade (e soprattutto le discese) in che condizioni sono? Come gestione del traffico, come funziona? Ovviamente so che non è come la Maratona delle Dolomiti con traffico chiuso lungo tutto il percorso, ma voglio capire quante macchine rischio di trovarmi (in particolare in discesa):
Fino al Barbotto, probabilmente, troverai tutto "chiuso" (occhio comunque ad auto parcheggiate a bordo strada)
Dopo il bivio, probabilmente ti supererà l'auto di fine corsa, e lì le strade saranno aperte. C'è comunque "copertura" negli incroci e/o rotonde. Ma fai le discesa sul lato dx della carreggiata, ho visti alcuni prendersi certi rischi......:sbianca:

ad esempio alla Felice Gimondi (ora BGY) che ho fatto due anni di fila, sostanzialmente ho trovato strade chiuse dal primo all'ultimo km.

• Mi piace
Reactions: bad

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Oggi ho fatto un lungo facendo 7 colli su 9 (saltati I primi due). Discese messe abbastanza bene, ci sono lavori con brevi tratti non asfaltati ma tutti in salita. Qualche buca di troppo nella piana pre Gorolo anche se stavano risfaltando un bel tratto anche oggi.
Sabato scorso invece facendo i primi colli, c'è un punto non asfaltato con lavori in un tratto di discesa dopo Meldola (prima del 2^colle) dietro una curva... Se non sistemano sarà sicuramente segnalato perché pericoloso.

• Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
266
106
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Ho scaricato la traccia gpx del percorso lungo dal sito. Caricato sul garmin mi da un dislivello di 3400 circa. È attendibile? Perché pensavo che avendo rimesso il Gorolo si tornasse anche al dislivello di una volta, circa 3800.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao.
Dovresti metterci almeno un'ora in più, almeno nel percorso classico da 205 km. In quello di quest'anno ci sono alcuni km in meno e (credo) una decina di minuti in meno, ma la sostanza non cambia. Stanzia 9 ore abbondanti di pedalato, se prevedi di fermarti ai ristori aggiungi il tempo di sosta.
La gestione del percorso però è del tutto diversa, qui si sta molto in gruppo, alla Maratona quasi mai. Cerca di non rimanere mai da solo, nei tratti in pianura e vallonato in compagnia risparmi parecchio.
Non credo sia una regola automatica l'ora in meno.
Io ad esempio lo scorso anno ho fatto a Cesenatico 6h01 mentre a Corvara mi è venuto fuori il personale a 5h15.
Credo che dipenda molto dalle caratteristiche individuali. Sono 2 gare molto lunghe e complesse, ma profondamente differenti.