Ma dei 1100 squalificati o non arrivati vi possono essere anche quelli come me e altri 5/6 a cui hanno dato l'indicazione di andare sul percorso di due anni fa pre gorolo?
Concordo su tutto...Per quanto mi riguarda:
- il clima, anche se in tono minore, è sempre di gran festa e coinvolgimento (cosa che non riscontro, a questi livelli, in nessuna altra g.f., Otzy a parte)
- il percorso "storico" fà si che abbia, all'incirca, un idea di come sia la mia prestazione
- il percorso lungo è tosto davvero, il corto ti dà la possibilità di arrivare sfinito ma, allo stesso tempo, essere per pranzo con i tuoi cari/famigliari
- è vicino a casa
- i romagnoli sono sempre i romagnoli
- la mini 9 colli, che per chi ha figli piccoli, per me è una gran bella esperienza
- la location. Se si và in compagnia, anche gli accompagnatori hanno cosa da fare/vedere
- assistenza meccanica. Quando ne ho avuto la necessità, si sono rivelati semplicemente i più efficienti
- LE PIADINE!!!!!!!!!!![]()
Scusa, ma non ho capito cos’è successo?Ma dei 1100 squalificati o non arrivati vi possono essere anche quelli come me e altri 5/6 a cui hanno dato l'indicazione di andare sul percorso di due anni fa pre gorolo?
Negli anni (2018, 2021, 2022) fatto il corto in 4h42, 4h47, 4h48Bella giornata, confermo.
Personalmente fatto il medio in 4h30' (peccato per crampi alla fine, mi hanno fatto perdere il gruppetto negli ultimi 10/15 km).
Curiosità: se mai volessi considerare di fare il lungo in futuro (che necessiterebbe comunque di una preparazione diversa), in quanto tempo potrei aspettarmi di chiuderlo, con questi tempi sul medio?
Credo di essermi spiegato male, non intendevo dire non fosse gara ma che preferisco le GF dove si bada più alla gara che a tutto ciò che sta intorno, meno evento, meno tutto: non mi interessa il villaggio, il Pasta party, gli ex famosi, intrattenimento, spettacolo eccPiù gara della 9colli ne trovi poche…io ieri sono arrivato all’inizio della prima salita con la media dei 46,9 km/h, se non è gara questa non so cosa intendi tu.

Hai ragione, non ci avevo pensato. Infatti quello di fianco a me con pettorale arancione aveva la Y1RS di Pogi. Ero convinto che ci fosse una griglia apposta per la Colnago, evidentemente l'hanno accorpata alla rossa.Occhio perché quelli che sembrano imbucati (dorsale di colore diverso) sono tutti avanzati perché su una Colnago, almeno quelli che ho visto io. E, piacciano o no, si vede a occhio che negli ultimi 2-3 anni hanno venduto una marea di Colnago
E parte degli squalificati deriva da questi. Se visti gettare carte e gel fuori zone eco viene segnalato il dorsale. Da regolamentoComunque sono passato sul percorso fino a Pieve di Rivoschio un po' di ore dopo (stavano già smontando tutto e spazzano a terra le cartacce), e sono rimasto sorpreso (in realtà no, perché è così ogni anno, ma fingo di sorprendermi perché avevo aspettative diverse) dal fatto che già a partire dal primo strappo della salita che porta a Bertinoro, ogni 20-30 mt. c'era una confezione di gel/barretta a terra, con una concentrazione maggiore nel tratto che precede l'inizio della salita. Poi nelle zone dei vari ristori/cima salita, c'era una ampia "eco area", zona in cui si potevano gettare i rifiuti liberamente a terra, con un bel cartello che ne delimitava la fine. Ebbene, i rifiuti continuavano con la stessa intensità per almeno i due km successivi, per poi ritornare ad essere sparpagliati ogni 50-100 mt.
I casi sono due: o dei 13.000 iscritti dei tempi che furono sono rimasti i più zozzoni, oppure non c'è verso di far capire ai ciclisti in generale una cosa così semplice e banale...
Credo che chi puliva poi si allungherà dopo la eco area, perché la cosa è talmente palese che non si può fermarsi lì, ma tutti gli altri rifiuti meno concentrati gettati nelle zone dove non c'era una eco area, come all'inizio di Bertinoro, sono ancora lì ad oggi. E ci rimarranno un bel pezzo!
Ok, capito. Anche a me interessa principalmente la gara (esempio toglierei il percorso corto alla Maratona delle Dolomiti), però non disdegno il villaggio con qualche stand il giorno prima e anche un bel pasta party, ma questi non sono i parametri che mi fanno scegliere a quale gf partecipare.Credo di essermi spiegato male, non intendevo dire non fosse gara ma che preferisco le GF dove si bada più alla gara che a tutto ciò che sta intorno, meno evento, meno tutto: non mi interessa il villaggio, il Pasta party, gli ex famosi, intrattenimento, spettacolo ecc
Poi capisco perfettamente che a qualcuno piacciano queste cose, molti hanno compagne che, così, passano il tempo piacevolmente, ma la mia viene in gara con me, quindi mi frega poco![]()
Ma dei 1100 squalificati o non arrivati vi possono essere anche quelli come me e altri 5/6 a cui hanno dato l'indicazione di andare sul percorso di due anni fa pre gorolo?
Io da domenica pomeriggio a sera sono salito di 4 posizioni in classifica (circa il 2%).E parte degli squalificati deriva da questi. Se visti gettare carte e gel fuori zone eco viene segnalato il dorsale. Da regolamento
alla mia ogni tanto dico che vado in bici per allontanarmi dallo stress, ma lo stress viene in bici con meOk, capito. Anche a me interessa principalmente la gara (esempio toglierei il percorso corto alla Maratona delle Dolomiti), però non disdegno il villaggio con qualche stand il giorno prima e anche un bel pasta party, ma questi non sono i parametri che mi fanno scegliere a quale gf partecipare.
E la mia compagna in 10 anni che faccio le granfondo è venuta a vedermi solo una volta all’arrivo a Cesenatico perché abitiamo a 50km.
No sbagli....la piada è riminese ..la piadina cesenate/forlivese...e c è una bella differenza tra le 2 !!figa si dice piada, non piadina
si scherza, grazie per la risposta, sarà che se ho voglia di romagna me la faccio passare andando dai parenti, percui una 9colli non mi da altro![]()

Scusa, hai scritto che hai fatto il medio, ma poi dici che hai fatto il Gorolo che è nel lungo?Ciao a tutti, scrivo i miei commenti a caldo post 9 Colli. Ho fatto il medio chiuso in 7h 27' real, mentre 7h 35' tempo ufficiale (scritto sul diploma). Feedback assolutamente positivo, come hanno scritto altri, la gara inizia dopo il Barbotto, salite velenose con tanto dislivello iniziale, ma quella peggiore è stato il Gorolo. Per il resto buona gestione della gara da parte degli organizzatori, mi è piaciuto tantissimo il clima che si respira nei giorni precedenti, secondo me simile per atmosfera alla MDD, cambiano ovviamente i paesaggi. Piccola domanda: le foto su Getpica sono disponibili? Vorrei verificare se almeno a 1 sono uscito bene hahahahaah
errore mio, sono ancora con la testa a Cesenatico, ho fatto il lungo.Scusa, hai scritto che hai fatto il medio, ma poi dici che hai fatto il Gorolo che è nel lungo?
Le foto sono già disponibili. Ieri nel mio profilo nel vedevo solo 8, oggi ne hanno caricato 100.
a me 0 finora eppure sono riuscito a beccare i fotografi in gara...Su Getpica mi ha trovato 88 foto di cui 14, 12 e 10 una uguale all'altra. Ne ho acquistata una, quella sul traguardo dato che sono arrivato da solo. Le altre anche no. Ricordo che quelle di Sportograf erano decisamente meglio.
Nel secondo bivio(almeno mi sembra sia quello) mi hanno fatto segno di girare a sxVedi l'allegato 521047
Cioè, c'era qualcuno qui?
Vedi l'allegato 521045
Oppure intendi che qui ti hanno detto di andare su a sinistra?
Io da domenica pomeriggio a sera sono salito di 4 posizioni in classifica (circa il 2%).