Novecolli 2016

shapiro

Novellino
4 Ottobre 2015
30
15
Visita sito
Bici
Specialissima
Racconto la mia personale esperienza. Questa mattina mi sono loggato al sito alle 9:54 e sono entrato nella pagina con i dati della mia pre iscrizione dove ho trovato il messaggio che era indicava di cliccare dalle 10:00 su F5 per il refresh della pagina e vedere visualizzata l'icona da cliccare per la conferma. Alle 10 e qualche secondo ho cliccato F5 e quando mi è riapparsa la pagina alle 10:05 ho letto che i 9.000 posti era già sold out!! Era il settimo anno di fila che mi prendevo 4 ore di permesso dal lavoro per stare più tranquillo a casa mia con la linea ADSL e un notebook performante. E adesso mi tocca inviare l'email al mio hotel solito che frequento ogni anno dal 2010 e pagare gli 85 Euro anziché i 60 Euro. Il prossimo anno di sicuro non mi stresserò più inutilmente la vita in questo modo, questo è sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io non riesco a capire come ,tramite l'uso di un normale computer aut similia,sia così arduo iscriversi ad una 9Colli. Email ore 10.01 no.1743. Comunque domani pago ma sono molto indeciso se parteciparvi dato che sono confermato alla Maratona e,francamente,la prediligo.

Sono 3 anni che mi andava bene, e non capivo come facevano altri a non riuscire a iscriversi, dicevo basta essere pronti all'ora X e cliccare. Quest'anno ho fatto come gli altri anni, alle ore 10 in punto f5, ma dopo 5 minuti mi è arrivata risposta che non c'erano pettorali disponibili, qualche post fa qualcuno ha scritto che ci vuole anche un po di fortuna, questa volta a Me è andata male.
Cmq se sei indeciso l'iscrizione la puoi cedere facilmente, Io sarei uno di quelli che la ritirerebbe, cmq c'è discussione dove puoi cederla.
Intanto dico fortunato e bravo Tu che sei riuscito a iscriverti
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Non capisco il motivo delle offese sentite da qualche utente e lette su FB, del tipo "buffoni" e "str...i". La procedura era nota per tutti, chi si è attrezzato ed è stato capace è rientrato, gli altri no. I posti d'altronde sono sempre gli stessi e sono anche tanti.

Io sono rimasto fuori perché hanno prevalso gli obblighi lavorativi, spero comunque di rientrare con la lista d'attesa di questo forum. Se non dovessi riuscirci, pazienza.

sugli insulti concordo, non ci stanno mai
però capisco l'amarezza...
io penso che la responsabilità dei miei 20 compagni (che tra l'altro fanno solo questa granfondo ogni due anni) non me la prenderò piu così a cuor leggero come quest'anno, mi sento come uno che l'ha scampata bella altrochè bravo... leggo di qualche altro utente che ha fatto le stesse identiche cose che ho fatto io e che è rimasto a casa...
anche perchè un conto è andarci da soli, che in qualche maniera un pettorale lo si trova, altro paio di maniche trovare i 20 pettorali di quella che per noi è la gita bieannale...
non ci fossi riuscito stamattina penso che qualche vaffa... sarebbe uscito pure a me

resta da capire quanto sarà effettivamente penalizzante (oltre gli incomprensibili 25 euro in piu...) la novità dei 3000 posti in palio tra qualche giorno...
ciao
a
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
secondo me, e come ho già fatto l'anno scorso, l'iscrizione con formula pettorale+albergo, non è affatto penalizzante....salvo i 25 euro in più.
anche quest'anno me ne sono fregato dell'iscrizione del click day.
con la formula albergo hai anche altri vantaggi, tanto una sistemazione dovrete trovarla.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Racconto la mia personale esperienza. Questa mattina mi sono loggato al sito alle 9:54 e sono entrato nella pagina con i dati della mia pre iscrizione dove ho trovato il messaggio che era indicava di cliccare dalle 10:00 su F5 per il refresh della pagina e vedere visualizzata l'icona da cliccare per la conferma. Alle 10 e qualche secondo ho cliccato F5 e quando mi è riapparsa la pagina alle 10:05 ho letto che i 9.000 posti era già sold out!! Era il settimo anno di fila che mi prendevo 4 ore di permesso dal lavoro per stare più tranquillo a casa mia con la linea ADSL e un notebook performante. E adesso mi tocca inviare l'email al mio hotel solito che frequento ogni anno dal 2010 e pagare gli 85 Euro anziché i 60 Euro. Il prossimo anno di sicuro non mi stresserò più inutilmente la vita in questo modo, questo è sicuro.
Ciao,
anche io con la mia società non sono riuscito ad iscrivermi e un pò mi dispiace perchè avevo fatto un buon tempo l'anno scorso nonostante la pioggia e nonostante fossi partito molto dietro, son stato sotto le 4:30:00 nel medio e speravo di riuscire a partire un pò più Avanti nella prox nove colli. Però vorrei farla comunque e elggo che te scriverai al tuo albergo.. posso chiderti quale? e se eventualmente che griglia ti daranno?
grazie mille!!
ciao
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
52
41
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Perdonatemi se intervengo, ma questa modalità la trovo molto penalizzante per chi lavora o comunque non ha possibilità di essere davanti al pc alle 9.59. a mio personalissimo parere è molto ma molto più serio il sorteggio.
ciò detto non capisco perché uno che è già penalizzato dal dover prenotare anche un soggiorno (di quante notti?) debba pure pagare di più.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
[MENTION=86612]gpizz65[/MENTION]
paghi in più per un servizio di iscrizione e gestione, e ritiro pacco gara
limiti di notti non so dirti se gli alberghi lo applicano tutti, ma non penso
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Citazione:
Originalmente inviato da bunga
Io non riesco a capire come ,tramite l'uso di un normale computer aut similia,sia così arduo iscriversi ad una 9Colli. Email ore 10.01 no.1743. Comunque domani pago ma sono molto indeciso se parteciparvi dato che sono confermato alla Maratona e,francamente,la prediligo.

Sono 3 anni che mi andava bene, e non capivo come facevano altri a non riuscire a iscriversi, dicevo basta essere pronti all'ora X e cliccare. Quest'anno ho fatto come gli altri anni, alle ore 10 in punto f5, ma dopo 5 minuti mi è arrivata risposta che non c'erano pettorali disponibili, qualche post fa qualcuno ha scritto che ci vuole anche un po di fortuna, questa volta a Me è andata male.
Cmq se sei indeciso l'iscrizione la puoi cedere facilmente, Io sarei uno di quelli che la ritirerebbe, cmq c'è discussione dove puoi cederla.
Intanto dico fortunato e bravo Tu che sei riuscito a iscriverti





allora anche a me stava succedendo la stessa cosa....
ore 10.00 mi loggo... faccio f5 e comincia a girare senza esito...
allora piano B... esco da internet... due secondi di pausa.... mi collego di nuovo a internet mi loggo ... F5 ... appare l'icona e pochissimi secondi dopo .... VITTORIA ... confermata n. 2146....
è fatta... per quest'anno
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
iscrizione 1133 per 9 compagni di squadra. Da anni le facevo io a fatica perdendo tanto tempo, quest'anno per impegni lavorativi ho incaricato un mio compagno di squadra che ci ha impiegato 1 secondo ("ho fatto solo un clic" mi ha detto ...anche perchè i nominativi li avevo preinseriti io...) ... sarà stata la fortuna del principiante ...
comunque io non mi sono nemmeno iscritto, quando la mia passione è inficiata da troppa burocrazia e cose antipatiche lascio perdere, tanto mi diverto a pedalare lo stesso e non ho velleità di risultato....(forse dico cosi perchè l'ho già fatta parecchie volte e il periodo da malattia per le granfondo l'ho già passato)
--------------------------------------------------------------------------------
...felice per chi si è iscritto....
...per chi non ci è riuscito ... non vale la pena di adirarsi...
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Anche se la mia esperienza è poca credo che il sistema migliore sia quello utilizzato per la Otztaler...

Pre iscrivi quanti nomi vuoi pagando X euro per ognuno (e questo è già un grosso incasso per l'organizzazione)...una volta estratti i nomi ti fanno pagare altri X euro per il cambio nome o cessione del pettorale che dir si voglia...alla fine si paga l'iscrizione vera e propria.

Non c'è stress per la pre iscrizione perchè hai tempo un mese e ci sono ottime possibilità di partecipare.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.466
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quest'anno,dopo 2 anni di assenza, grazie a un amico che ha cliccato nel momento giusto,sarò presente a Cesenatico...12a partecipazione...Evvvvvaiiiii...sono già contento...o-o
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Racconto la mia personale esperienza. Questa mattina mi sono loggato al sito alle 9:54 e sono entrato nella pagina con i dati della mia pre iscrizione dove ho trovato il messaggio che era indicava di cliccare dalle 10:00 su F5 per il refresh della pagina e vedere visualizzata l'icona da cliccare per la conferma. Alle 10 e qualche secondo ho cliccato F5 e quando mi è riapparsa la pagina alle 10:05 ho letto che i 9.000 posti era già sold out!! Era il settimo anno di fila che mi prendevo 4 ore di permesso dal lavoro per stare più tranquillo a casa mia con la linea ADSL e un notebook performante. E adesso mi tocca inviare l'email al mio hotel solito che frequento ogni anno dal 2010 e pagare gli 85 Euro anziché i 60 Euro. Il prossimo anno di sicuro non mi stresserò più inutilmente la vita in questo modo, questo è sicuro.
Scusa non vorrei sembrare scortese ma dalle 10 alle 10 e 5 sono 300 secondi ad aspettare che si aggiorni la pagina è un eternità .nell'attesa di risposta di quella pagina se ne aprono altre 4 o 5 in sequenza partendo dalla home la prima su cui compare la rotellina si clicca.Così mi è sempre andata bene..