Novecolli 2016

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Io non capisco alcune critiche (seppur sono convinto fatti in buona fede). Mettono a disposizione 12.000 (o 13.000) posti; danno la possibilità a tutti di potersi iscrivere, tramite il click day o tramite i pacchetti, danno la possibilità in caso di impossibilità a partecipare, di cedere l iscrizione senza vincoli particolari; danno la possibilità, vista l iscrizione da farsi 6 mesi prima e data la durezza della gara, di scegliere sul momento di andare dritti sul barbotto e fare un sereno rientro sul corto; potrei continuare. ..
Ma cosa vogliamo di piu? Ma allora è vero che a noi italiani la troppa libertà non ci piace! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=66949]Gi65[/MENTION]

solo "un paio" di pernotti al momento non trovi posto... o meglio, al 90% di chi senti ti diranno che accettano minimo 3 notti. Questi per gli hotel in centro
quest'anno non saprei dirti i prezzi perché ho passato la palla ad altri per prenotare. noi abbiamo trovato la sistemazione nella strada parallela all'arrivo, questo è l'unico dove hanno accettato anche 2 notti e la camera doppia la danno a 120€ a notte
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sto leggendo in questi giorni alcune proposte per risolvere "il problema delle troppe richieste" (come quella - per me non condivisibile - di abolire il corto). Ma siete sicuri che sia un problema? Lo può essere per l'appassionato che rischia di rimanere fuori, ma non certo per l'organizzatore che invece giustamente gongola del suo successo.
Da che mondo e mondo quando la domanda supera l'offerta, la situazione si riequilibria con un aumento del prezzo. Quindi la 9Colli è un prodotto appetibile venduto sottomercato per la scelta consapevole degli organizzatori di farne un prodotto di massa e non di elite. E si ha anche il coraggio di lamentarci?

E' fuori discussione che potrebbero tranquillamente alzare il prezzo e, per questo, vanno apprezzati.
Infatti, nonostante sia rimasto fuori, non ho particolari critiche da fare al CO.
Il mio suggerimento rimane 130 al sabato e 200 alla domenica, anche se credo che non si potrebbe fare un 12000 + 12000 per motivi logistici all'arrivo, ma magari un 9000 + 9000 si.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=66949]Gi65[/MENTION], sto c@zz di Quote non funziona ancora.:angrymod:

Io ho appena prenotato per due sole notti nell'albergo (3 stelle) dove sono stato altre volte.
Due notti è il minimo.
Per il resto nessun problema.

Qui in giro avevo postato il link, ma ora che ci penso forse non si può, bò.
Comunque in MP penso non ci siano problemi.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il discorso è molto semplice, La Novecolli è questa la accetti o vai da altre parti. E' come la televisione, se non ti piace il programma ..... cambi canale !!

Solo una cosa gli rinfaccio, il fatto di aver detto che mettevano in ballo 9.000 posti e che in realtà non era così.
io ci sono riuscito anche questa volta, se il prox anno non ci riesco farò la " By Night " che non richiede iscrizione e che mi consente di vivere comunque due giorni pieni di passione legata alla bici.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.888
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Prima partecipazione e vengo da fuori: ci sono possibilità di parcheggio pubblico nelle vicinanze (4-5 km max) dalla partenza ? Grazie

Si. Sulla supestrada supera (o anticipa) la zona di partenza. Non avrai difficolta' a riconoscerla perche' saranno bloccati i relativi svincoli. Buttati dentro appena dopo (o prima) e parcheggia. Appena puoi. Scarica la bici, chiudi la macchina, allacciati il casco e segu il flow fino alla zona delle griglie. Cerca e chiedi ai volontari la direzione giusta per quella del tuo colore. Arrivaci e inizia a godere. :mrgreen:
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
E' fuori discussione che potrebbero tranquillamente alzare il prezzo e, per questo, vanno apprezzati.
Infatti, nonostante sia rimasto fuori, non ho particolari critiche da fare al CO.
Il mio suggerimento rimane 130 al sabato e 200 alla domenica, anche se credo che non si potrebbe fare un 12000 + 12000 per motivi logistici all'arrivo, ma magari un 9000 + 9000 si.

Penso che sia molto complicato raddoppiare la giornata...permessi e concessioni anche per il sabato,volontari e personale pagato raddoppiato,ristori raddoppiati,pasta party raddoppiato...stiamo parlando di troppe migliaia di persone,l'unica cosa che non ne risentirebbe,anzi,sono i pernottamenti o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Penso che sia molto complicato raddoppiare la giornata...permessi e concessioni anche per il sabato,volontari e personale pagato raddoppiato,ristori raddoppiati,pasta party raddoppiato...stiamo parlando di troppe migliaia di persone,l'unica cosa che non ne risentirebbe,anzi,sono i pernottamenti o-o

Mi rendo conto che tutto si complicherebbe, ma credo che gli aumenti di incasso sarebbero superiori a quelli di costo. Credo che la comunità di Cesenatico accetterebbe visto i soldi che porta la 9 colli.
Forse più complicato con i territori attraversati.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sto leggendo in questi giorni alcune proposte per risolvere "il problema delle troppe richieste" (come quella - per me non condivisibile - di abolire il corto). Ma siete sicuri che sia un problema? Lo può essere per l'appassionato che rischia di rimanere fuori, ma non certo per l'organizzatore che invece giustamente gongola del suo successo.
Da che mondo e mondo quando la domanda supera l'offerta, la situazione si riequilibria con un aumento del prezzo. Quindi la 9Colli è un prodotto appetibile venduto sottomercato per la scelta consapevole degli organizzatori di farne un prodotto di massa e non di elite. E si ha anche il coraggio di lamentarci?

o-o
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
46
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
osa.
Per evitare il bagarinaggio basterebbe accettare il cambio pettorale so fra membri della stessa squadra.
Lorenzo


Esatto, penso la stessa cosa. Solo cambi fra comPagni, il resto delle rinunce tutte incamerate dall'organizzazione che poi procede ad assegnarle tramite lista d'attesa.
Rimborsare le quote solo se il pettorale viene riassegnato, altrimenti, si ha un bonus (congelare il solo pagamento) per l'anno successivo.
Così limiterebbero i cacciatori di frodo
:angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A chi continua a sostenere che la Novecolli è il lungo e bisognerebbe abolire il "corto" per modo di dire faccio presente che ormai tutte le GF da quella di paese a quella più importante ci sono almeno due se non tre percorsi (Santini, Firenze, Colnago, ecc ecc) e spesso i lunghi equivalgono al corto Novecolli come distanza. Far decidere ora per maggio mi sembra anche questa un'ipotesi penalizzante per chi ora non sa a che livello sarà il proprio allenamento a fine maggio.
Inoltre aggiungo che la Novecolli è nata come una festa del ciclismo e spesso così viene vissuta da tanti partecipanti. Credo che, indipendentemente dai numeri, all'organizzazione interessa avere tra le file dei partenti anche i "paracarri" che ci vanno per lo spirito festaiolo dell'evento, e non solo per fare gara o fare il tempone.
Forse chi ha dimenticato il vero spirito della Novecolli non sono gli organizzatori....
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
A chi continua a sostenere che la Novecolli è il lungo e bisognerebbe abolire il "corto" per modo di dire faccio presente che ormai tutte le GF da quella di paese a quella più importante ci sono almeno due se non tre percorsi (Santini, Firenze, Colnago, ecc ecc) e spesso i lunghi equivalgono al corto Novecolli come distanza. Far decidere ora per maggio mi sembra anche questa un'ipotesi penalizzante per chi ora non sa a che livello sarà il proprio allenamento a fine maggio.
Inoltre aggiungo che la Novecolli è nata come una festa del ciclismo e spesso così viene vissuta da tanti partecipanti. Credo che, indipendentemente dai numeri, all'organizzazione interessa avere tra le file dei partenti anche i "paracarri" che ci vanno per lo spirito festaiolo dell'evento, e non solo per fare gara o fare il tempone.
Forse chi ha dimenticato il vero spirito della Novecolli non sono gli organizzatori....
saluti

Ed è per questo spirito aggregante e festaiolo che si ritorna in Romagna, magari per tanti anni, incontrando gli stessi amici che arrivano da lontano, godendo della buona cucina, del sole (a parte quest'anno), del mare, di qualche giorno di vacanza........................o-o
 

shapiro

Novellino
4 Ottobre 2015
30
15
Visita sito
Bici
Specialissima
Rispondo solo ora alla tua domanda. La struttura dove vado io è piccola e peraltro già piena (più o meno i clienti sono sempre gli stessi ogni anno ...). Tieni presente comunque che il pettorale costa 100 Euro e ti fai due notti. Ad ogni modo se sei disposto a spendere 100 Euro (finora avevo sempre pagato la quota base iscrivendomi sempre tra i primi al click day) tu puoi chiamare qualsiasi hotel purché sia nel comune di Cesenatico; è tutto scritto nel regolamento. Buona ricerca e sono strasicuro che sarà al 100% ottima vista l'enorme quantità di strutture ricettive a Cesenatico.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A chi continua a sostenere che la Novecolli è il lungo e bisognerebbe abolire il "corto" per modo di dire faccio presente che ormai tutte le GF da quella di paese a quella più importante ci sono almeno due se non tre percorsi (Santini, Firenze, Colnago, ecc ecc) e spesso i lunghi equivalgono al corto Novecolli come distanza. Far decidere ora per maggio mi sembra anche questa un'ipotesi penalizzante per chi ora non sa a che livello sarà il proprio allenamento a fine maggio.
Inoltre aggiungo che la Novecolli è nata come una festa del ciclismo e spesso così viene vissuta da tanti partecipanti. Credo che, indipendentemente dai numeri, all'organizzazione interessa avere tra le file dei partenti anche i "paracarri" che ci vanno per lo spirito festaiolo dell'evento, e non solo per fare gara o fare il tempone.
Forse chi ha dimenticato il vero spirito della Novecolli non sono gli organizzatori....
saluti
I primi mille del corto lo fanno a 30 di media altro che paracarri
I paracarri,quelli veri,ci sono anche sul lungo e ci mettono 12 13 ore
Poi cone dice l amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] è soltanto un giro in bici e com un po di testa è alla portata di tutti.
Poi se uno è veramente poco preparato avrà uno stimolo in piu per allenarsi.