Novità Campagnolo 2016

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Cerca un Pro-Shop ufficiale Campagnolo.

Valuta anche "solo" il Record: è tecnicamente identico al Super Record con solo un po' di titanio in meno.
Pesa già meno del Dura Ace e dove ho preso la mia bdc il Record costa meno del Dura Ace e del Red

Campagnolo non vende direttamente ai Pro Shop ma è necessario passare attraverso un distributore (leggasi: i prezzi esplodono...)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Cerca un Pro-Shop ufficiale Campagnolo.

Valuta anche "solo" il Record: è tecnicamente identico al Super Record con solo un po' di titanio in meno.
Pesa già meno del Dura Ace e dove ho preso la mia bdc il Record costa meno del Dura Ace e del Red

Campagnolo non vende direttamente ai Pro Shop ma è necessario passare attraverso un distributore (leggasi: i prezzi esplodono...)

Personalmente propongo ai clienti l'acquisto su internet (anche tramite mia indicazione) ed il montaggio in negozio.
Purtroppo la politica commerciale di Campagnolo è questa.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.957
1.739
Visita sito
Bici
Canyon
Campagnolo non vende direttamente ai Pro Shop ma è necessario passare attraverso un distributore (leggasi: i prezzi esplodono...)

Personalmente propongo ai clienti l'acquisto su internet (anche tramite mia indicazione) ed il montaggio in negozio.
Purtroppo la politica commerciale di Campagnolo è questa.

Ho notato che i prezzi su internet sono molto inferiori a quelli di listino. In questo modo i pro-shop vengono bypassati dall'acquirente naturalmente

E in molti casi i rivenditori sono molto affezionati al marchio (nel caso specifico io ne ho uno a padova vicino casa mia che è un vero integralista :) )
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.304
536
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho notato che i prezzi su internet sono molto inferiori a quelli di listino. In questo modo i pro-shop vengono bypassati dall'acquirente naturalmente

E in molti casi i rivenditori sono molto affezionati al marchio (nel caso specifico io ne ho uno a padova vicino casa mia che è un vero integralista :) )
Dove ho preso la mia bdc, propongono montaggi personalizzati.

A parità di rimanente componentistica, il montaggio Record costa meno del Dura Ace...

Se volete vi posso segnalare in pvt il negozio, anche se non so se possano essere altrettanto convenienti sul gruppo venduto sfuso...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ho notato che i prezzi su internet sono molto inferiori a quelli di listino. In questo modo i pro-shop vengono bypassati dall'acquirente naturalmente

La realtà purtroppo è questa...

Dove ho preso la mia bdc, propongono montaggi personalizzati.

A parità di rimanente componentistica, il montaggio Record costa meno del Dura Ace...

Se volete vi posso segnalare in pvt il negozio, anche se non so se possano essere altrettanto convenienti sul gruppo venduto sfuso...

Anche con le Wilier si possono offrire montaggi pure con Campagnolo, in quanto le bici possono essere fornite dall'azienda con i montaggi delle tre case.

Per i gruppi sfusi, lì è il disastro :mrgreen:
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.288
326
Visita sito
Bici
Pinarello
Tornando al discorso delle novità Campagnolo per il 2016, ieri a Roma ho provato il muletto del nuovo Eps. Il gruppo esteticamente non è cambiato, essendo un elettronico sonon intervenuti sul software e quello che più mi ha eccitato (tanto da considerare realmente la possiiblità di comprarlo) è la scalata automatica dei pignoni ( una goduria sena fine per me che uso molto il deragliatore).

Scalata automatica significa che si può decidere di scendere di 2 o 4 pignoni ogni volta che si scende sulla corona più piccola, in modo da non trovarsi con un rapporto troppo leggero e dover agire sul cambio per passare a pignoni più piccoli.
Probabilmente in futuro, oppure già adesso, si potrà avere anche l'inverso, ovvero la salita automatica dei pignoni quando si passa alla corona grande (per esempio da un 34-15 a un 50-19) e il bello dell'elettronico è che qualsiasi sviluppo consiste semplicemente nell'aggiornamento del sofware.

La personalizzazione di ogni singola leva e pulsante è un'altra goduria, adesso si può addirittura comandare l'intero gruppo solo con il comando destro o sinistro.

Per chi ancora dice che i gruppi elettronici sono uguali ai meccanici...
 

netfinder

Novellino
18 Settembre 2013
23
7
Catanzaro
Visita sito
Bici
Triban 3 Btwin, per ora...
intervento al volo.
Tutti i gruppi della stessa fascia sono affidabilissimi, poi ognuno sceglie quello che vuole anche se gran parte delle volte é la forza delle singole aziende ad imporsi piú di altre e quindi essere presente ovunque.
Shimano é una potenza economica, Campagnolo una realtá classica italiana microscopica al confronto e questo non gli permette di giocarsela alla pari nella distribuzione.
Shimano offre ai rivenditori o produttori di bici un margine maggiore di Campagnolo, quindi i negozi o i diversi marchi di bici per proporti le loro bici complete virano su Shimano, spesso con gruppi sotto qualitá ddi 105 o Veloce ma il cliente resta contento.
Noi Italiani siamo esterofili su tutto, vedi mondo bici con Trek e Specialized invece di Colnago e simili o nel mondo auto con WV invece di Alfa. Fortunatamente quando parlo con i clienti stranieri per loro Campagnolo é un mito e molti lo scelgono anche per questa sua storia (ripeto i 3 marchi sono equiparabili per affidabilitá).
Campagnolo spesso segue la sua filosofia, pochi fronzoli e poche chiacchiere, parliamoci chiaro, é una boiata il tirar fuori "novitá" ogni anno illudendo gli acquirenti che potranno competere nel giro d'Italia o nelle varie competizioni solo acquistando questo e quello, certo per chi deve muovere milioni é una necessitá, questa é la forza di Shimano e Sram ed é la pecca di Campagnolo che ha una filosofia diversa.
concordo pienamente. Vorrei sottolineare che maggiore forza commerciale non significa maggiore qualità: è lo stesso principio per cui chi vince la guerra non sempre è dalla parte della ragione, ma ha avuto maggiori mezzi o magari solo fortuna! Poi personalmente i freni a disco sulla bdc, a me sembra un'esagerazione... Magari quando scenderanno i prezzi, ritengo più utile l'elettronica.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
La personalizzazione di ogni singola leva e pulsante è un'altra goduria, adesso si può addirittura comandare l'intero gruppo solo con il comando destro o sinistro.

Molto interessante questo aspetto dell'EPS con la nuova interfaccia: con una semplice app da smartphone si può settare tutti i comportamenti della propria trasmissione, fin anche a invertire i comandi (sia fra destro sinistro, sia fra pulsante e levetta).

Ottima personalizzazione per chi ha esigenze particolari, per chi è senza un braccio ecc

La salita e la discesa dei pignoni può essere selezionata singola o multipla (di un numero di rapporti a piacere), con una velocità di risposta e "durezza" della cambiata a scelta (soft, medium, hard per capirci).

Finalmente sono arrivati a sfruttare un po' meglio le potenzialità dell'elettronica insomma.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tornando al discorso delle novità Campagnolo per il 2016, ieri a Roma ho provato il muletto del nuovo Eps. Il gruppo esteticamente non è cambiato, essendo un elettronico sonon intervenuti sul software e quello che più mi ha eccitato (tanto da considerare realmente la possiiblità di comprarlo) è la scalata automatica dei pignoni ( una goduria sena fine per me che uso molto il deragliatore).

Scalata automatica significa che si può decidere di scendere di 2 o 4 pignoni ogni volta che si scende sulla corona più piccola, in modo da non trovarsi con un rapporto troppo leggero e dover agire sul cambio per passare a pignoni più piccoli.
Probabilmente in futuro, oppure già adesso, si potrà avere anche l'inverso, ovvero la salita automatica dei pignoni quando si passa alla corona grande (per esempio da un 34-15 a un 50-19) e il bello dell'elettronico è che qualsiasi sviluppo consiste semplicemente nell'aggiornamento del sofware.

La personalizzazione di ogni singola leva e pulsante è un'altra goduria, adesso si può addirittura comandare l'intero gruppo solo con il comando destro o sinistro.

Per chi ancora dice che i gruppi elettronici sono uguali ai meccanici...
Dove l'hai provato?
Alhoa