Novità: telaio Marchisio S3

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
a vederlo così sembra uno dei tanti telai
cavi esterni reggi tradizionale
dipende dal costo
forse è un deda black sol ?
 

Allegati

  • pop_telaio_blacksoul2.jpg
    pop_telaio_blacksoul2.jpg
    23,4 KB · Visite: 167

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Dirò forse una forzatura, ma una bellissima ditta come Marchisio dovrebbe fare un telaio con connotati più forti, distinguibile da lontano,... non può stare nel "mucchio".
Ma aspetto per vederla dal vivo.
Ciao


Effettivamente non hai tutti i torti.
Cavi esterni,deragliatore a fascetta e forcellini posteriori in alluminio sono dettagli che si vedono e sinceramente vanno un pò controtendenza anche se poi la bontà di un telaio non è certo data da questi piccoli particolari.
Aspettiamo dei dati,peso,tipo movimento centrale e se possibile rigidezzaxpeso NmxGr poi si potrà discutere.
Comunque esteticamente non mi dispiace, appena un pò tozzo,ma tuttosommato accettabile.
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Vado contrtendenza, a me piace!
Comunque come già scritto bisognerà attendere qualche dato ufficiale per farsi un'idea e dare un giudizio...
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Concentrarsi sulle ruote no??
Ce ne sono già abbastanza di telai in giro

Ho visto il catalogo e posso confermare. Nulla di che, nessuno se lo filerà mai un telaio che non ha una prerogativa e che costerà come altri.
Se fosse il Deda menzionato sopra da qualcuno verrebbe sotto i 2000, ma stando alle foto la zona del carro è apparentemente diversa.
Quoto, meglio lascire stare se il risultato finale è questo.
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Ho visto il catalogo e posso confermare. Nulla di che, nessuno se lo filerà mai un telaio che non ha una prerogativa e che costerà come altri.
Se fosse il Deda menzionato sopra da qualcuno verrebbe sotto i 2000, ma stando alle foto la zona del carro è apparentemente diversa.
Quoto, meglio lascire stare se il risultato finale è questo.

Ciao,scusa dove hai visto il catalogo?
Comunque sono sostanzialmente d'accordo,di telai in giro,compresi quelli artigiani,ce ne sono a badilate,speriamo che dai dati tecnici e/o test emerga qualcosa di particolare che giustifichi l'acquisto.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ciao,scusa dove hai visto il catalogo?
Comunque sono sostanzialmente d'accordo,di telai in giro,compresi quelli artigiani,ce ne sono a badilate,speriamo che dai dati tecnici e/o test emerga qualcosa di particolare che giustifichi l'acquisto.

L'ho visto dal rappresentante di Marchisio. Sono amico di un negoziante, ed il giorno che mi sono gustato le T800Aero in anteprima, ho potuto osservare il catalogo su questi telai.
Sono geometrie standard, non ci sono particolari accattivanti che lo rendono un prodotto che possa risultare appetibile a discapito di altri. Ne faccio un discorso del tutto soggettivo.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Da Marchisio ci si aspettava qualcosa di meglio.Uno scivolone,a mio avviso.Forse,essendo il primo telaio,vogliono vedere la risposta del pubblico.Certo che se cominciano così......
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
bah....a me piace.

E sobrio,lineare e senza troppi fronzoli.
Non mi piace solamente il deragliatore a fascetta,ma credo lo forniscano anche con l'attacco al telaio.

E ringraziando il cielo ha i cavi del cambio che passano all'esterno.
Gli under23 che seguo hanno le wilier con i cavi che passano all'interno.
Un disastro!
Non si riesce a regolare bene il cambio perchè il filo non torna bene.

Insomma non tutto quello che è novità....è valido.

Il discorso cambia per quel che riguarda l'estetica,a me piace,ma giustamente i gusti sono gusti