ciao dopo anni di solo ciclismo, avverto i primi problemini alla schiena e pensavo di rafforzare la muscolatura(almeno nei mesi invernali)....qualcuno può parlarmi della propia esperienza
Nuoto, senza nemmeno starci a pensare. Ho sofferto di leggera discopatia due anni fa e il medico mi mise di fronte a due alternative: ginnastica correttiva o nuoto. Scelsi il nuoto, perché almeno miglioravo la capacità polmonare e ne avrei tratto beneficio in bici.
Nuoto senza ombra di dubbio. Un ortopedico una volta mi ha detto che il nuoto è lo sport per eccellenza per la salute della schiena. Io soffro di mal di schiena praticamente da sempre, di ortopedici ne ho visti decine in vita mia e non ce ne è stato uno che non mi abbia consigliato di nuotare.
Se scegli il nuoto però nuota a stile libero, la rana non è consigliatissima per chi ha problemi di schiena
ti quoto per quanto riguarda il fatto che se hai problemi è assolutamente quello che devi fare...
ma se non hai problemi e vuoi rafforzare la schiena la palestra può andare bene....
Se scegli il nuoto però nuota a stile libero, la rana non è consigliatissima per chi ha problemi di schiena
Se non hai gravi problemi, nuoto, almeno mantieni anche l'allenamento cardio-circolatorio e stretching così sciogli bene tutti i muscoli della schiena!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?