Non tutti la interpretano cosìno. luci presenti tutto il giorno. non necessariamente accese se non c'è nebbia o in caso di galleria, ma presenti.
Non tutti la interpretano cosìno. luci presenti tutto il giorno. non necessariamente accese se non c'è nebbia o in caso di galleria, ma presenti.
il link che hai citato la interpreta esattamente come me. Luci presenti sempre attive di notte sempre, di giorno in galleria, nebbia e in condizioni di scarsa visibilità. In realtà mi sembra abbastanza chiaro non capisco il motivo di questi dubbi che si leggono.Non tutti la interpretano così
No no, cyclinside scrive:il link che hai citato la interpreta esattamente come me. Luci presenti sempre attive di notte sempre, di giorno in galleria, nebbia e in condizioni di scarsa visibilità. In realtà mi sembra abbastanza chiaro non capisco il motivo di questi dubbi che si leggono.
No no, cyclinside scrive:
Vedi l'allegato 313401
parla dell'obbligo di avere le luci anche di giorno, negando che sia così, non di averle accese. Cyclinside non la pensa come te.
Che poi il problema non è nelle luci, ma nell'elenco stringente dei catadiottri, sia per tipo che per colori. Sulla superficialità di tale elenco ne abbiamo dibattuto.
Perdonatemi, se siete in giro e sale la nebbia, preferite avere le luci o chiamate a casa per farvi venire a prendere? Se andate in un posto che non conoscete, quando trovate una galleria e non avete le luci cosa fate?A me non sembra
Vedi l'allegato 313402
Non hai colto lo spirito del threadPerdonatemi, se siete in giro e sale la nebbia, preferite avere le luci o chiamate a casa per farvi venire a prendere? Se andate in un posto che non conoscete, quando trovate una galleria e non avete le luci cosa fate?
Voltate la bici, vi arrampicate sopra la montagna per oltrepassare la galleria, aspettate l'autobus o cosa?
Ma che discorso è?Perdonatemi, se siete in giro e sale la nebbia, preferite avere le luci o chiamate a casa per farvi venire a prendere? Se andate in un posto che non conoscete, quando trovate una galleria e non avete le luci cosa fate?
Voltate la bici, vi arrampicate sopra la montagna per oltrepassare la galleria, aspettate l'autobus o cosa?
Sto cercando di spiegarti, infatti, che è il caso di dotarsi di una luce anteriore, una posteriore, e un campanellino piccolo, da lasciare sempre sulla bici.Ma che discorso è?
Nessuno di noi sta dicendo cose del genere, si sta cercando di capire se sarà necessario dotarsi di una luce da lasciare sempre montata o meno.
Perchè?Sto cercando di spiegarti, infatti, che è il caso di dotarsi di una luce anteriore, una posteriore, e un campanellino piccolo, da lasciare sempre sulla bici.
Le luci le ho, il campanellino solo sulla bici che utilizzo per andare in città, non su quelle sportive.Sto cercando di spiegarti, infatti, che è il caso di dotarsi di una luce anteriore, una posteriore, e un campanellino piccolo, da lasciare sempre sulla bici.
Perchè?
Io giro sempre e solo con il bel tempo, nelle ore centrali della giornata, non faccio mai strade sconosciute e dove giro io non ci sono gallerie.
Ah, dimenticavo, la nebbia noi la spazziamo via.
Perchè devo montare questi ammenicoli?
Come potete vedere, ognuno fa le sue considerazioni e le sue interpretazioni su come è meglio dotare la propria bicicletta.Le luci le ho, il campanellino solo sulla bici che utilizzo per andare in città, non su quella sportiva.
Ma guarda che la tua logica non è ineccepibile.Come potete vedere, ognuno fa le sue considerazioni e le sue interpretazioni su come è meglio dotare la propria bicicletta.
E ritiene che la propria interpretazione sia l'unica corretta.
Io più che consigliarvi di andare in giro con le luci anteriori e posteriori sempre accese e lampeggianti in caso di sole pieno, e un campanellino per chiedere strada se siete su una ciclabile o vi trovate con dei pedoni sulla strada, non so che cosa scrivere.
E non ve lo consiglio certo perchè vi voglio male.
Detto questo, fate un po' come credete.
Non hai capito, io le luci le ho, non sto cercando un interpretazione a mio favore.Come potete vedere, ognuno fa le sue considerazioni e le sue interpretazioni su come è meglio dotare la propria bicicletta.
E ritiene che la propria interpretazione sia l'unica corretta.
Io più che consigliarvi di andare in giro con le luci anteriori e posteriori sempre accese e lampeggianti in caso di sole pieno, e un campanellino per chiedere strada se siete su una ciclabile o vi trovate con dei pedoni sulla strada, non so che cosa scrivere.
E non ve lo consiglio certo perchè vi voglio male.
Detto questo, fate un po' come credete.
Il fatto che tu non sia in regola ti espone ad una multa, se la controparte è in toro il danno viene comunque risarcito.Dal mio punto di vista il problema principale è se tutto è obbligatorio e presente sempre oppure no, nel senso che in caso di incidente oltre la multa, pur avendo ragione, magari l'assicurazione della controparte si appella al fatto che es non ho i catadiottri e non paga
Può succedere se il giudice stabilisce che l'assenza dei catadiottri ha impedito all'automobilista di vederti, non è in automatico.Dal mio punto di vista il problema principale è se tutto è obbligatorio e presente sempre oppure no, nel senso che in caso di incidente oltre la multa, pur avendo ragione, magari l'assicurazione della controparte si appella al fatto che es non ho i catadiottri e non paga
un po' tutti. anche Canyon te le manda nella dotazione della bicicletta. Anche Stevens, anche Lapierre.Da quanto ne so Bianchi, per fare un nome, fornisce ai rivenditori le bici con impacchettati al loro interno catarifrangenti e campanello.
Intendi quelli denominati black/rainbow ?Ad ogni modo, ho ordinato i catarifrangenti per cerchi the beam V2.0. Non dal sito della decathlon, ma direttamente da loro, spendi 1€ in più, ma immagino che sia più veloce la spedizione.
Ho scelto quelli neri, che non dovrebbero vedersi se non sono investiti da luce diretta. Si tratta di un set da 12 pezzi, per due ruote. Però, dovendo montarli su due set di ruote, smembrerò il set: metterò te adesivi più larghi dietro, tre più stretti davanti, e non la combo su una sola ruota.