Nuove Lightweight Meilenstein C

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Bene entriamo nel tecnico e lasciamo stare le disquisizioni linguistiche.

tu dici che è più complesso da costruire il canale perchè più alto e richiede più manodopera??? perdonami ma non hai mai visto il processo di produzione del carbonio??? cioè secondo te scavare uno stampo con una macchina CNC ricoprirlo di pelli chiuderlo e cuocerlo (okkei okkei ho semplificato un pò troppo) dove starebbe la maggior complessità???

Scusa un pò ma dove vuoi andare a parare...che tu sotto la tua bdc hai ruote in carbonio cinesi e ne sei soddisfatto perchè bla..bla..bla

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Rispetto alle Hyperon Ultra Two copertoncino pesano quasi 200gr in meno (165 gr in base ai dati forniti) e una ha un profilo alto (45mm?) l'altra basso...non so se questo possa da solo giustificare un 20% in più di prezzo anche e soprattutto perchè le ruote si giudicano dal comportamento dinamico, ma una differenza di circa il 10 % tra il peso di una e dell'altra è da considerarsi tangibile.

ok se non ho tradotto male, queste ruote contengono un cuore in schiuma che consente il risparmio di alcune pelli di carbonio, la rigidità del cerchio è stata ricercata aumentandone il profilo, cmq le hyperon sono un progetto di 3-4 anni fa una diminuzione dl 10% del peso è si tangibile ma la vedo come la normale evoluzione.

concordo con te qnd dici che le ruote si giudicano dal comportamento dinamico ma qua stiamo parlando di altro.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Scusa un pò ma dove vuoi andare a parare...che tu sotto la tua bdc hai ruote in carbonio cinesi e ne sei soddisfatto perchè bla..bla..bla

la cosa dove dovrebbe fare la differenza scusa??? io con quel prodotto ritengo di aver pagato il giusto prezzo per la tecnologia del composito applicato alle ruote. Ed ho chiesto quale è la tecnologia che giustifica un prezzo così elevato. Ho detto che il prezzo è immorale ma non ho detto che mnon sia giustificato (e se così fosse ritirerei anche la def. immorale ma ho i miei forti dubbi)

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
la cosa dove dovrebbe fare la differenza scusa??? io con quel prodotto ritengo di aver pagato il giusto prezzo per la tecnologia del composito applicato alle ruote. Ed ho chiesto quale è la tecnologia che giustifica un prezzo così elevato. Ho detto che il prezzo è immorale ma non ho detto che mnon sia giustificato (e se così fosse ritirerei anche la def. immorale ma ho i miei forti dubbi)

Ah..ecco.. l'avevo intuito e ciò azzeccato. o-o

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
ma la vedo come la normale evoluzione.

Non sono d'accordo sull'aggettivo "normale". Se così fosse ogni 4 anni dovremmo assistere ad un'evoluzione che porta ad una diminuzione dei pesi dell'ordine di 200gr...cosa che nei fatti non è.
Ritengo che sia raggiunto quasi il massimo grado di sviluppo nella progettazione di ruote in carbonio e nel punto in cui siamo la vera sfida è creare ruote che a fronte di pesi ridottissimi offrano le massime prestazioni senza sacrificare l'affidabilità.
Il prezzo in questo senso diviene un fattore "secondario".

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
in un periodo dove c'è gente che con 3600 € ci fa 4 stipendi mensili proporre un prodotto così è un insulto al buon senso...senza nulla togliere a chi può permettersele...ma ragà sian diventati matti

Ministro subito!

E' un prezzo..! il prodotto in vendita non ti è imposto e lo puoi ignorare.

Comunque rispetto al servizio offerto fino a qualche tempo fa, il prezzo è fuori mercato..

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
non avevo dubbi in proposito, ed è condivisibile il tuo post, mi chiedevo della reale utilità di tale configurazione.
su ruote da "gara", personalmente, trovo non corretto il full carbon per copertoncino

Sempre in gara, in caso di foratura con copertoncino ne esci sempre fuori, con il tubolare molte volte rimani in panne.
Se lo tagli, il gonfia e ripara non ipara:mrgreen:. Molte volte scollarlo puo' risultare complicato.
Quindi avere una ruota con le caratteristiche di peso e rigidità che ha una LW a profilo alto, ed avere copertoncino è un bel vantaggio.

Altro discorso è sostenere che che con una ruota da 300euri magari ci fai la stessa prestazione...
Ma da qui in poi si puo' scatenare l'apocalisse...:wacko:

Rocasuca

Pignone
19 Dicembre 2009
213
4
Visita sito
Spero non le compri nessuno!! certo nel libero mercato ognuno puo' mettere il prezzo che vuole ma sono daccordo con quelli che hanno detto che e' un prezzo assurdo.

Mi spiace per te ma tanti se le prenderanno,LW ha un uff.marketing e hanno fatto bene le loro valutazioni.
Io non le prenderò,preferisco le tubolare da 80mm,spero arrivino presto.
Di sicuro costeranno meno delle Reynods RZR92:-x
Quindi prima di sparare a zero contro un'azienda seria state attenti.

E poi nessuno dice niente del prezzo delle bora made in Romania che dopo 2 frenate fanno le bolle e le butti...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per cortesia, riusciamo a non fare diventare questo l'ennesimo topic di tutto contro tutti? E a mantenere il rispetto nei confronti degli altri utenti e dei marchi di cui si parla?

Le frasi ad effetto lasciatele ai titoli di giornali, sono già di troppo li.

Grazie.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ripeto la mia domanda

Qual'è la tecnologia che giustifica il prezzo di questa coppia di ruote???

non m'interessano nomi commerciali o cosa, ma le vere tecnologie che differenziano questo prodotto dagli altri.

Per chi sosteneva il costo elevato della manodopera come giustificazione si vantano che una ruota sia costruita e finita in 16 ore perciò (considerando come 1800€ lo stipendio di un operaio specializzato tedesco) direi che il costo della manodopera sia di 176€ insomma sec.me non lo giustifica

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
in un periodo dove c'è gente che con 3600 € ci fa 4 stipendi mensili proporre un prodotto così è un insulto al buon senso...senza nulla togliere a chi può permettersele...ma ragà sian diventati matti

Condivido il tuo pensiero,ma arrivare a scrivere che è un'insulto al buon senso,ma scusami una cosa,ma chi ti costringe a comprarle???
Io so' di non poterle comprare(ed anche se potessi ne farei comunque a meno) ma non mi faccio tutti questi problemi...
Tranquillo che non hai bisogno di quelle ruote...
immorale sarebbe se avessero un monopolio,se ci fossero solo quelle ruote per la tua bici da corsa,ma ci sono ruote per tutte le tasche,potrebbero mettere sul mercato anche ruota da 10 mila euro,dove sta il problema???

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ripeto la mia domanda

non m'interessano nomi commerciali o cosa, ma le vere tecnologie che differenziano questo prodotto dagli altri.

Per chi sosteneva il costo elevato della manodopera come giustificazione si vantano che una ruota sia costruita e finita in 16 ore perciò (considerando come 1800€ lo stipendio di un operaio specializzato tedesco) direi che il costo della manodopera sia di 176€ insomma sec.me non lo giustifica

loro non devono dar conto a te di quanta tecnologia ci sia dietro,puo' essere che produrle costano 100 euro,il prezzo lo fanno loro,se le vuoi costano 3600 euro,altrimenti niente...

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
certo che non devono render conto a me della tecnologia che usano ma una volta si giudicavano i prodotti a partire dal rapporto prezzo-tecnologia...io ho solo chiesto questo.

Rocasuca

Pignone
19 Dicembre 2009
213
4
Visita sito
Ripeto la mia domanda

ma leggi i quotidiani?
1800 bori li prende un operaio italiano(o albanese che lavora in italia) e siamo i fanalini di coda dell'europa!
poi soprattutto i guadagni di chi le commercializza...tutto in proporzione,no!o-o
WleLW

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
ma leggi i quotidiani?
1800 bori li prende un operaio italiano(o albanese che lavora in italia) e siamo i fanalini di coda dell'europa!
poi soprattutto i guadagni di chi le commercializza...tutto in proporzione,no!o-o
WleLW

non è tutto rose e fiori amico. 1800 sono tanti e di disoccupati ce ne sono molti ma forse non te ne sei accorto, abbi un po di serietà e realismo

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
certo che non devono render conto a me della tecnologia che usano ma una volta si giudicavano i prodotti a partire dal rapporto prezzo-tecnologia...io ho solo chiesto questo.
Prezzo/tecnologia?
al limite prezzo/qualità e guarda che non è affatto la stessa cosa.

Un paio di scarpe fatte a mano da un calzolaio toscano possono costare centinaia di euro e non hanno niente di tecnologico se non le mani d'oro dell'artigiano.

Un IPhone 4 invece ha molta tecnologia e ricerca ma sai quanto costa alla produzione?

Non ci sono regole fisse o formule predefinite.

Quando si determina il prezzo di un prodotto si tiene conto di un numero elevato di fattori: ricerca, tecnologia, costi di produzione,ammortamento impianti, materie prime, marketing, posizionamento di mercato e potrei andare avanti.
Tutte queste cose hanno un costo e quando si delocalizza nei cosiddetti paesi emergenti questi costi si abbassano drasticamente.
Ci sono prodotti in questo settore e in molti altri che sono venduti al prezzo di una LW e alla produzione costano 1/5 o anche meno di una LW.
Io non mi scandalizzo di certo e tantomeno li giudico immorali.
Come ho già detto si chiama MERCATO ed esiste da quando esiste il mondo.
Non tutti sono tenuti a conoscere questi meccanismi ma un conto è dire che un prodotto e caro e un'altro è dire che è immorale. Perchè con il tuo parametro il 90% degli oggetti che hai intorno in questo momento, ovunque tu sia, sarebbero immorali.
Capisci che il tuo esempio dei 176 euro non sta ne in cielo ne in terra.

• Mi piace
Reactions: mescal