Nuove Lightweight Meilenstein C

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Che spettacolo di ruote !!
Farebbero un figurone anche come complemento d'arredo in un bel salotto "hi-tech", da tanto sono belle...

Per il prezzo... inutile disquisire o cercare fondamenti razionali che lo giustifichino, quando ci si trova di fronte a un prodotto "super", "hors categorie", chiamatelo come volete.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sempre in gara, in caso di foratura con copertoncino ne esci sempre fuori, con il tubolare molte volte rimani in panne.
Se lo tagli, il gonfia e ripara non ripara :mrgreen:. Molte volte scollarlo puo' risultare complicato.
Quindi avere una ruota con le caratteristiche di peso e rigidità che ha una LW a profilo alto, ed avere copertoncino è un bel vantaggio.

Altro discorso è sostenere che che con una ruota da 300euri magari ci fai la stessa prestazione...
Ma da qui in poi si puo' scatenare l'apocalisse...:wacko:
Mi sembra ci sia un'evidente contraddizione: se tagli il copertoncino, come fai a tornare a casa?

Condivido il tuo pensiero,ma arrivare a scrivere che è un'insulto al buon senso,ma scusami una cosa,ma chi ti costringe a comprarle???
Io so' di non poterle comprare(ed anche se potessi ne farei comunque a meno) ma non mi faccio tutti questi problemi...
Tranquillo che non hai bisogno di quelle ruote...
immorale sarebbe se avessero un monopolio,se ci fossero solo quelle ruote per la tua bici da corsa,ma ci sono ruote per tutte le tasche,potrebbero mettere sul mercato anche ruota da 10 mila euro,dove sta il problema???
Esatto, se non te le puoi permettere non le compri (vale anche per me), non sono mica le uniche ruote in commercio.......

loro non devono dar conto a te di quanta tecnologia ci sia dietro,puo' essere che produrle costano 100 euro,il prezzo lo fanno loro,se le vuoi costano 3600 euro,altrimenti niente...
o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.783
33.152
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
dai ragazzi parliamo e discutiamo del prodotto (e non degli stipendi),
è più corretto visto che il NOSTRO forum deve parlare di quello,delle nostre passioni,dei nostri sogni che a volte si realizzano a volte no!

MA SOLO DI QUELLO

Rocasuca

Pignone
19 Dicembre 2009
213
4
Visita sito
Che spettacolo di ruote !!
Farebbero un figurone anche come complemento d'arredo in un bel salotto "hi-tech", da tanto sono belle...

Per il prezzo... inutile disquisire o cercare fondamenti razionali che lo giustifichino, quando ci si trova di fronte a un prodotto "super", "hors categorie", chiamatelo come volete.

giustissimo,le mie hanno fatto tanti mesi quella vita,le avevo vendute per delle 808,ma la volpe non aveva i bori...per fortuna.... ora non le tolgo più dalla bici(almeno finchè non arriveranno le 80mm)
Dai dai Flash portane a casa una dozzina,le aspettiamo con impazienza.,andranno a ruba!
:eek:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sempre in gara, in caso di foratura con copertoncino ne esci sempre fuori, con il tubolare molte volte rimani in panne.
Se lo tagli, il gonfia e ripara non ipara:mrgreen:. Molte volte scollarlo puo' risultare complicato.
Quindi avere una ruota con le caratteristiche di peso e rigidità che ha una LW a profilo alto, ed avere copertoncino è un bel vantaggio.
se tagli un copertoncino, un tubolare od un tubeless, non torni a casa comunque ed, il tempo di cambarlo, e saluti la lotta per la gara.

Altro discorso è sostenere che che con una ruota da 300euri magari ci fai la stessa prestazione...
Ma da qui in poi si puo' scatenare l'apocalisse...:wacko:
concordo
La tecnica costruttiva dei raggi è simile a quella delle standard da tubolare, la cosa complessa è la realizzazione della "canale" che ospita il copertoncino.
Dovendo essere per forza di cose più alto e sagomato in un certo modo comporta una lavoro manuale complesso. Per il resto a livello di resa è come una Standard III. Solo più ore per realizzarla e quindi prezzo finale maggiore.
ci sono migliorie ai mozzi visto che i raggi sono li stessi?
è stata migliorata l'affidabilità rispetto alla precedente produzione?
e se sì, come? aggiungendo quei 50 gr in più rispetto alle standard C?
Perchè teoricamente dovrei preferire queste alle standard C, visto che "pesano" di più?

zenith29

Pedivella
11 Dicembre 2010
393
4
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Gran Turismo
Sono ruote di un certo valore, per certe bici e per chi se le può permettere. Esistono ruote da 100? e da 3650?, la fetta di mercato è molto ampia e permette a tutti di scegliere secondo le proprie necessità. Io non trovo assurdo il prezzo, dietro un paio di ruote del genere c'è la stessa tecnologia che si trova in F1. Sta a noi decidere se comprare una utilitaria o una F1, il mercato le propone comunque tutte e due e non mi sembra proprio un discorso immorale! L'ultima parola rimane sempre e comunque a noi acquirenti non dimenticatevele. Le volete? Prendetele. Non le volete? Guardate altrove.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se tagli un copertoncino, un tubolare od un tubeless, non torni a casa comunque ed, il tempo di cambarlo, e saluti la lotta per la gara.
il taglio di un copertoncino è quasi sempre risolvibile con una pezza, almeno per finire il giro, mentre per quanto riguarda la gara su gf lunghe non è escluso che un atleta forte ed in ottima condizione non possa comunque recuperare i pochi secondi per il cambio ruota o i - sempre pochi - minuti necessari alla , mentre su gare brevi comporta la l'automatica esclusione dalla possibilità di competere per la vittoria

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ma leggi i quotidiani?
1800 bori li prende un operaio italiano(o albanese che lavora in italia) e siamo i fanalini di coda dell'europa!
poi soprattutto i guadagni di chi le commercializza...tutto in proporzione,no!o-o
WleLW

OT

Dimmi dove vivi tu!
A me (sono impiegato) non mi pare che gli stipendi siano questi!!!!

Comunque come sempre da LW,prodotto bellissimo e costosissimo.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io non sono ipocrita... poche balle se potessi le prenderei al volo...
... Ma non posso...:cry:cry

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
il taglio di un copertoncino è quasi sempre risolvibile con una pezza, almeno per finire il giro, mentre per quanto riguarda la gara su gf lunghe non è escluso che un atleta forte ed in ottima condizione non possa comunque recuperare i pochi secondi per il cambio ruota o i - sempre pochi - minuti necessari alla , mentre su gare brevi comporta la l'automatica esclusione dalla possibilità di competere per la vittoria

io ho delle ruote per tubolare e un paio per copertoncino, ho sempre preferito il tubolare ma ogni volta che buco sono 70€, sono indeciso e non so cosa fare...