Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il mondo è bello perché è vario...io quando vedo una bici che mi piace mi inizia a battere forte il cuore mi sudano le mani,fatico a dormire la notte... è proprio un amore vero che sboccia,roba da farfalle nello stomaco...lo so,sembro scemo,ma è veramente cosi...e l'ultima cosa che penso è quella di dimostrare uno status ( con una bici ?)
È proprio un amore che sboccia !
E di quello con cui pedalano gli altri,vecchi,giovani,panzoni o secchi, nn me ne può fregar di meno.
Mi scuso se ti ho offeso dando del cancello alla tua bici.
Ciao,buone pedalate o-o
Non mi sono offeso. Ti ringrazio comunque per la sensibilità ed accetto le scuse.:-o
Il termine "cancello" lo usiamo tutti ma con riferimento a bici di livello base (nuove o vecchie che siano).
Delle bici pensanti appunto come un cancello (anche se non ho sinceramente notizia di cancelli in carbonio) e non di bici al limite del peso UCI.
Con riferimento alle sensazione da Te descritta è la mia ogni volta che apro il garage e vedo la mia amata compagna di giochi.
Sia solo per uscire con lei o per tirare fuori la macchina.
Ti confesso con assoluta sincerità che al momento nessuna altra bici in commercio richiama in me le emozioni che la mia bici evoca.
Se avessi la possibilità di ricevere in regalo una qualsiasi bici, mi terrei la mia.
Sarò assurdo, romantico, pazzo...ma per me la bici è anche emozione visiva di forme e colori.
Senza considerare che negli ultimi 12 anni le mie avventure sono state in sua compagnia.
Regalarla o relegarla nel fondo di un garage magazzino non se lo merita.
E non me lo merito nemmeno io...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Decathlon propone la "vecchia" EDR con il nuovo Ultegra di2 12v RIM
Vedi l'allegato 428027
una bella mossa a mio parere, però l'avrei vista meglio a qualche 100€ in meno rispetto a FCR e RCR, pari gruppo ma disc e più nuove (ok, anche inesistenti, almeno la EDR è ordinabile in qualsiasi taglia)

p.s. la sezione Triathlon ciclismo del sito merita di diventare un caso di studio in qualsiasi scuola di marketing, nonchè l'internamento del suo responsabile :-P
 
  • Mi piace
Reactions: rampuzzolo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
una bella mossa a mio parere, però l'avrei vista meglio a qualche 100€ in meno rispetto a FCR e RCR, pari gruppo ma disc e più nuove (ok, anche inesistenti, almeno la EDR è ordinabile in qualsiasi taglia)
Probabilmente avanzavano un po' di telai e bisognava smaltirli :mrgreen: battute a parte sicuramente una proposta interessante per chi cerca ancora una rim ma con un gruppo attuale, per il prezzo boh, ormai non so più che pensare dei prezzi moderni. Se la memoria non mi inganna è lo stesso prezzo a cui la proponevano con il dura-ace 11v e le stesse ruote.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
se io fossi l'amministratore di una squadra world tour non avrei dubbi a scegliere le peggiori bici da supermercato in cambio di una sponsorizzazione che mi permetta di fare un'annata con i controfiocchi così da fare bella figura e l'anno successivo passare a bici serie
Rimane da capire come faresti a fare un'annata coi controfiocchi con delle bici da supermercato ...
 
  • Haha
Reactions: theswiss

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
se io fossi l'amministratore di una squadra world tour non avrei dubbi a scegliere le peggiori bici da supermercato in cambio di una sponsorizzazione che mi permetta di fare un'annata con i controfiocchi così da fare bella figura e l'anno successivo passare a bici serie
Avevano quelle che te consideri biciclette serie, le BMC.

La tua riluttanza nei confronti dei telai utilizzati dalla AG2R per il 2024 "era" la stessa dei ciclisti della squadra.

Cosa cambia? Che per loro è un lavoro, mentre per te è un semplice utilizzo amatoriale dove l'unica cosa che conta è arrivare davanti al pensionato o finire la GF prima che finisca l'acqua calda nella doccia.

Se questi telai non fossero altezza, sarebbero i cislisti a rifiutarne l'utilizzo, sponsor o no. Per loro si tratta di lavoro, rinnovo contratti, etc...
Stiamo parlando di ciclisti che durante un'uscita di defaticamento producono più watt di quanti ne produci te nel test FTP di 20 minuti con il cuore in gola.

Poi ad oggi come ieri le biciclette di alto livello si equivalgono e vince il più forte. Prendi Van Der Poel quando in salita ha salutato tutti, nemmeno con la moto sarebbero riusciti a rimanere attaccati. E non ha staccato carab, ha lasciato al palo i migliori ciclisti al mondo con le migliori biciclette al mondo.

E ancora a parlare di biciclette che fanno la differenza...Poi in campo cicloturistico.

Ricordate Tom Dumoulin è delle continue lamentele sui telai Giant (QUI)? Li considerava telai vecchi e non più competivi, in effetti il TCR non è cambiato dal 2015 e anche gli altri della gamma hanno subito solo adeguamenti al Disc. Il Carab di turno dalla sua tastiera sicuramente è d'accordo con Tom, telaio più performante per tornare a vincere.

Il buon Tom è passato a Bianchi, poi a Cervelo...Poi ha capito che il problema non erano i telai, ma lui.

Un pò quello che sta succedendo a Froome, anche lui accusa il telaio e la posizione per la mancanza di risulati.

P.S.: Adesso il buon Tom che criticava Giant per la poca ricerca e sviluppo è diventato Ambassador Giant.

Screenshot 2023-12-02 06.20.58.png
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Avevano quelle che te consideri biciclette serie, le BMC.

La tua riluttanza nei confronti dei telai utilizzati dalla AG2R per il 2024 "era" la stessa dei ciclisti della squadra.

Cosa cambia? Che per loro è un lavoro, mentre per te è un semplice utilizzo amatoriale dove l'unica cosa che conta è arrivare davanti al pensionato o finire la GF prima che finisca l'acqua calda nella doccia.

Se questi telai non fossero altezza, sarebbero i cislisti a rifiutarne l'utilizzo, sponsor o no. Per loro si tratta di lavoro, rinnovo contratti, etc...
Stiamo parlando di ciclisti che durante un'uscita di defaticamento producono più watt di quanti ne produci te nel test FTP di 20 minuti con il cuore in gola.

Poi ad oggi come ieri le biciclette di alto livello si equivalgono e vince il più forte. Prendi Van Der Poel quando in salita ha salutato tutti, nemmeno con la moto sarebbero riusciti a rimanere attaccati. E non ha staccato carab, ha lasciato al palo i migliori ciclisti al mondo con le migliori biciclette al mondo.

E ancora a parlare di biciclette che fanno la differenza...Poi in campo cicloturistico.

Ricordate Tom Dumoulin è delle continue lamentele sui telai Giant (QUI)? Li considerava telai vecchi e non più competivi, in effetti il TCR non è cambiato dal 2015 e anche gli altri della gamma hanno subito solo adeguamenti al Disc. Il Carab di turno dalla sua tastiera sicuramente è d'accordo con Tom, telaio più performante per tornare a vincere.

Il buon Tom è passato a Bianchi, poi a Cervelo...Poi ha capito che il problema non erano i telai, ma lui.

Un pò quello che sta succedendo a Froome, anche lui accusa il telaio e la posizione per la mancanza di risulati.

P.S.: Adesso il buon Tom che criticava Giant per la poca ricerca e sviluppo è diventato Ambassador Giant.

Vedi l'allegato 428152

Ma Van der Poel li ha staccati facilmente perché si sa che la Canyon è migliore, mentre Trek Cervelo e Colnago sono dei cancelli.
Se all amatore medio togli la speranza che con una bici top vada più forte che con una bici di bassa o media gamma le aziende di bici farebbero la fame.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Rimane da capire come faresti a fare un'annata coi controfiocchi con delle bici da supermercato ...
Questo ti dimostra che la marca della bici non conta un caxx.. e che chiunque può fare un buon prodotto.. aggiungi che decathlon ha più soldi di gran parte dei marchi blasonati..che se non fosse stato per fondi arabi o gruppi del lusso probabilmente avrebbero potuto fare da sponsor al massimo ad una continental..
Cosa avrebbe una van rysel meno di una cube..
Poi decathlon c’è già stata nel wt prima con bici a marchio decathlon e poi btwin il problema è che non hanno mai avuto la squadra forte..
Prendiamo ad esempio la Bianchi..oggi vive ancora di rendita dei tempi d’oro.. Canyon in due settimane ha vinto più di Bianchi in cinque anni..
 
  • Mi piace
Reactions: PaulLM

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Ma Van der Poel li ha staccati facilmente perché si sa che la Canyon è migliore, mentre Trek Cervelo e Colnago sono dei cancelli.
Se all amatore medio togli la speranza che con una bici top vada più forte che con una bici di bassa o media gamma le aziende di bici farebbero la fame.
No, perchè per molti acquistare una BDC costosa è importante per poter uscire in gruppo e non essere giudicati.

Non a caso si acquista il tarocco Cinese solo perchè è la copia di telai più costosi, anche se peso, rigidità e qualità/sicurezza non sono all'altezza.

Basta vedere la partenza delle GF e poi l'arrivo. Se vedi le biciclette ti fai l'idea che buona parte punta alla vittoria, poi all'arrivo fanno registrare dei tempi vergognosi, nemmeno se partissero il giorno prima riuscirebbero a concludere con i primi.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Questo ti dimostra che la marca della bici non conta un caxx.. e che chiunque può fare un buon prodotto.. aggiungi che decathlon ha più soldi di gran parte dei marchi blasonati..che se non fosse stato per fondi arabi o gruppi del lusso probabilmente avrebbero potuto fare da sponsor al massimo ad una continental..
Cosa avrebbe una van rysel meno di una cube..
Poi decathlon c’è già stata nel wt prima con bici a marchio decathlon e poi btwin il problema è che non hanno mai avuto la squadra forte..
Prendiamo ad esempio la Bianchi..oggi vive ancora di rendita dei tempi d’oro.. Canyon in due settimane ha vinto più di Bianchi in cinque anni..
Sfondi una porta aperta, anche secondo me il marchio non è sinonimo di garanzia.
Ciò non toglie che io preferisca alcuni marchi ad altri, per esperienza vissuta, per estetica e per gusto personale.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo
G

giantluca

Guest
Secondo me le bici Van Rysel sono prodotti validissimi, ma l'alta gamma di un marchio generalista può avere difficoltà ad imporsi commercialmente per via della diffidenza del mercato (ci si è scontrata anche VW con la Phaeton). Diciamo che la bici potrebbe essere un ottimo affare per chi se la compra e un rischio per chi la produce, ma credo proprio che avranno fatto bene i loro conti e la fornitura ad una squadra di pro vada letta in quest'ottica.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.086
579
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Già ne fanno una venduta, sul sito vanno sold out in poco tempo, e la sponsorizzazione ad una squadra world tour nel 2024 non farà altro che sdoganarla anche tra gli amatori Italiani spesso più attenti all’apparenza che alla sostanza.
Ma da quando, almeno in Italia, una squadra come L AGR dovrebbe far impennare le vendite di un marchio? Le bici che avevano prima hanno fatto lo stesso?
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
26
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Per me rimane un mistero del perché la Ncr venga data come bici Endurance quando se si vanno a vedere le quote telaio, di Endurance ha ben poco. Anzi la Fcr sembra più “Endurance”.
Dove sbaglio?
Vedi l'allegato 428177
La ncr leggendo la descrizione sul sito dice: "La Neo raCeR Carbon Frame è la nostra bici polivalente per eccellenza, pur rimanendo orientata verso le performance. Fa parte della gamma RACE, quindi il suo carattere sportivo conquisterà sicuramente i ciclisti che cercano una bici performante."

non appare la parola endurance, quella è la edr. In ogni caso la FCR secondo me ha il reach più corto perchè a parità di taglia esce con la pipa manubrio più lunga. Per quanto riguarda lo stack non me lo spiego ma almeno potrei togliere più facilmente gli spacer rendendola più aggressiva.

Ah in più l ncr ha la pipa che guarda in alto mentre la fcr piatto con il manubrio che scende un po'
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
26
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
1701527216906.png
pipa ncr con torretta di spacers
1701527261695.png
Pipa fcr piatta con tendenza negativa poi verso il manubrio con torretta di spacers da togliere immediatasubito


Di conseguenza è vero che a geometrie di telaio la ncr parrebbe più aggressiva ma presa la bici nel suo complesso recupera ampiamente i delta