Avevano quelle che te consideri biciclette serie, le BMC.
La tua riluttanza nei confronti dei telai utilizzati dalla AG2R per il 2024 "era" la stessa dei ciclisti della squadra.
Cosa cambia? Che per loro è un lavoro, mentre per te è un semplice utilizzo amatoriale dove l'unica cosa che conta è arrivare davanti al pensionato o finire la GF prima che finisca l'acqua calda nella doccia.
Se questi telai non fossero altezza, sarebbero i cislisti a rifiutarne l'utilizzo, sponsor o no. Per loro si tratta di lavoro, rinnovo contratti, etc...
Stiamo parlando di ciclisti che durante un'uscita di defaticamento producono più watt di quanti ne produci te nel test FTP di 20 minuti con il cuore in gola.
Poi ad oggi come ieri le biciclette di alto livello si equivalgono e vince il più forte. Prendi Van Der Poel quando in salita ha salutato tutti, nemmeno con la moto sarebbero riusciti a rimanere attaccati. E non ha staccato carab, ha lasciato al palo i migliori ciclisti al mondo con le migliori biciclette al mondo.
E ancora a parlare di biciclette che fanno la differenza...Poi in campo cicloturistico.
Ricordate Tom Dumoulin è delle continue lamentele sui telai Giant
(QUI)? Li considerava telai vecchi e non più competivi, in effetti il TCR non è cambiato dal 2015 e anche gli altri della gamma hanno subito solo adeguamenti al Disc. Il Carab di turno dalla sua tastiera sicuramente è d'accordo con Tom, telaio più performante per tornare a vincere.
Il buon Tom è passato a Bianchi, poi a Cervelo...Poi ha capito che il problema non erano i telai, ma lui.
Un pò quello che sta succedendo a Froome, anche lui accusa il telaio e la posizione per la mancanza di risulati.
P.S.: Adesso il buon Tom che criticava Giant per la poca ricerca e sviluppo è diventato Ambassador Giant.
Vedi l'allegato 428152