Nuova bici per Dumoulin nel 2019?

Il quotidiano olandese Telegraaf.nl, da come fatto un accordo tra il Team Sunweb, in cui milita Tom Dumoulin, e Cervélo, costruttore canadese ormai passato nell’orbita del gruppo tedesco PON (Focus, SantaCruz, etc.), che quindi ora avrebbe le spalle abbastanza larghe per poter supportare due Team (al momento solo la Dimension Data). La motivazione sarebbe che il team tedesco vorrebbe una maggior collaborazione col proprio sponsor tecnico fornitore di biciclette. In particolare dal prologo olandese di Apeldoorn del Giro d’Italia 2016 quando Dumoulin vinse per soli 2 centesimi su Primosz Roglic. Affermazione che fa pensare ad una certa lentezza nello sviluppo di nuove bici da parte dell’attuale sponsor tecnico di Sunweb, Giant. La bici da cronometro, la Trinity è praticamente invariata da anni, mentre la Propel, bici aero (ora solo per freni a disco) pare non essere molto scelta dai corridori.

Questo porterebbe ad un valzer di cambiamenti. In particolare pare che Giant si stia rivolgendo verso l’olandese Lotto-Jumbo.Nl, che a sua volta porterebbe l’attuale fornitore, Bianchi, verso la UAE di Fabio Aru. Quale potrebbe essere il lido di approdo di Colnago non è specificato.

 

Articolo precedente

Giro 101: Mohoric ha vinto la Tappa 10, Yates ancora in Maglia Rosa

Articolo successivo

Giro 101: Yates sempre più in Rosa

Gli ultimi articoli in Magazine

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…