Nuovi Garmin 510 e 810

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ho il Garmin 500 e dopo vari aggiornamenti posso dire che sono soddisfatto.
Ora passare ( e spendere ... ) per un'altro prodotto Garmin che sulla carta presenta certe caratteristiche ma che ancora non funzionano mi urta. Non voglio attendere firmware per avere quello che loro scrivono sul sito come funzionante da oggi, qui potrebbe anche partire il diritto di recesso prodotto da parte del consumatore. Quando Garmin si trova in casa prodotti che tornano indietro forse starà più attenta a deliberare bike computer in modo allegro.

A proposito funziona con Android ?Anche qui sembra che non sia ancora al Top come potrebbe essere con IOS.
Grazie a chi mi risponde :-)

V

VECCHIA

Guest
Ho il Garmin 500 e dopo vari aggiornamenti posso dire che sono soddisfatto.
Ora passare ( e spendere ... ) per un'altro prodotto Garmin che sulla carta presenta certe caratteristiche ma che ancora non funzionano mi urta. Non voglio attendere firmware per avere quello che loro scrivono sul sito come funzionante da oggi, qui potrebbe anche partire il diritto di recesso prodotto da parte del consumatore. Quando Garmin si trova in casa prodotti che tornano indietro forse starà più attenta a deliberare bike computer in modo allegro.

A proposito funziona con Android ?Anche qui sembra che non sia ancora al Top come potrebbe essere con IOS.
Grazie a chi mi risponde :-)

Purtroppo il problema Vam esiste anche per stessa ammissione di Garmin , concordo col tuo pensiero pero' se parliamo di Polar e' ancora peggio , io per anni ho subito interferenze sul sensore velocita' anche se loro decantavano il loro sistema a 2,4 gh , alla mia richoesta di spiegazioni se ne sono lavate le mani , almeno Garmin rilascia frequenti aggiornamenti che risolvono i problemi o almeno ci provano . Attualmente in giro non vedo di meglio quindi mio malgrado mi vedo costretto a ballare !

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Nonostante come dici tu nelle loro pubblicità facciano vedere atleti Garmin che usano android in realtà la app per android e' ridicola e non offre quello che invece offre la app per ios.
Sono ridocoli

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il GPS è migliorato? Quello del 500, quando scarichi su PC la traccia non è precisissimo, non segue esattamente la strada, mentre mi han detto che quello dell'800 invece lo era: segue come un guanto il disegno.
Al 510 han dato quello del 500 oppure ora sono quelli dell''800?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il GPS è migliorato? Quello del 500, quando scarichi su PC la traccia non è precisissimo, non segue esattamente la strada, mentre mi han detto che quello dell'800 invece lo era: segue come un guanto il disegno.

nessuno dei due. il chipset del 510 include glonass che nessun altro in garmin fin'ora ha e quindi è completamente diverso.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Da provare.
In teoria dovrebbe essere migliore tempi di fix più bassi e maggior precisione.
In pratica non si sa.
Tra l'altro l'810 non ha la possibilità di ricevere glonass...
Chi li capisce e' bravo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Non so i nuovi, comunque la differenza notevole che c'è fra 500 e 800 dipende dal fatto che, se sull'800 è attivata la funzione "tieni su strada", anche se il segnale GPS indicherebbe che sei per campi o sopra i tetti, lo strumento corregge la posizione e la mette sull'asfalto.

calro

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Confermo in parte. Il Garmin 800 è molto preciso nelle tracce, ma in condizioni di ridotto segnale dei satelliti (cielo molto nuvoloso, zone alberate) anche lui tende a derivare, non per colpa sua. Ho casi di tracce in cui la deriva era così elevata (oltre i 30m) che Strava non mi ha agganciato il percorso non riconoscendolo. Ma fortunatamente sono casi rari.

Massimo

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Anche qui strane scelte di mamma Garmin che ha abbandonato i chipset più blasonati sirfIII, mtk per chipset più economici ma meno affidabili...

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Da provare.
In teoria dovrebbe essere migliore tempi di fix più bassi e maggior precisione.
In pratica non si sa.
Tra l'altro l'810 non ha la possibilità di ricevere glonass...
Chi li capisce e' bravo

Io possiedo sia 500 che 510 e ti assicuro che dal punto di vista fix e precisione satellite c'è un abisso !
Il fix è praticamente istantaneo nel 510 , quando con il 500 dovevo aspettare qualche minuto sotto casa seduto in bici....da lì ho deciso che l'avrei acceso mentre mi preparavo e lasciato nel poggiolo e così potevo ovviare alle pause sotto casa !
Per quanto riguarda la precisione diciamo che il 500 quando ci sono condizioni ottime prende come con il 510 in condizioni pessime , il 500 in zone alberate va a funghi e in alcuni casi si sgancia , cosa distante dall'accadere con il 510 che è granitico in tal senso , poi in condizioni buone quest'ultimo è capace di mettermi su una statale larga 7mt da un lato all'andata e dall'altro al ritorno , :mrgreen:

P.S. uso sempre GPS+GLONASS

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Quindi confermi la mia idea che non aver rilasciato aggiornamento su chipset gps dell'810 e' l'n minchi@€$ ops leggerezza di Garmin

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi una domanda: vorrei iniziare il mio allenamento, poi a un certo punto quando raggiungo una località, iniziare da li a seguire una corsa precaricata. Si può fare senza dover ripartire da zero??? Come ??? Ho l'810.. thanks!

si, l'ho fatto io. avevo anche io il tuo dubbio e mi pare funzioni così:
- tu attivi la corsa
- quando entri sul percorso, anche se non dalla partenza, parte da quel punto

poi però sono uscito e ho fatto altra strada invece di chiuderlo come previsto e non so cosa succeda realmente alla fine

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Buon giorno a tutti ieri ho acquistato il garmin edge 810 e dopo averlo registrato su My garmin mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti dopo averlo aggiornato c'è solo una lingua.... Cosa posso fare?