salve a tutti
sono da poco entrato nel mondo
garmin con l'acquisto del modello 510. Venerdì scorso ho effettuato la mia prima e fino ad ora unica uscita con il mio nuovo compagno di viaggio. Devo dire un gran bello strumento che ho potuto sfruttare e apprezzare fin da subito seguendo una traccia pre-caricata..mi è stato davvero utile ed ho evitato di perdermi tra i boschi (uscita in MTB per raggiungere una strada in cui ho assistito al passaggio del Giro).
Devo dire che ha molte funzioni e alcune mi sono poco chiare, per cui perdonatemi se sto qui a "stressarvi" con alcune domande da novellino...imparerò!
Innanzi tutto mi è poco chiara la funzione su garmin connect di correzione di quota. Da quanto ho potuto riscontrare, cercando opinioni sul web, pare sia meglio tenerla disattivata. Ma caricando la traccia, ho impostato attivo di default. Sapete come posso modificare rendendola disattivata?
La quota mi risulta sballata chiaramente anche confrontando il dato con il mio vecchio sigma rox 9 barometrico, che ho portato con me nell'uscita, e che mi ha segnato un dato più vicino al dato senza correzione di quota.
Altro dubbio: caricando la traccia dal mio garmin a Strava ho potuto riscontrare differenze sul tempo e sul dislivello...ma come è possibile se è la stessa traccia?

inoltre quanto al tempo, su garmin connect ho tre dati: ora, tempo in movimento, tempo trascorso. il dato ora mi è poco chiaro cosa sia.
di seguito inserisco i dati di cui ho trovato differenze con i relativi strumenti e applicativi web:
Sigma rox9 barometrico:
Dislivello 1135,
tempo 3:10:17
Garmin Connect:
Dislivello 1232 (correzione quota disattivata)
1360 (correzione quota attivata)
tempo: ora 3:04:56
tempo in mov 3:06:08
Strava:
dislivello 1136
tempo 3:08:02
Grazie per la pazienza di chi vorrà leggere e rispondere, un saluto a tutti