Nuovi Garmin 510 e 810

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.686
7.142
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Qualcuno sa che diavolo significa "Changes for manufacturing." indicata come unica modifica nel passaggio dal firmware 2.90 al firmware 3.00?

ragazzi ho un 810 e dopo l'aggiornamento alla 3.0 non mi trova più la fascia cardio
ho provato a staccare la batteria della fascia ( Geonaute ) ma niente... non la trova...
ho provato ad indossarla ma niente...non la trova lo stesso che posso fare? a voi funziona tutto normalmente?

Nuovo Firmware + fascia cardio + 810 = tutto ok

Mi stavo giusto chiedendo se qualcuno avvese aggiornato l'810 alla 3.0 e quali eventuali migliorie/problemi fossero sorti... ;nonzo%

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ragazzi ho scoperto una cosa :D

molto interessante
il mio 810 non mi ha mai dato problemi, da quando avevo aggiornato alla v. 3.0 pensavo di aver avuto solo bug...invece ho scoperto una cosa

la mia mappa Garmin Italy NT 2014.40 mi segnava sempre fuori dalla traccia ...di un 5 metri circa..
quando usavo invece la Trek Map o un'altra mappa, ciò non accadeva...

da qui ho scoperto che non era l'810 in sè ad avere problemi

ma la mappa!!

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
5
48
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
ieri clamorosamente vedo mio figlio (2 anni) con l'810 in mano in cima alla rampa di scale...."lorenzo lascia giu' il navigatore di papa'"!!! bene mi ha preso in parola e l'ha lasciato si è fatto 3 gradini...lo prendo, lo accendo...morale non carica piu' la microsd con dentro la mappa europa...ieri sera poi non ho avuto tempo di controllare se effettivamente era un problema di scheda illeggibile o il navigatore andato...stamattina l'ho portato a lavoro e collegandolo al pc non lo riconosce nemmeno. Secondo voi è la microsd che si è formattata (non capisco come possa succedere) oppure lo slot della scheda e a questo punto anche la porta usb che è andata? visto che collegandolo al pc viene rilevato un dispositivo connesso ma proprio non ce verso di farlo riconoscere.?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ieri clamorosamente vedo mio figlio (2 anni) con l'810 in mano in cima alla rampa di scale...."lorenzo lascia giu' il navigatore di papa'"!!! bene mi ha preso in parola e l'ha lasciato si è fatto 3 gradini...lo prendo, lo accendo...morale non carica piu' la microsd con dentro la mappa europa...ieri sera poi non ho avuto tempo di controllare se effettivamente era un problema di scheda illeggibile o il navigatore andato...stamattina l'ho portato a lavoro e collegandolo al pc non lo riconosce nemmeno. Secondo voi è la microsd che si è formattata (non capisco come possa succedere) oppure lo slot della scheda e a questo punto anche la porta usb che è andata? visto che collegandolo al pc viene rilevato un dispositivo connesso ma proprio non ce verso di farlo riconoscere.?

Potrebbe essersi dissaldato qualche contatto...

Ad ogni modo fa questa prova, togli la micro sd ed effettua un master reset:

- spegni
- premi i 2 tasti frontali contemporaneamente
- tenendoli premuti accendi
- arriva la schermata garmin; appena sparisce molla i 2 tasti.

Prova e vedi se il pc te lo riconosce... Altrimenti lo dovrai portare in assistenza.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
salve a tutti
sono da poco entrato nel mondo garmin con l'acquisto del modello 510. Venerdì scorso ho effettuato la mia prima e fino ad ora unica uscita con il mio nuovo compagno di viaggio. Devo dire un gran bello strumento che ho potuto sfruttare e apprezzare fin da subito seguendo una traccia pre-caricata..mi è stato davvero utile ed ho evitato di perdermi tra i boschi (uscita in MTB per raggiungere una strada in cui ho assistito al passaggio del Giro).
Devo dire che ha molte funzioni e alcune mi sono poco chiare, per cui perdonatemi se sto qui a "stressarvi" con alcune domande da novellino...imparerò!

Innanzi tutto mi è poco chiara la funzione su garmin connect di correzione di quota. Da quanto ho potuto riscontrare, cercando opinioni sul web, pare sia meglio tenerla disattivata. Ma caricando la traccia, ho impostato attivo di default. Sapete come posso modificare rendendola disattivata?
La quota mi risulta sballata chiaramente anche confrontando il dato con il mio vecchio sigma rox 9 barometrico, che ho portato con me nell'uscita, e che mi ha segnato un dato più vicino al dato senza correzione di quota.

Altro dubbio: caricando la traccia dal mio garmin a Strava ho potuto riscontrare differenze sul tempo e sul dislivello...ma come è possibile se è la stessa traccia?;nonzo%
inoltre quanto al tempo, su garmin connect ho tre dati: ora, tempo in movimento, tempo trascorso. il dato ora mi è poco chiaro cosa sia.

di seguito inserisco i dati di cui ho trovato differenze con i relativi strumenti e applicativi web:

Sigma rox9 barometrico:
Dislivello 1135,
tempo 3:10:17
Garmin Connect:
Dislivello 1232 (correzione quota disattivata)
1360 (correzione quota attivata)
tempo: ora 3:04:56
tempo in mov 3:06:08
Strava:
dislivello 1136
tempo 3:08:02

Grazie per la pazienza di chi vorrà leggere e rispondere, un saluto a tutti

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non credo, parakito ne fa uno particolare ma per il 500. L'altro è solo più efficiente di quelli normalmente in commercio.

carlo

Confermo quello truccato é solo per il 500 e il terra .
Per il resto quelli che faccio io hanno la particolarità di peso e ingombro irrisorio , solo 13 grammi , effienza massima è autonomia infinita visto che basta sostituire le 4 batterie stilo e sei di nuovo a piena carica : mediamente dopo due e più giorni di accensione no stop , al contrario dei classici e più pesanti e ingombranti e costosi Power Bank che necessitano di una presa di corrente e sopratutto del tempo necessario per la ricarica .
Con Il mio paradossalmente ci ricarichi anche i Power Bank.
Alimenti e ricarichi cellulari , go pro ecc.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
non appena prendo l'810 te ne commissiono uno :)....sto aspettando di trovare un buon usato o che calino i prezzi del nuovo

Magari che funzioni decentemente 810.
Un consiglio non comprare usati antecedenti 2014 .
Versione ardware problematica a dirla Buona , pare che dal un po di mesi abbiano sfornato una versione decente .
Quindi solo usato "FRESCO" .