News Nuovi Garmin Edge 1030 Plus e 130 Plus

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Navigazione immediata e intuiva all'avanguardia, approfondimenti sulle prestazioni con piani di allenamento personalizzati e funzionalità di sicurezza e tracciamento: i nuovi Garmin Edge 1030 Plus ed Edge 130 Plus non solo indicheranno il percorso corretto da seguire, su e fuori strada, ma monitoreranno ogni singola pedalata, fornendo utili...
Leggi tutto...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Si perdono in un bicchiere d'acqua...
il nuovo prodotto avrebbe dovuto essere almeno più leggero e snello.
Ti confermo, dopo aver letto tutte le caratteristiche, che si tratta dello stesso prodotto! Hanno soltanto cambiato il chip (sony) che gli dona 4 ore di longevità per la batteria, però gli hanno tolto la slot SD rendendolo meno estensibile in memoria. :))):
Vabbè... dovevano fare qualcosa per i babbioni che dicevano: il 1030 è vecchiiooo... :))):
saranno contenti adesso.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ho trovato un altra differenzaaaaaaaaaaaaaaa!!!

1 grammo in più (weight) :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

1030s.jpg

 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si perdono in un bicchiere d'acqua...
il nuovo prodotto avrebbe dovuto essere almeno più leggero e snello.
Ti confermo, dopo aver letto tutte le caratteristiche, che si tratta dello stesso prodotto! Hanno soltanto cambiato il chip (sony) che gli dona 4 ore di longevità per la batteria, però gli hanno tolto la slot SD rendendolo meno estensibile in memoria. :))):
Vabbè... dovevano fare qualcosa per i babbioni che dicevano: il 1030 è vecchiiooo... :))):
saranno contenti adesso.

Premesso che io non lo comprerò perché il mio è già tutto nero, devo dire che un poco mi irrita che per qualunque cosa di nuovo o aggiornato o sviluppato o comunque diverso dal precedente immancabilmente ci sia in questo settore qualcuno che è più furbo di tutti e si sente autorizzato a trattare da coglioni quelli che invece le cose le comprano.

Ma scusate, a voi che ve ne importa?
Nessuno vi obbliga a comprare niente, basta che vi tentare a vita la roba vecchia ed amen.

Se c'è chi ha voglia di comprarsi 20 Garmin, 36 biciclette, 40 paia di scarpe, 120 pantaloni da ciclista mica viene a chiedere i soldi a voi?

Trovo veramente poco elegante giudicare sommariamente altre persone su come preferiscano spendere i soldi, che poi chi ne spende tanti nella maggior parte dei casi è qualcuno che ne ha tanti e quindi tanto coglione potrebbe anche non essere.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si perdono in un bicchiere d'acqua...
il nuovo prodotto avrebbe dovuto essere almeno più leggero e snello.
Ti confermo, dopo aver letto tutte le caratteristiche, che si tratta dello stesso prodotto! Hanno soltanto cambiato il chip (sony) che gli dona 4 ore di longevità per la batteria, però gli hanno tolto la slot SD rendendolo meno estensibile in memoria. :))):
Vabbè... dovevano fare qualcosa per i babbioni che dicevano: il 1030 è vecchiiooo... :))):
saranno contenti adesso.
Hanno tolto lo slot ma raddoppiato la memoria: ora 32 gb non espandibili, prima 16 espandibili.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Premesso che io non lo comprerò perché il mio è già tutto nero, devo dire che un poco mi irrita che per qualunque cosa di nuovo o aggiornato o sviluppato o comunque diverso dal precedente immancabilmente ci sia in questo settore qualcuno che è più furbo di tutti e si sente autorizzato a trattare da coglioni quelli che invece le cose le comprano.

Ma scusate, a voi che ve ne importa?
Nessuno vi obbliga a comprare niente, basta che vi tentare a vita la roba vecchia ed amen.

Se c'è chi ha voglia di comprarsi 20 Garmin, 36 biciclette, 40 paia di scarpe, 120 pantaloni da ciclista mica viene a chiedere i soldi a voi?

Trovo veramente poco elegante giudicare sommariamente altre persone su come preferiscano spendere i soldi, che poi chi ne spende tanti nella maggior parte dei casi è qualcuno che ne ha tanti e quindi tanto coglione potrebbe anche non essere.

Amico le critiche che siano positive o negative fanno parte del gioco. Hanno scelto di commercializzare un prodotto che non è nè più leggero nè migliore del 1030 base. A prescindere da come la gente decida di spendere i propri soldi, io penso che nemmeno il più asino del pianeta spenderebbe 300 euro un più per lo stesso prodotto. Fino al 21 giungo è ancora possibile comprare il 1030 a 350euro. Lo stesso prodotto che abbiamo entrambi e che a noi sta bene! Le opinioni possono essere diverse ma dicono la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Mah, secondo me, sistemando l'hardware (processore e schermo) hanno risolto il 95% dei problemi del 1030. Anche la scelta di togliere la sd, secondo me è giusta perché se si salvavano alcune mappe su memoria interna e alcune su sd, potevano nascere problemi. Diciamo che il 1030 plus sarà una versione stabile del 1030!
Al momento le uniche funzione in più che ha, sono gli allenamenti suggeriti in base al carico, e la possibilità di importare in automatico l'associazione dei sensori e le pagine di allenamento dal vecchio ciclocomputer, che da quanto ho letto, verranno comunque implementate anche su 1030/830/530 entro fine 2020
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Amico le critiche che siano positive o negative fanno parte del gioco. Hanno scelto di commercializzare un prodotto che non è nè più leggero nè migliore del 1030 base. A prescindere da come la gente decida di spendere i propri soldi, io penso che nemmeno il più asino del pianeta spenderebbe 300 euro un più per lo stesso prodotto. Fino al 21 giungo è ancora possibile comprare il 1030 a 350euro. Lo stesso prodotto che abbiamo entrambi e che a noi sta bene! Le opinioni possono essere diverse ma dicono la stessa cosa.

Amico?
Quello che fa parte del gioco è la critica del prodotto, non di chi lo compra, quelli sono fatti suoi e basta.

C'è sicuramente chi non bada minimamente a 500 euro per avere un Garmin nero invece che bianco.
Come c'è chi ritiene sensato spendere migliaia di euro per avere una coppia di ruote di due etti più leggere.

Basta fare quello che si vuole senza giudicare gli altri.
Tanto sono passioni, se viste da un punto di vista razionale, sarebbero tutti soldi buttati, invece sono quelli spesi meglio.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Amico le critiche che siano positive o negative fanno parte del gioco. Hanno scelto di commercializzare un prodotto che non è nè più leggero nè migliore del 1030 base. A prescindere da come la gente decida di spendere i propri soldi, io penso che nemmeno il più asino del pianeta spenderebbe 300 euro un più per lo stesso prodotto. Fino al 21 giungo è ancora possibile comprare il 1030 a 350euro. Lo stesso prodotto che abbiamo entrambi e che a noi sta bene! Le opinioni possono essere diverse ma dicono la stessa cosa.
Premesso che io sono uno tra quelli che ha approfittato della rottamazione per prendere il 1030 e che per me non vale la pena spendere 250 euro in piu' per le differenze del plus (che comunque ci sono) ... io sono d'accordo con @Ipercool che dare dell'asino a chi invece la pensa diversamente non sia proprio il caso. Ciascuno spende i propri soldi come meglio crede e se li ha guadagnati onestamente ha sempre ragione.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anche a me sembra che la miglioria piu' interessante sia la durata della batteria, anche se mi pare che gia' la durata del 1030 sia buona. Io collego sensori e faccio anche giri lunghi ... e problemi di durata batteria per ora non ne ho avuti, nemmeno in giri di 6-7 ore con la navigazione attivata spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Nuovo Chip
Nuovo touch-screen
Più batteria
Tutto nero.

L'aggiornamento più significativo mi sembra l'ultimo, io sono a posto, il mio è già tutto nero. :mrgreen:
Il nuovo touch screen se effettivamente migliorato potrebbe essere un punto a favore interessante , io ho dovuto cambiare il mio 1030 in garanzia per tre volte perche' sullo schermo dopo pochi mesi si presentavano degli aloni azzurri sui bordi , difetto peraltro risolto con l'ultimo che mi hanno sostituito . 4 ore di batteria la trovo una miglioria inutile dal momento che il 1030 mediamente mi fa comodamente 20 ore , oltretutto se si vuole si puo' montare anche la carica opzionale . Il nuovo Chip lo potrebbe rendere piu' veloce , pero' diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di piu' , a meno che questo non sia una sorta di versione definitiva del 1030 e Garmin si stia preparando a lanciare un ciclocomputer totalmente nuovo ma di questo non si sa niente .
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il nuovo touch screen se effettivamente migliorato potrebbe essere un punto a favore interessante , io ho dovuto cambiare il mio 1030 in garanzia per tre volte perche' sullo schermo dopo pochi mesi si presentavano degli aloni azzurri sui bordi , difetto peraltro risolto con l'ultimo che mi hanno sostituito . 4 ore di batteria la trovo una miglioria inutile dal momento che il 1030 mediamente mi fa comodamente 20 ore , oltretutto se si vuole si puo' montare anche la carica opzionale . Il nuovo Chip lo potrebbe rendere piu' veloce , pero' diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di piu' , a meno che questo non sia una sorta di versione definitiva del 1030 e Garmin si stia preparando a lanciare un ciclocomputer totalmente nuovo ma di questo non si sa niente .

Questo che sto usando adesso per me è il quinto.
Due rotture alette e due schermi blu.
Lo schermo blu era stato risolto con un nuovo hardware.
Il touch del 1030+ dovrebbe essere ancora un poco migliore.

Il nuovo chip aiuta per l'autonomia, ma per me andava già bene, non ho mai fatto più di dodici ore e per chi fa molta navigazione, che io non faccio.

A questo punto non credo in un 1040 prima di un paio di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il nuovo touch screen se effettivamente migliorato potrebbe essere un punto a favore interessante , io ho dovuto cambiare il mio 1030 in garanzia per tre volte perche' sullo schermo dopo pochi mesi si presentavano degli aloni azzurri sui bordi , difetto peraltro risolto con l'ultimo che mi hanno sostituito . 4 ore di batteria la trovo una miglioria inutile dal momento che il 1030 mediamente mi fa comodamente 20 ore , oltretutto se si vuole si puo' montare anche la carica opzionale . Il nuovo Chip lo potrebbe rendere piu' veloce , pero' diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di piu' , a meno che questo non sia una sorta di versione definitiva del 1030 e Garmin si stia preparando a lanciare un ciclocomputer totalmente nuovo ma di questo non si sa niente .
C’è in arrivò il 5G che rivoluzionerà gli oggetti tecnologici che ci circondano introducendo funzionalità ad ora sconosciute e tecnicamente irrealizzabili.
Forse stanno lavorando a quello.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sicuramente il 1030 plus si affaccia a un pubblico che non ha il 1030, è più probabile a chi deve sostituire device più vecchi. certo che la promo attuale del 1030 è un pò un autogol
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz